1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    19 Giugno 2018

    Io ero adoratrice di Benni, ma gli ultimi libri sono unfuckables...

    L'ultimo devo ancora leggerlo, ma oramai non mi aspetto piú niente...
     
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    19 Giugno 2018

    Io intendo simili, non uguali. Magari protagonisti diversi ma paragonabili, ambientazioni affini, medesimo stile narrativo, ecc. Libri diversi ma che si ricordano l'uno con l'altro. Un film con Hugh Grant, per dire...sono tutti film diversi, ma simili, con lui che fa sempre la stessa parte ;)
     
  3. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    19 Giugno 2018

    Infatti, probabilmente qualche settimana fa sarebbe stato lui.
     
    A mircoas piace questo elemento.
  4. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    19 Giugno 2018

    di roth ho letto parecchio ormai, livello sempre alto ma il capolavoro assoluto non l'ho trovato, forse il teatro di sabbath è quello che ci va più vicino. uno che mi interessa e che non ho ancora letto è patrimonio, anche se non propriamente un romanzo.
     
  5. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    20 Giugno 2018

    pastorale e indignazione per me, i capolavori. Poi tutto davvero ottimo, l'unico un po' debole forse umiliazione.
     
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.499
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    20 Giugno 2018

    "I giocatori di Titano", "La svastica sul sole" e un altro del quale non ricordo il titolo. "La svastica sul sole" delusione totale, "I giocatori di Titano" mi è piaciuto un sacco fino a metà, poi è diventato una palla. Però sembra quasi anticipare certe trovate del Cronenberg di "Scanners".

    Non ricordo con quale intensità, però mi è piaciuto. Sono passati un po' di anni.
    Non farlo.
     
  7. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    20 Giugno 2018

    Ancora peggio di di tutte le ricchezze?
    Ho già comprato la versione kindle...mi toccherà farmi questo male...

    Su dick: i giocatori di titano mi manca, non è fra i suoi titoli più noti...a me la svastica non ha fatto schifo, ma trovo insopportabile il fatto che finisca lasciando tutto aperto
     
  8. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.499
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    21 Giugno 2018

    Non ne ho idea. Sono passato direttamente da "Pane e tempesta" a "Pantera".
    "Prendiluna" è un libro che mostra un lato ben preciso di Benni: la confusione. Non sa nemmeno lui che pesci pigliare. Qualche buon aforisma qua e là, un paio di frecciate niente male, ma anche passaggi a vuoto e/o imbarazzanti (il dialogo con la ragazza che lavora nel sexy shop te lo raccomando) e trama/personaggi vecchi, fin troppo benniani. Il finale poi è un delirio, coi peggiori dialoghi che l'autore bolognese abbia mai scritto (che io ricordi o conosca).
    L'ho letto solo perché mi è stato regalato, così come ormai guardo un film di Dario Argento solo se passa in tivù. Ormai da anni paragono Benni a Dario Argento: due ex geni spompati, dalla creatività prosciugata, nemmeno lontanamente paragonabili alle menti brillanti che furono.

    Nel frattempo ho terminato Dick e sono passato a "Ritratto di famiglia con superpoteri" di Amsterdam (fin qui interessante).
     
    A Mucchina Volante piace questo elemento.
  9. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    22 Giugno 2018

    Pure io, divorato in due giorni. Poi di fila Metal or Nothing, Swedish Death Metal, Choosing Death, l'autobiografia di Mustaine e quella di Dickinson. Ah poi anche un altro tomo sulla storia del Metal ma fatto maluccio secondo me.
     
  10. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    22 Giugno 2018

    Simmons é una gran penna. Sembra che non fatichi per niente a scrivere. É sempre una lettura fluida e la sua voce, a prescindere dal traduttore, si riconosce dalla prima riga.
    Ho letto su kindle, perché non trovo i libri:
    L'estate della paura e L'inverno della paura (molto Stephen King di Le notti di Salem e Stagioni Diverse)
    Il canto di Kahli (non imprescindibile) Danza macabra, I figli della paura e Gli uomini vuoti.
    Ovviamente tutto il ciclo dei Canti di Hyperion. Mentre Illium l'ho iniziato e abbandonato subito. Anche Olympus non mi ispira. Al contrario mi ispirano Drood, Everest e il ciclo di Joe Kurtz.
     
  11. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.499
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    22 Giugno 2018

    Sì ma leggilo qualche libro sul metal, ogni tanto.
    Scherzi a parte: il tomo sul metal qual è? Metallus di Signorelli o HM di Della Cioppa?
     
  12. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    22 Giugno 2018

    :hihi: Sound Of The Beast..

    Metallus (piú che altro la versione in 2/3 libri la divorai ai tempi delle superiori una 15na di anni fa). Ho preso per sfizio HM ma ho perso un po' interesse in questo tipo di uscite.
     
  13. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.499
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    22 Giugno 2018

    "Sound of the beast" mi manca ma ho letto varie recensioni negative. Costicchia, inoltre, e tutto sommato ho già letto "Smoke on the water" di De Paola, che è un buon compendio per quanto riguarda il metal dalle origini fino alla fine degli anni Ottanta; poi diventa assai lacunoso e inizia a occuparsi di band che col metal c'entrano poco ma è la confusione tipica della critica odierna, tant'è che pure un "vecchietto" come Della Cioppa ci casca, inserendo gli Skunk Anansie nel suo compendio.
     
  14. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    22 Giugno 2018

    Non sono un vecchietto ma le cose fino a post orgasmic chill le metterei nel calderone alternative metal. Ci sono alcuni spunti vicini all'industrial. Che poi sia piú un rock alternativo molto pesante influenzato dai NIN la si puó discutere.
    Ma in un altro topc mi sa :hihi:

    Comunque per chi fosse appassionato di biografie le migiori (auto) che mi siano capitate di leggere sono quella di Keith Richards, quella di Miles Davis e quella di Bruce Springsteen. Soprattutti quella di Springsteen perché scende nella realtá dell'uomo cosa che altre spesso lasciano marginalmente. Da brividi anche quella di Mustaine. Non conoscendo le vicende della sua vita sono restato sbalordito soprattutto dalla sua infanzia e giovinezza. Poi potrei citarne altre.. ma a che scopo?
     
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.499
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    22 Giugno 2018

    Sì.

    Io non sono un grande appassionato di autobiografie/monografie giornalistiche. Ho letto quella di Lemmy... Pearl Jam... Queen... Alice Cooper... John Lydon... non me ne vengono in mente altre. Di solito preferisco lo sguardo ampio del saggista che indaga un movimento musicale, una scena, un periodo (molto bello quello sul punk che ho letto di recente, se solo ricordassi il titolo lo citerei)... il singolo gruppo/musicista mi interessa meno.
     

Condividi questa Pagina