1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

lords of chaos: il film.

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da katane, 5 Ottobre 2007.

  1. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    8 Febbraio 2018

    Ne dubito fortemente, il black metal norvegese era qualcosa di nuovo all'epoca e lo stile che ha poi influenzato centinaia di musicisti deve molto anche a loro. Burzum per esempio ha influenzato molto l'atmospheric black metal e il depressive black metal.
    Perché i Darkthrone, i Satyricon, gli Emperor o gli Enslaved dovrebbero essere più importanti di Burzum e dei Mayhem?
    È questo che differenzia un disco di valore soggettivamente parlando, da uno importante dal punto di vista storico
     
  2. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    9 Febbraio 2018

    Fanboy di cosa? Guarderò 200 film all'anno, figurati se me ne frega qualcosa di essere fanboy. Dico solamente che la musica, secondo me, non è uno degli aspetti più interessanti nel linguaggio cinematografico. O meglio, a volte lo può essere (vedi ultimo documentario su Nick Cave - infatti i due film non sono minimamente paragonabili), ma nel caso della scena BM penso sia noiosissimo vedere a ricostruzioni di concerti o roba simile. Per non parlare dell'atto creativo: erano ragazzini perlopiù drogati, cosa vorresti mostrare?
    Ci sarà sicuramente la musica, ma data l'oggettiva assenza di materiale musicale cinematograficamente accattivante, la scelta di virare su altri temi è forse vincente.
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  3. Giulio il superbo

    Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    270

    9 Febbraio 2018

    Ovvio che scherzavo col termine "fanboy". Per il resto non concordo del tutto. L'aspetto compositivo e creativo è per me più interessante di quello da "gossip" o comunque legato ai noti fatti di cronaca. In fondo tutti gli artisti contemporanei erano drogati o comunque lontani dalle dinamiche dell'uomo comune, eppure non per questo si perde interesse verso di loro. Ripeto, un film incentrato sulla musica lo avrei preferito, ma si badi bene che non parlo di ricostruzioni di concerti, magari sarebbe stato carino mostrare la fascinazione di un giovane Vikernes per il mondo fantasy e mitologico etc... Per il resto non tutti erano drogati, gente come Varg, Samoth, Ihsahn, Abbath o Fenriz e così via non mi sembrano davvero degli oppiomani, forse alcuni solo beoni. Forse altri erano gli scoppiati, i primi ulver o mysticum per esempio.
     
    A Legionarivs piace questo elemento.
  4. Tigersuit

    Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.812

    9 Febbraio 2018

    Ma se non lo hai visto come fai a sapere se c’è una scena del genere o no?
     
  5. Giulio il superbo

    Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    270

    9 Febbraio 2018

    A quanto si è capito, è un film che punta molto sull'impatto, la narrazione di storie "maledette", personaggi eccessivi, fatti di sangue e morte. In tal senso non credo proprio ci sarà spazio per scene simili, che inevitabilmente finirebbero per annoiare il pubblico di giovanissimi che andrà a vederlo.
     
  6. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    9 Febbraio 2018

    Dubito fortemente che la maggioranza degli spettatori saranno ascrivibili alla categoria dei giovanissimi. Un pubblico di quel tipo mi sembra decisamente più orientato verso altre cose. Se fosse un teen drama dai risvolti criminosi, i protagonisti non rispecchierebbero certo il "ragazzino medio" attuale. Anzi, per certi versi ne sarebbero forse l'antitesi, con l' "aggravante" che oggigiorno i metallari non fan più paura a nessuno (parlando del mondo occidentale).
     
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  7. Tigersuit

    Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.812

    7 Marzo 2018

  8. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    7 Marzo 2018

    Quindi alla fine i Mayhem hanno dato il permesso per l’uso dei propri brani?
    Avrà prevalso la speranza di avere un buon salto in avanti nella popolarità :sisi:
     
  9. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    7 Marzo 2018

    Sì, l'aveva confermato il regista in una delle ultime interviste rilasciate
     
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    7 Marzo 2018

  11. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    7 Marzo 2018

    forse è un pezzo che si sentirà in qualche scena, certo stona un po' lì in mezzo
     
  12. Tigersuit

    Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.812

    7 Marzo 2018

    Era una hit mondiale di una band norvegese che spopolava in quegli anni, non ci vedo nulla di strano. Magari sono solo 20 secondi in sottofondo in una scena ambientata in un bar.
     
    A Streetcleaner e Peste Noire piace questo messaggio.
  13. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    7 Marzo 2018

    Oppure si sono ispirati agli ultimi video del buon Burzy dove si esibisce in Boys, boys, boys e Girls just wanna have fun :lookaround:
     
    #703
    Ultima modifica: 7 Marzo 2018
    A Peste Noire piace questo elemento.
  14. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.127

    7 Marzo 2018

    Take on me è quella che fa più scalpore essendo più conosciuta, ma che mi dite allora della canzone delle Bobbysocks, duo femminile pop?
    La canzone è questa:



    :rotfl:

    Cmq la lista mi piace, c'è tanta first wave giustamente, ma anche thrash (Holy Terror), doom (Cathedral, Candlemass), heavy (Accept, Dio, Diamond Head) e pure death (Carcass), oltre che generi lontanissimi dal metal come quello dei Tangerine Dream, dei Dead Can Dance, di Eivor, dei Wardruna e dei già citati A-Ha e Bobbysocks, insomma una lista di brani molto interessante, curiosa e varia...
     
    A The Neuromancer piace questo elemento.
  15. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    7 Marzo 2018

    ho pensato la stessa identica cosa
     
    A Peste Noire piace questo elemento.

Condividi questa Pagina