1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Mozzy Osbourne

    Mozzy Osbourne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Giugno 2004
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Gennaio 2006

    harry

    Sono d'accordo, anche per me la palma d'oro spetta al "Calice di Fuoco"....

    In effetti Harry nell' "Ordine.." è scleratissimo.....il suo livello di stronzaggine poi è altino....w Baston!
     
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    6 Gennaio 2006

    Concordo in pieno...molto meglio il quarto del quinto...e speriamo bene nel sesto, non appena la situazione si sarà calmata lo comprerò, tanto non credo che le librerie se lo faranno mancare...

    Me lo deve prestare un mio amico...spero di leggerlo presto, me ne hanno parlato bene in molti...
     
  3. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    6 Gennaio 2006

    naturalmente A e C :P
    ho preso il libro ieri notte verso le 12.40 e ho finito di leggerlo intorno alle 3 di oggi pomeriggio... cmq a settembre lo avevo già letto in inglese prestato da una mia amica che in estate era stata in inghilterra... ;)


    p.s. x Vale
    che ti devo dire? qui vedo pile su pile dei romanzi di Marrone... poi trovo anche cose interessanti come Palahniuk per carità, ma di Lucarelli han solo Almost Blue e i due di Misteri Italiani, mentre Bruno non sanno neanche lontanamente chi sia :(
     
  4. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2006

    Ma te mi fai paura..!
    In nglese????? Oddiooooo!!:shock:

    Io ho avuto bisogno di dizionario per tradurre il titolo della canzone del mouling Rouge "Come what may"!!!!

    E solo il titolo..!
    No, vabbè...
    Stasera sn andata a vedere x il nuovo libro di Potter e che dire..

    22€ per 550 e più pagine!
    Cazzo....!
    Mi sa che vado a scrocco come gli altri 5..!:lollone:
     
  5. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    7 Gennaio 2006

    io l'ho preso prima e l'ho pagato 15 euro e spiccioli....comunque lo leggerò con molta calma visto i tempi di uscita del settimo libro (si parla del 2008 :rage: ) e speriamo sia ai livelli del quarto e del quinto (che mi è piaciuto moltissimo).....
     
  6. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    7 Gennaio 2006

    e io che pensavo di averti spaventato per essermi letto le quasi 600 pagine del libro... in meno di 12 ore :rotfl:

    cmq in inglese non è certo difficile da leggere, c'è qualche termine un po' in slang e qualche neologismo come i "babbani", ma bisogna anche dire che è scritto in maniera piuttosto semplice essendo cmq sempre diretto a un pubblico di ragazzi...
     
  7. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    7 Gennaio 2006

    vero, l'ho letto anch'io in inglese e l'ho trovato molto semplice, i testi di alcuni gruppi sono decisamente più complessi... ho appena finito le cronache di narnia, magari andrò anche a vedere il film... che dire? all'inizio l'ho trovato deludente, ma perchè mi aspettavo un tolkien 2, invece è moooooooolto diverso, più vicino alla storia infinita che al signore degli anelli (paragone un pò azzardato, lo so), cmq una bella saga (cmq decisamente intrisa di significati cristiani), il mattone è di circa 1100 pagine, 20 euro. senz'altro decisamente superiore ai romanzi moderni pseudo d&d (gli ultimi drizzt e simili...)
     
  8. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    7 Gennaio 2006

    Acquistato proprio oggi Harry Potter. Mi sa che Nietzsche dovrà aspettare ed essere rimpiazzato momentaneamente!
     
  9. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    7 Gennaio 2006

    Ragazzi se amate il fantasy leggetevi "Le Cronache del fuoco e del ghiaccio" di G. Martin..fantasy avvincente, "verosimile"..crudo.."trascinante" e realistico..ho pianto in tutti i libri mentre con la sinistra reggevo il libro e nella destra il pisello..descrizioni dettagliate ma scorrevoli..i personaggi sono rappresentati estremamente bene..e l'atmosfera medioevale e' creata benissimo tramite le descrizioni accurate di tutti i particolari..i comportamenti..gli intrighi di corte..anche le scopate e le guerre sono descritte accuratamente ma non sono mai volgari e "toccano" il lettore profondamente..la trama e' bellissima..e' molto "low fantasy" ma comunque il "fantastico" c'e'..secondo me e' la miglior saga fantasy scritta ed e' molto meglio pure del "Signore Degli Anelli"..leggetelo "as soon as you can"!!!!.. :)
     
  10. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    7 Gennaio 2006

    A proposito di Fantasy, cosa mi sapete dire riguardo a Terry Brooks? Ho visto che ha scritto molti libri, ma di quelli non ho letto nulla!
     
  11. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    7 Gennaio 2006

    Sinceramente ti consiglio più Nietzsche... :lol:
    Riguardo Terry Brooks penso che i libri migliori siano i primi 3 (una trilogia chiamata Il ciclo di Shannara), La spada di Shannara, Le pietre magiche di Shannara, La canzone di Shannara. Le altre saghe tendono a ripetersi, anche perchè, secondo me, Brooks non è uno scrittore capace di profonde analisi e di grandissime doti narrative, anche se alcuni possono trovarlo avvincente. Questi 3 comunque non sono male, e credo che soprattutto chi ama il fantasy li apprezzerà.
    ...A mio parere in questo campo nessuno supera Tolkien... :read:
     
  12. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    7 Gennaio 2006

    Quoto in pieno!
    Deduco quindi che tu quei libri li abbia letti. COme li trovi?!?
     
  13. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    7 Gennaio 2006

    Niente male, come ho già detto a volte un poco superficiali, ma per essere libri appartenti ad un preciso genere (il fantasy, chiaramente) di cui ripropongono temi e ambientazioni canonici, non male. Insomma: consigliati per gli appassionati di questo genere, ma se le vostre letture abituali sono Kafka e Joyce e ai libri chiedete profondi e impegnativi significati lasciate stare.
     
  14. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    7 Gennaio 2006

    su Kafka e Joyce, per il momento, ho tolto mani!
    Soporattutto su Kafka. L' approccio mi è risultato alquanto difficile. Ho provato a leggere Il Processo, ma ho capito ben poco. Lo prenderò fra qualche tempo!
    Tu come lo hai trovato?!?
     
  15. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    7 Gennaio 2006

    Dunque, di Kafka ho letto La metamorfosi e altri racconti, La lettera al padre e i Quaderni in ottavo (un diario giovanile), purtroppo non ho ancora letto Il processo, ma è in lista.
    Quello che ho letto l'ho trovato bellissimo (e a dir poco sconcertante).
     

Condividi questa Pagina