1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Limbonic Art

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Mizar-Kynesis, 11 Gennaio 2006.

  1. Fog

    Fog
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2010

    Quoto queste 2 affermazioni ;). Io ultimamente ascolto con piacere questo ultimo Lavoro dei Limbonic Art, sicuramente la durata non lo rende di facile ascolto però quell'ora e passa viene ben ripagata dalla qualità dell'ascolto.
    Inizialmente ero infelice per la dipartita di Morfeus, però visto il risultato tocca ammettere che non fa sentire la mancanza... Il precedente lavoro a mio parare dopo i primi ascolti calava un po' di valore e col tempo ho cominciato a trascurarlo a favore dei lavori precedenti, probabilmente l'eccitazione iniziale per il ritorno di questa Band ha contribuito grandemente per la sua diffusione; al netto di questo fattore Legacy era un cd da 7 ma niente di più, secondo me.

    In ogni caso può essere un bel modo per iniziare ad ascoltare i Limbonic Art, complice la buona produzione e lo stile sicuramente più "morbido" dei capolavori scritti dal duo norvegese.:)
     
  2. Sacrilegos

    Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.239
    "Mi Piace" ricevuti:
    121

    20 Luglio 2010

    Sono d'accordo con te quando dici che Legacy Of Evil è un disco da 7 e nulla di più, però a parer mio in quest'ultimo album la mancanza di Morfeus si sente (anche se come ho detto nel mio post precedente, le tastiere sono cmq ben fatte), ad esempio, non credo che Daemon da solo (senza nulla togliere ad un ottimo musicista, che tra l'altro stimo e rispetto moltissimo) possa arrivare ai livelli di album come Ad Noctum (ho volutamente non citato i primi 2 album della band, che sarebbero inarrivabili anche con la presenza di Morfeus), un album immenso (secondo me) con in più un tocco futurista che, credo, solo Morfeus saprebbe dare. Poi chissà magari mi sbaglio eh.:)
     
  3. The Angel of Death

    The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    9 Agosto 2010

    Che coincidenza...li ho scoperti esattamente 2 giorni fa e ora ci vedo un topic su di loro. Comunque ho scaricato Moon in the scorpio e m'è piaciuto molto per le belle melodie. Devo approfondire U_U
     
  4. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Agosto 2010

    Evitiamo i riferimenti al file sharing illegale, grazie.
     
  5. The Angel of Death

    The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    9 Agosto 2010

    I'm sorry.
     
  6. Lord Morgoth

    Lord Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2009
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2010

    Da dove inizio?
     
  7. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    9 Agosto 2010

    dall'inizio. :P

    "Moon in the Scorpio", 1996.
     
  8. Lord Morgoth

    Lord Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2009
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2010

    Ti ringrazio.
     
  9. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    20 Agosto 2010

    ecco tra qualche giorno mi arriva, speriamo bene :P
     
  10. Steel 76

    Steel 76
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    22 Agosto 2010

    dopo averlo ascoltato bene più volte ritengo l'ultimo lavoro un album appena sufficiente. purtroppo non riesce ad entusiasmarmi, forse perchè mi sembra troppo "monolitico" (mi sa che si sente che è opera di uno solo) o forse perchè ogni loro uscita sono portato a metterla a confronto con In Abhorrence Dementia, album che ho amato ed amo tuttora a dismisura.
     
  11. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    22 Agosto 2010

    'na palla di disco, senza scomodare i grandi fasti che furono...
     
  12. Sacrilegos

    Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.239
    "Mi Piace" ricevuti:
    121

    23 Agosto 2010

    Definirlo una palla è eccessivo:evil::demon::evil:
    Il passato della band resta lontano, ma ciò non significa che l'album faccia schifo, anzi...
     
  13. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    23 Agosto 2010

    Per me è un puro e semplice mattone. La classe di Deamon un pò lo salva, indubbiamente, ma se già con il precedente qualcosa non filava (e Legacy of Evil aveva anche più di qualcosa che non filava), questo proprio non mi pare all'altezza (vuoi anche perché Morpheus se n'è andato? Boh...).
    Se piace, meglio, ma per me potevano anche risparmiarsi la reunion ora come ora...
     
  14. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    23 Agosto 2010

    Infatti in sede di recensione bisogna fare i "bravini" ed esser professionali.

    Qui posso dire: "che du' cojoni!", ghghghgh :D

    Una sufficienza risicatissima "di default" per via di quanto fatto in passato da Deamon per il black metal.
    Una sofferenza, per me, averlo dovuto ascoltare ripetutamente e con attenzione.
    Peccato ...
     
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    23 Agosto 2010

    :rotfl:
    Sisi, in fase di recensione bisogna tener conto anche dell'obiettività, ed il "do cojoni" è bandito, anche se basterebbe per dare un indicazione, più o meno precisa ma certamente facilmente capibile di come è realmente il disco. :D
     

Condividi questa Pagina