1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Leprous

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 7 Gennaio 2010.

  1. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    255

    16 Giugno 2017

    Purtroppo l'ho capito subito.
     
  2. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    16 Giugno 2017

    E quale sarebbe la disgrazia nel ritenere la melodia non così bella come quella di the price e che la canzone non abbia una melodia tale da renderla bella come quella canzone? :lookaround:
     
  3. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    255

    16 Giugno 2017

    la disgrazia starebbe nel pensare che una melodia sia bella o brutta in assoluto, perché tu ti sei espresso in termini assoluti.
     
  4. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    16 Giugno 2017

    Non mi sono espresso in termini assoluti. Thunderising ha detto che la canzone non mi convinceva perché troppo semplice e melodica io ho semplicemente fatto notare che il discrimine non era la minore complessità né l'essere imperniata del tutto sulla melodia

    SE la canzone avesse avuto una melodia che avrei ritenuto bellissima mi sarebbe piaciuta come una the price nonostante la maggiore semplicità. Capito ora? :lookaround:
     
  5. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    255

    16 Giugno 2017

    Ti sto sfottendo e provocando, dai. Non mi prendete mai troppo sul serioXD. Per come scrivevi sembravi perentorio ma era scontato che stessi dando un giudizio, anche perché non si può fare altro. Hai scritto quella cosa della qualità della melodia e sono diventato monello.
     
  6. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    16 Giugno 2017

    @The Transgressor: anche a me era piaciuta di più the price, però pure questa non mi dispiace...
    Poi va beh secondo me il loro capolavoro imbattuto resta bilateral, sarà difficile da battere mai, è perfetto.
     
  7. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    16 Giugno 2017

    Neanche a me in linea di massima come detto, è piacevole ma parliamo di uno dei gruppi di punta del prog metal contemporaneo difficilmente penso che facciano una canzone che proprio non mi piace in senso totale.
    Per me però the Congregation è stato un discone a cui sono molto legato.

    Bilateral vabbè capolavoro assoluto. Comunque stupendo, direi pari a Bilateral Tall poppy sindrome. Bellissimo e notevole anche l'esordio. Coal è quello che ho sentito meno semplicemente perché non ho ancora trovato il tempo giusto da dedicargli.
    So che è stato molto criticato ma mi è sempre parso notevole.
     
  8. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    16 Giugno 2017

    per me Coal è il loro disco migliore:hihi:
     
  9. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    16 Giugno 2017

    Per me coal è indigesto...
    Oh, i gusti...
    The congregation l'ho apprezzato molto, l'ho trovar o forse il loro lavoro più emozionalr, nonostante ci siano un paio di tracce che skippo-di cui una che sembra provenire da coal-. I testi sono da pelle d'oca...
     
  10. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    16 Giugno 2017

    A me non piace.
    Si sono appiattiti parecchio, e da Coal è iniziato il declino.
    Per me una band ultapromettente che si sta accartocciando dietro una previdibilità che spaventa se si ascoltano i primi tre ottimi lavori.
    Per me no, assolutamente
     
  11. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    17 Giugno 2017

    Per me va bene così.
    Va bene quando il cambiamento porta a lavori di valore, come anche nel caso di Anathema e Katatonia ad esempio.
    Anzi lo preferisco perchè mi mostra tutte le qualità di una band e permette di avere un repertorio varioù. Ammorbidire e semplificare non sono sempre sinonimo di banalizzare, perchè fare un brano orecchiabile o ruffiano non è affatto scontato. Col cavolo che una band appena media arriva e tira fuori qualcosa come From the Flame.
    Comprendo però chi invece è deluso, chi vorrebbe che si continuassero a battere certi sentieri o che non ne fossero intrapresi altri.
     
    A thunderrising e Mirko the fuckin' drummer piace questo messaggio.
  12. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    17 Giugno 2017

    Quoto anche le virgole.

    Comunque, visto che l'avevo postato senza dire nulla, a me il pezzo piace. Riprende alcune sonorità di The Congregation (in questo senso, forse The Price era stata più spiazzante), ma con un piglio e un mood diversi, più aperto ed arioso. Ora sono ancora più curioso di ascoltare il resto: sono certo che non mi deluderanno :sisi:
     
  13. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    17 Giugno 2017

    Però anche io concordo che The Price e anche Rewind erano forse più nelle corde di molti, perchè più metal e più articolati (il finale di Rewind è devastante), però questa From the Flame è da manuale del brano di heavy moderno che dura tre minuti e mezzo.
    Però vi deve piacere e vi devono pure piacere i migliori Muse, altrimenti la vedo dura.
     
  14. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    18 Giugno 2017

    E' carino il singolo, comunque di questo gruppo conosco solo l'ultimo che non mi ha mai preso particolarmente.... chissà, prima o poi ascolterò i precedenti :sisi:
     
  15. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    19 Giugno 2017

    Mi ci sono voluti 5-6 ascolti per il nuovo singolo - all'inizio ero dubbioso, ma ora sono già entusiasta. Che gruppo, signori.
     

Condividi questa Pagina