1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Leprous

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 7 Gennaio 2010.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.724

    20 Gennaio 2011

    Sul tubo ci sono tutte le canzoni, eco un buon modo di conoscere il gruppo. Le ho ascoltate tutte e ora mi accingo a ripetere l'ascolto, al momento mi piace molto Phantom Pain.
    Devo dire che qualcosina degli Opeth c'è a mio avviso, magari nelle parti più melodiche, per quanto riguarda il resto direi proprio di no. Il cantante mi è subito piaicuto, e questo di sicuro ha spianato la strada ai successivi ascolti, anche se trovo certe volte il growl fuori posto.
     
    #46
  2. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    20 Gennaio 2011

    Be' ovvio yessongs che poi all'interno dei capolavori esistano delle gerarchie:D
    Personalmente i Genesis da Trespass a Selling england rimarranno comunque diverse spanne superiori a tutti i gruppi presenti,passati e futuri(inclusi gli stessi Yes,i King Crimson e compagnia bella).Ma sono ovviamente gusti personali;tu probabilmente metterai avanti gli Yes:)Poi ci sono i "sotto-capolavori"quelli da 110 senza lode,come dici tu.Difficile dire se Tall Poppy Syndrome sia al livello di Images and Words o di Operation Mindcrime(per restare in tema di metal-prog....lo chiamo cosi' invece di prog metal cosi' diamo a Cesare quel che e' di Cesare;)).Solo il tempo lo dira'.L'effetto che ho avuto io con Tall P. e' lo stesso che ho avuto all'epoca con I & W ed OM.Vedremo tra una decina di anni se la pensero' allo stesso modo.Paragonare ora come ora Tall agli altri due e' impossibile proprio per la differente eta'.E' come paragonare un Messi ad un Maradona:aspettiamo la fine della carriera per tirare le somme:D(detto per inciso Messi e' sulla buona strada...)
     
    #47
  3. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    20 Gennaio 2011

    Beh ocio, io non ne ho mai fatto una questione di vicinanza agli Opeth, semmai di rielaborazione di stilemi death (e gli Opeth sono stati citati in questo senso) in una proposta musicale avantgarde. Non a caso come termine di paragone per la proposta di Tall Poppy Syndrome, con vari distinguo, prendo gli Oceans of Sadness piuttosto che gli Opeth. In senso stretto di Opeth ci sono solo influenze alla lontana, non certo una vicinanza di sound.
     
    #48
  4. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    20 Gennaio 2011

    "passando per pesanti influenze dal sapore death metal(sulla scia degli Opeth soprattutto)"non sembra una vicinanza alla lontana:sgrat:ma comunque,come al solito,non stiamo la' col misurino a valutare quanti grammi di uno o dell'altro ci possano essere.Ognuno e' libero di sentirci chi vuole:)Personalmente sento Aeolia piu' vicino ai Pos e Tall agli Opeth,sempre pero' con un risultato piuttosto originale(se fosse una mera copia non parlerei mai di capolavoro;)).Mi ricordo che,a proposito di influenze,dopo un amichevole confronto riguardo gli Haken con yessongs,diedi un'occhiata a 3-4 recensioni su Aquarius:c'e' chi parlava di Dream Theater,chi di Queen,chi di Kansas,chi di Spock's Beard eccetera eccetera:lol:Ognuno trovi le similitudini,le esponga pure...senza offesa per le opinioni altrui;)
     
    #49
  5. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    20 Gennaio 2011

    E' un discorso complicato :)
     
    #50
  6. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    20 Gennaio 2011

    L'avrò ascoltata 2303403.000 volte
     
    #51
  7. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.724

    20 Gennaio 2011

    Finito il secondo ascolto...davvero un ottimo lavoro!! Ad averne di band cosi! Not Even A Name è qualcosa di spettacolare :D
     
    #52
  8. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    20 Gennaio 2011

    devo dire di essere partito con "l'orecchio sbagliato"....

    dopo una manciata di ascolti finalmente riesco a visualizzare qualcosa.... ci sono tutte le caratteristiche che rendono l'ascolto piacevole e meritevole di approfondimento....

    mi ritrovo nei paragoni, sento accenni agli Opeth, POS e tante altre band....un mix che mi garba , una rilettura densa di pathos...
     
    #53
  9. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    20 Gennaio 2011

    Qui devo quotare Vic:DSe e' possibile scegliere una migliore in un disco del genere(praticamente impossibile)direi che Not even a Name lo e'.Da 6.30(in pratica gli ultimi 2 minuti)e' un crescendo inarrestabile,assolutamente fantastico.
     
    #54
  10. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
  11. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    26 Febbraio 2011

    :applause:non si capisce molto,ma va comunque bene.Grazie Xan
     
    #56
  12. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    26 Febbraio 2011

    E' una canzone nuova
     
    #57
  13. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    26 Febbraio 2011

    Si' fino a la' ci ero arrivato:DL'applauso era perche' si comincia a vedere/sentire qualcosa del nuovo;)..il non si capisce molto era relativo alla qualita' audio:a giudicare da come ballavano le immagini,basso e batteria pompavano parecchio:lol:
     
    #58
  14. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    26 Febbraio 2011

    Lo so non si sente bene, ma comunque è già qualcosa di nuovo. La canzone pare molto bella e diretta, fa ben sperare
     
    #59
  15. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

Condividi questa Pagina