1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

  1. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    13 Giugno 2017

    Reign la furia (cit.)
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    13 Giugno 2017

    Ascolta "17 Re" e amalo :sìsì:
     
  3. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.617

    14 Giugno 2017

    Approfittando di qualche giorno di vacanza ho avuto modo di ascoltare gli album post reunion e riscoprire anche alcuni vecchi brani che avevo dimenticato.
    Non c'è dubbio: le nuove canzoni sono scritte in modo diverso. Musicalmente e a livello di testi.

    È una cosa (per me che non sono un fan accanito) che noto già da Mondi Sommersi. Qualche pezzo buono con qualche bel riff che acchiappa in mezzo a un mare di cose che bah...!
     
  4. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    16 Giugno 2017


    io ancora non mi son ripreso da "sono lo squalo".....
     
  5. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.617

    17 Giugno 2017

    Io cantavo Barcollo a mio nonno, poveretto, che negli ultimi tempi non riusciva più a camminare. (che brutta perzona)

    Però per esempio a me Sole Nero piace ancora e come primo singolo della reunion per me era centratissimo. Era una gran figata sentire ancora i due insieme.
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    17 Giugno 2017

    "Sole nero" ascoltabile, sarebbe potuta stare in "Mondi sommersi" probabilmente, perché come sound e tentativo di dedicarsi a tematiche astratte ci stava.

    "Squalo" l'avevo rimossa. Che schifo.
     
  7. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    19 Giugno 2017

    ecco "sole nero" mi piace abbastanza si, ma è l'unico episodio recente direi ...
     
  8. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.617

    19 Giugno 2017

    A me piace abbastanza anche "la mia vagina"
     
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    6 Agosto 2017

    Visti per la prima volta mercoledi a Castellano, vicino casa mia, in provincia di Trento nell'ambito del festival Castelfolk.
    Beh, atmosfera molto bella, dal palco si vedeva tutta la vallata ed era posto nel parco comunale sotto un castello.
    Mi sono divertito molto e mi sono piaciuti molto, pur non avendo apprezzato totalmente la scaletta.
    Da fan del periodo che va da El Diablo fino a Spirito, con qualche eccezione nel periodo precedente e successivo, avrei sperato in qualcosa in più soprattutto da Terremoto, ma cosi non è stato.
    Comunque la band gira molto bene, Ghigo mi faceva tenerezza per come è ora, mentre Pelù non c'è niente da fare, è un animale da palcoscenico.
    Dal lato umano invece questo concerto ha confermato quello che pensavo sul suo carattere: sembra proprio una persona poco simpatica.
    Oltre a non essersi minimamente cagato con Ghigo in tutto lo show (neanche uno sguardo..chi glielo dice che la reunion sembra proprio fatta per soldi? Strano eh?), appena finito è stato l'unico a scappare di corsa in una macchina e andarsene.
    Bella dimostrazione di affetto verso i fan che lo continuavano ad invocare.
    Comunque le canzoni del nuovo disco meritano molto anche dal vivo: Maria Coraggio, L'Impossibile, Eutopia e Straniero (splendida) sono state ottime, veramente, e cantate dai presenti.
    Che dire del resto del gruppo? A parte il batterista che picchiava tosto ed era molto carico (ma aveva un sound troppo secco per i miei gusti la batteria), gli altri due bassista e tastierista non gli ho molto considerati, visto che i loro strumenti non risaltavano molto poi.
    Comunque ha meritato i soldi spesi, l'unico brano debole che ho trovato è stato Regina di Cuori, ma non per il fatto di essere pop (Vivere il mio tempo è molto meglio) ma proprio perchè non ha preso molto, è una canzone abbastanza vuota.
    Tolta la scenetta iniziale sullo scegliere la regina tra il pubblico.
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    6 Agosto 2017

    Ma ascolta "17 Re" e lascia stare lo schifo che sono diventati...
     
  11. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    8 Agosto 2017

    Beh ma possono piacermi anche dischi o brani successivi a 17 re?
    Non riesco a capire questo astio di voi fan della prima era verso quello prodotto dopo.
    Il periodo new wave non mi piace e non mi obbligherò a farmelo piacere, preferisco il sound di Terremoto, se posso eh..
    Che poi Eutopia faccia cosi schifo..bah sono gusti, a me, ripeto, non è per nulla dispiaciuto, non so che farci.
    E non è che sto lodando album come Infinito eh..
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    8 Agosto 2017

    Non mi hai capito, anzi non mi sono fatto capire io. Io li adoro fino a "Mondi sommersi", figurati. E sono nato e cresciuto come fan del periodo anni novanta, ma proprio da quando ero un moccioso di dieci anni. Ciò che hanno fatto prima l'ho scoperto solo in tarda età e quindi sono tutt'altro che il classico fan della prima era che snobba tutto il resto.

    Il mio era solo una sorta di consiglio che magari è "uscito" male e lo hai equivocato, ma pensavo che tra di noi ci si conoscesse (dato che in questo topic scriviamo in tre o quattro). Tra l'altro ci sono arrivato più o meno alla tua stessa età alle prime cose, anno più anno meno.
     
  13. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    9 Agosto 2017

    Infatti ho equivocato in modo netto, ricordavo che ti piacevano anche altri dischi oltre 17 re ma dal tuo messaggio, considerando che comunque qualcosa tratto da Terremoto, El Diablo e Spirito l'hanno fatto al concerto, sembrava rinnegassi tutto.
    Mea culpa comunque, però resta il fatto che il loro primo periodo proprio non mi va giu a parte qualche brano.
    Uno dei pochi che ascolto volentieri è Versante Est, che se non sbaglio manco fa parte di un disco ufficiale.
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    9 Agosto 2017

    Non fa parte di un album ma di un EP sì, "Transea".
    Edit: tra l'altro EP meraviglioso.
     
    #5759
    Ultima modifica: 9 Agosto 2017
    A Mik 92 piace questo elemento.
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    1 Ottobre 2018

     

Condividi questa Pagina