1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

lords of chaos: il film.

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da katane, 5 Ottobre 2007.

  1. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    24 Marzo 2019

    L'altro dubbio: Euromynous ha davvero partecipato attivamente ai roghi alle chiese?
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  2. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    24 Marzo 2019

    Almeno al rogo della chiesa di Holmenkollen è sicuro, sugli altri non so.
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  3. MetalMusic667

    MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Luglio 2018
    Messaggi:
    891
    "Mi Piace" ricevuti:
    249

    25 Marzo 2019

    Secondo me, seppur paradossalmente, questo film è la cosa più vicina alla verità dei fatti mai creata.
     
  4. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    25 Marzo 2019

    Il conte avrebbe da dissentire
     
  5. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    25 Marzo 2019

    Anche a me il film è piaciuto.
    Lo spezzone del live di Lipsia è perfetto, così come la scena dell'omicidio ad opera di Faust.
    Avevo molta curiosità nel vedere come un regista scandinavo e anche metallaro riportava su pellicola i fatti ormai stranoti a tutti e non sono rimasto deluso.

    L'unico neo è che manca quella chicca che avrebbe accontentato il fan più intransigente( ad esempio euronymous era in contatto in via epistolare con musicisti, fans, giornalisti e magari il regista avrebbe potuto aggiungere qualche aneddoto a proposito di questo che avrebbe giovato al film. Vi immaginate ad esempio come sarebbe stato rappresentato It degli abruptum?:hihi:)
     
    A Peste Noire e MetalMusic667 piace questo messaggio.
  6. MetalMusic667

    MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Luglio 2018
    Messaggi:
    891
    "Mi Piace" ricevuti:
    249

    25 Marzo 2019

    Una conferma in più della veridicità della cosa.
     
    A Legionarivs piace questo elemento.
  7. MetalMusic667

    MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Luglio 2018
    Messaggi:
    891
    "Mi Piace" ricevuti:
    249

    25 Marzo 2019

    Film non esente da difetti, ma aveva qualcosa che manca a molti film odierni e che è difficile da descrivere razionalmente: LA SOSTANZA.
    Qui ce n'era, e anche molta.
     
  8. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    25 Marzo 2019

    Oh, ma secondo voi a MetalMusic sto film é piaciuto?

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
     
    A gianowar, Vittorio, MetalMusic667 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    25 Marzo 2019

    Si dice che il regista si sia ispirato all'antico detto "Uomo de sostanza, uomo de panza"

    :acaso:
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  10. MetalMusic667

    MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Luglio 2018
    Messaggi:
    891
    "Mi Piace" ricevuti:
    249

    26 Marzo 2019

    Dove è finito la targa anti nazi nella tua firma?
    Era bella :(
     
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    26 Marzo 2019

    No, é che ora sono nazista :)
     
    A gianowar, Flea, corpsegrinder jon e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  12. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    28 Marzo 2019

    Troppo bello 'sto film, capolavoro di cattivi settimenti e specchio della Verità.

    Seriamente: si vede che Akerlund smanetta con la cinepresa, riprese in primo piano spericolate, giochi di luce e di colore, effetti speciali, tutto mostra la sua esperienza nei piani alti. A volte esagera, e sembra di vedere un lungo videoclip musicale o, nelle parti oniriche, qualche horror da produzione AAA ma tecnicamente poco da dire.
    Prima mezz'ora di qualità, fosse stato tutto così starei parlando di un buon prodotto, picco ovviamente la rappresentazione del Live in Leipzig, anche abbastanza impressionante. I problemi subentrano dopo. La marea oceanica di inesattezze, refusi, mancanze m'hanno dato un fastidio enorme ma ci si potrebbe anche soprassedere, pensando a un semplice film che tratta in maniera evanescente di un tema o evento, dandone una versione molto edulcorata adatta e vendibile in formato film. Quello che non ho sopportato sono i personaggi, e ciò è gravissimo: il film per tre quarti si concentra su 3 personaggi, Varg, Euro e Faust (facciamo mezzo, che Snorre c'è ma non viene neanche nominato*), tutti di buona famiglia. Uno è bucato in testa, l'altro è la copia di Euro, ma fatta di pura cattiveria e disposta all'azione, e l'altro ancora pare addirittura un bravo ragazzo, solo un po' sbandato e troppo vanitoso, che deve dare l'immagine di evil con azioni e frasi discutibili senza averne la credibilità (il film gli ha anche un favore ad attribuirgli due chiese bruciate, quando ha solo partecipato all'incendio di Holmenkollen. Le due vicende sarebbero state splittate. Blackthorn pare un bimbo autistico, invece), per poi ravvedersi, con il strabusato tropo di tagliarsi i capelli, molto caro negli USA a quanto pare. E quest'ultima evoluzione è la più patetica e penosa, con passaggi scontati, in cui il nostro anti-eroe scopre l'ammore e appare cambiato (meravigliosa la sua esortazione a Varg di "voler rimanere amici". Fossi stato in Varg e fosse successo veramente, mi sarei messo a ridere per una buona mezz'ora per poi stecchirlo, cosa poi successa). Anzi no, perchè lui già prima aveva pianto sul corpo del povero miglior amico Pelle e la storia dei ciondoli con pezzi di cervello era tutta una meschina bufala. Molto divertente e credibile. Il finale è raffazzonato e privo di impatto (e il monologo sarcastico e beffardo finale stride tantissimo, con questa invol..."evoluzione" del personaggio Euronymous). Ci sarebbe altro da dire, ma ho scritto già un papiello enorme, per contrasto spero in un lungo docu-film fatto come Cristo comanda, da Korine magari.
    Menzione almeno per gli attori che personificano Pelle e Varg, il secondo mi ha fatto ridacchiare di gusto in un paio di punti. For Jesus and his disciples. :rotfl:

    * Fossi in Snorre e Varg sarei offesissimo dalla rappresentazione data. Passi il primo, di cui non viene citato il nome, ma il secondo viene ritratto come egocentrico e bipolare quanto Eurocoso, che spara solo meno palle di quest'ultimo e frigna meno, un cane che schiuma rabbia e frustrazione, verso chiunque.
     
    #1347
    Ultima modifica: 28 Marzo 2019
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  13. MetalMusic667

    MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Luglio 2018
    Messaggi:
    891
    "Mi Piace" ricevuti:
    249

    29 Marzo 2019

    Non siamo d'accordo ma ti rispetto, è lo specchio della democrazia io sono la democrazia.
    House of cards <<<<< House of MetalMusic667










    Troiate a parte a me è piaciuta molto la evoluzione di Euronymous, ma sono guati soggettivi ;) bella la tua parte tecinca della analisi :)
     
    A SturmTramonz piace questo elemento.
  14. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126
  15. MetalMusic667

    MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Luglio 2018
    Messaggi:
    891
    "Mi Piace" ricevuti:
    249

    3 Aprile 2019

Condividi questa Pagina