1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'invisibile morte del rock.

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Slowdive86, 20 Aprile 2017.

  1. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    7 Maggio 2017

    Per me ricadi sempre nella stessa fallacia, per essere innovativa la next "big thing" deve per forza avere successo incondizionato. Ora ci sono delle discriminanti per essere innovativi? Alcuni sottogeneri vanno bene ed altri no?
    In sostanza alle mie prove concrete tu hai risposto con un "eh no, queste non sono cose abbastanza "big"

    Non commento poi il
    perchè a mio dire è una grande puttanata. E' innovativo per questo genere musicale, non in senso lato. Continui a contraddirti visto che se "la commistione tra generi" non è innovazione neanche il Grunge lo è
     
  2. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    7 Maggio 2017

    Quindi, per contro, tu consideri uno dei movimenti musicali che hai citato come una "big thing", come una tappa significativa dell'evoluzione del rock in generale?
    Neanche il black metal ha avuto un successo incondizionato, neppure chi ascolta "metal" ne ascolta necessariamente tutti i sottogeneri, però il black è tranquillamente annoverabile tra i momenti significativi dell'evoluzione del genere.
    Considera che io non ho parlato di "massa" come di successo incondizionato, ma inteso come "non di nicchia", posto che imho è questo il problema principale della scena oggi.
     
  3. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    7 Maggio 2017

    Si, esattamente. Ognuno di questi generi ha aggiunto qualcosa al modo di suonare metal tanto che chiunque, dopo di loro, non ha potuto non prendere in considerazione nel momento in cui ha deciso di suonare questo genere. Questi generi hanno normalizzato e adottato molte cose diverse rispetto alle band passate ergo sono state fondamentali tanto quanto il Black Metal
     
  4. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.291

    7 Maggio 2017

     
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina