1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'Heavy Metal Classico è Morto?

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Maiden_87, 5 Gennaio 2007.

  1. Maiden_87

    Maiden_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Giugno 2006
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Gennaio 2007

    Ragazzi è da tanto tempo che penso a questa situazione... e ormai posso affermare che il classico Heavy Metal è morto e sepolto.:( :cry: :ueeee:
    Non ci saranno mai più band come gli Iron Maiden e i Judas Priest (in primis) ma anche altri gruppi anche hard rock come Saxon, Samson, AC/DC, Led Zeppelin.

    Quando sento i gruppi di ora mi viene da vomitare spengo, e accendo il lettore cd e metto i Maiden, i Judas e gli altri. L'unico gruppo nuovo che ha le palle e fa ottima musica sono i Trivium (trash stile metallica/megadeth).

    Ora vorrei le vostre riflessioni... anche x voi l'heavy metal sta morendo? vedete gruppi che possono far rinascere il puro metal anni 70/80. Vedremo + gruppi come Maiden e Priest? :( :cry: (nn solo x la loro fantastica musica, fantasia... ma anche x il carisma etc...).

    A voi con le riflessioni...
     
    #1
    A Rik94 piace questo elemento.
  2. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2007

    l'heavy che spopolò negli 80s è morto non c'è dubbio, sono rimasti solo alcuni gruppi storici.....l'heavy è stato però reinventato e aggiornato negli ultimi tempi, e ci sono cmq ottime bands come hammerfall e dream evil che propongo un heavy per così dire moderno :)
     
    #2
  3. inrock

    inrock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2004
    Messaggi:
    848
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2007

    Morto? Non lo so, a livello di popolarità senz'altro. Tolti Maiden , i Metallica e iun po' i Priest direi che gruppi di fama mondiale che riempiono palazzetti e stadi non ne vedo. Il fatto che tredicenni impazziscano ancora per i Maiden la dice tutta.
     
    #3
  4. Maiden_87

    Maiden_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Giugno 2006
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Gennaio 2007

    Non dico solo a livello di popolarità... cioè i gruppi nuovi (nn parlo solo di heavy metal ma anche di hard rock normale) sono tutti uguali. Sempre la stessa voce che nn ti trasmette nulla... le stesse musiche tutte scontatissime... cioè nn c'è + l'inventiva di una volta... sta diventando tutto commerciale....
    come vorrei che si tornasse agli anni 70/80! :(
     
    #4
  5. angmar88

    angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2007

    Non so, sicuramente non c'è più lo spirito di quei tempi, e mi smbra normale. A questo punto, direi che è un po' improbabile che gruppi del genere ritornino, in ambito di heavy classico, perchè la scena, la mentalità si sono evolute da allora, tutto è cambiato. Certo potranno esserci ancora ottime classic metal bands, ma non credo che possano nascere altri Maiden, altri Saxon, altri Judas, perchè loro sono e saranno sempre unici e inimitabili
     
    #5
  6. angmar88

    angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2007

    A chi lo dici...
     
    #6
  7. christian.k

    christian.k
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Gennaio 2007

    quoto ogni lettera....anche e soprattutto sui trivium....
    il rock muore nel 1991 e così anche il metal.....tutto quello che viene dopo,come generi ha poco a che vedere con il metal così come è stato concepito all origine(metallica,maiden, priest,black sabbath).....ci sono cose interessantissime nel core per esempio o nel melodic death(in flames,dark tranquillity),ma questi sono generi che col metal originario hanno poco da spartire......

    per farvi un esempio....
    sarete tutti d'accordo nel dire che gli ac dc sono hard rock e gli iron maiden sono metal......generi diversi,nomi diversi.....
    i lamb of god e gli in flames,il primo metalcore,il secondo melodic death,sono gruppi che a me piacciono molto e che mi hanno impressionato dal vivo....questio due gruppi vengono ancora considerati metal,diversi dai maiden ma sempre metal come loro.....

    allora io pongo questa domanda:tutti sono d'accordo nel dire che le differenze tra ac dc e maiden sono tali da necessitare un genere diverso per entrambi ma non credete che ci siano molte più differenze tra lamb of god e iron piuttosto che tra iron e acdc?...

    io credo che molti generi che oggi vengono definiti metal non lo sono poichè non hanno affinità col metal così come è stato concepito....
    questo non li rende inferiori ma semplicemente così diversi da necessitare un altra definizione....non è un declassamento ma semplicemente la constatazione di un dato di fatto.....cioè il rock è morto nel 1991 e il metal,suo derivato,con lui.....
     
    #7
  8. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    5 Gennaio 2007

    e' vera sta cosa,penso che in futuro quando smetteranno le band storiche sia hard che metal la nostra amata musica morira'spero che nn e' cosi,ma basta guardare e sentire quali band ci sono in giro e ti viene da vomitare.magari si potesse tornare indietro magari
     
    #8
  9. Hardcore90

    Hardcore90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    929
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2007

    Pensare di riproporre il sound che hanno reso famose tutte le band hard'n heavy degli 80's è impossiblie, il mercato nn lo accetta più ,come forse è anche giusto che sia visto che sn passati 20 anni.
    Io sono del parere che sia possibile trovare un filo comune tra l'hard rock 80's e le band emergenti.
     
    #9
  10. FedeHetfield

    FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    414
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2007

    Sarà morto il successo del genere,ma guardate che di artisti ce ne sono ancora in giro,provate a fare qualche ricerca approfondita e vedrete che anche negl'ultimi anni sono usciti artisti con le palle,che purtroppo non hanno successo,ma la quantità molto spesso non coincide con la qualità
     
    #10
  11. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    5 Gennaio 2007

    e' gia,ha me piacciono molto i brazen abbott,anke i lordi pero' ripeto sono scettiko sul futuro della nostra musica
     
    #11
  12. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Gennaio 2007

    ovvio, anche perche' i primi album saranno sempre i primi, e ineguagliabili... e poi sono stati i dischi con i quali siamo cresciuti, e adesso vediamo gli stessi gruppi cercare di tirare avanti la baracca....
    e' ovvio che non sara' mai come prima, anche perche' adesso, nel cosiddetto 2000, e' tutto diverso, soprattutto dal punto di vista della mentalita' e dall'approccio mentale e fisico che i fans hanno con le band.
    prima eravamo "pochi ma buoni", adesso e' un fenomeno di massa.....
     
    #12
  13. inrock

    inrock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2004
    Messaggi:
    848
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2007



    Non mi dispiacerebbe affatto rivedere la qualità con la quantità. Sarà che ho vissuto gli anni 70/80 ma sarei felicissimo ritrovare nuovi gruppi metal in cima alle classifiche mondiali o passati per la tv. Se non c'era niente di strano vedere One su MTV quando uscì, non capisco perchè adesso debba essere così incredibile riuscire a vedere qualcosa di metal.
     
    #13
  14. inrock

    inrock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2004
    Messaggi:
    848
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2007


    Guarda, non so come sia il seguito del metal in Messico, ma qui in Italia chiamare metal musica di massa...togli Maiden e Metallica e c'è il deserto.
     
    #14
  15. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    5 Gennaio 2007

    oggi purtroppo si mettono i soldi solo x la musica di merda, e queste xsone nn sanno ke se cacciassero qualke soldo x la musica metal si arricchirebbero anke loro.che buffoni e quindi ci troviamo tutti questi gruppetti stupidi
     
    #15

Condividi questa Pagina