1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Leprous

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 7 Gennaio 2010.

  1. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    28 Agosto 2011

    Se e' per questo spaccano anche dopo pranzo:D
    Riguardo al confronto con i Mars Volta,continuo a sostenere che se c'e' qualcosa di loro lo si sente molto di rado,nei passaggi piu' lenti e,piu' che altro,in certi effetti di chitarra(intorno al minuto 3.00 di Forced entry,per esempio).Per il resto e' un disco che abbandona progressivamente quelle influenze Opeth piu' presenti in Tall Poppy(almeno a mio modo di vedere)per creare ancora piu' marcatamente un Leprous sound.Fra l'altro a me i Mars Volta piacciono parecchio,soprattutto per la loro originalita'.Pero' devo dire,se ce ne fosse ancora bisogno(:D),che i Leprous sono davvero di un altro pianeta:un perfetto mix di generi diversi,con grande attenzione per le melodie che sono,per me,la base della musica;linee vocali e cantante di livello superiore;ottimo livello tecnico....poco da aggiungere.Ripeto:aspetto di vederli in sede live per confermare i miei giudizi,ma non credo di sbagliarmi nel ritenerli il top in circolazione attualmente.Anche abbandonando parzialmente la potenza espressa in modo massiccio in Tall Poppy,hanno sfoderato pezzi di grandissimo livello e di gran gusto,riff,cori e controcori a profusione e chi piu' ne ha piu' ne metta.:pray::pray::pray:.
     
    #76
  2. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    1 Settembre 2011

    #77
  3. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    1 Settembre 2011

    grandissimo album. ottima conferma
     
    #78
  4. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    3 Settembre 2011

    disco bellissimo, stravagante, freddo e ipnotico ma nello stesso tempo dolce...

    Bilateral è veramente un signor disco..al momento un giudizio definitivo mi è difficile poiché sono ancora troppo pochi gli ascolti dedicati però la classe si sente fin da subito...
     
    #79
    Ultima modifica: 3 Settembre 2011
  5. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    13 Settembre 2011

    Poco da dire...Bilateral è un disco magnifico e si lascia ascoltare che è una meraviglia...gruppo fantastico sti Leprous e con quest'ultimo album hanno raggiunto quell'equilibrio che forse mancava al predecessore.
    Forced Entry una delle migliori canzoni che ho sentito negli ultimi anni,melodie accattivanti,articolata e in continua evoluzione,bellissima.
     
    #80
    A Acid Rain piace questo elemento.
  6. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    13 Settembre 2011


    concordo e aggiungo che Indifferentia è una delle rock ballad più belle che abbia mai sentito...
     
    #81
  7. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    13 Settembre 2011

    novità per me...
    molto interessanti
     
    #82
  8. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    14 Settembre 2011

    Esagerato :P
    Ce ne sono tante... per me una delle più belle è questa Kingcrow - Lullaby for an innocent - YouTube
     
    #83
  9. Mabool

    Mabool
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    14 Settembre 2011

    dopo averlo ascoltato per vie semi-ufficiali un pò di questo disco in streaming, sto pensando dato che mi piace non poco di acquistarlo.

    ho solo un ultimo dubbio. sono un pò pignolo per i testi e non riesco a capire bene alcune parti di cantato.

    qualche gentilissimo utente anche in privato potrebbe postarmi un link con i testi, (che valuto molto importanti per l'acquisto di un album), anche presi direttamente dal booklet dell'album? (se ci sono?)

    grazie in anticipo:)
     
    #84
  10. wirikuta

    wirikuta
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2009
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    14 Settembre 2011

    Grande album, ma per fare il capolavoro gli manca ancora un pelino. Ad esempio, waste of air non mi garba granchè
     
    #85
  11. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    15 Settembre 2011

    Appena tornato in albergo dallo show di presentazione,ad Oslo.Per dirla alla Forrest Gump"sono un po' stanchino" e,quindi,rimando a piu' in la' un resoconto.Vi anticipo, comunque,che a Novembre i Nostri saranno in tournee' in Italia seppur di spalla agli Amorphis(pare Milano e Treviso).45 minuti di spettacolo saranno garantiti.Vi invito caldamente a non perderli....non dico altro....
     
    #86
    A Acid Rain piace questo elemento.
  12. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    15 Settembre 2011

    Sono venuto con questa notizia :D
     
    #87
  13. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    15 Settembre 2011

    Comunque mi rimangono sempre un po' troppo asettici, tanta roba ma a livello emotivo non riesco ad entrarci in contatto diciamo. Mi "divertono" ma non mi emozionano salvo rarissimi episodi
     
    #88
  14. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    15 Settembre 2011

    Bilateral, è una stupenda conferma della loro grandezza, i Leprous sono scm una delle realtà più interessante degli ultimi anni.
     
    #89
  15. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    15 Settembre 2011


    io no...ma solo perché non passano a Roma..:ueeee:
     
    #90

Condividi questa Pagina