1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mötley Crüe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Eric, 25 Dicembre 2004.

  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    26 Dicembre 2004

    Primal Scream non fa parte di "Motley Crue", il disco con Corabi, ma era uno dei tre inediti della raccolta "Decade of decadence" uscita nel 1991.
    Che io sappia non esiste una versione di essa cantata da Corabi.
     
    #16
  2. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2004

    Shout at the devil(83),Girls girls girls(87),oppure tastare un pò del repertoerio in generale con l'ottima raccolta Decade of decadence(91) :wink:
     
    #17
  3. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2004

    Inoltre primal scream è contenuta anche nella raccolta Greatest hits(99).....una canzone così sull'album Motley crue?? :roll: :roll: magari avrebbe risollevato un minimo la media di quell'album :hihi:
     
    #18
  4. Blood

    Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Luglio 2003
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2004

    Hanno fatto anche il remix nu metallaro di shout at the devil...
    uahhahahahah :lol: ...be'inutile dire che e'meglio l'originale!
     
    #19
  5. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2004

    Ma perchè se ne escono sempre con questi remix :evil: Ultimamente ho sentito quello di Poison( Alice Cooper)...fa pietà!
    Dario
     
    #20
  6. Epicus_Furor

    Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2004

    perchè la moda lo impone purtroppo.
     
    #21
  7. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2004

    The Dirt è facilmente reperibile? Sapete, non l'ho MAI trovata in due anni di ricerche nelle librerie della mia zona :cry:
    Dario
     
    #22
  8. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    27 Dicembre 2004

    Si parla dei Crüe e allora vengo a bullarmi ( 8-] :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
    Posso vantarmi di avere la discografia completa (e quando dico completa vuol dire pure i 2 cofanetti di sola produzione americana) e con paciosa serenità posso affermare che:
    Too fast for love (il primo loro lavoro) è carino, molti spunti sopraffini ma certamente è grezzo.

    Shout at the devil Molto molto bello, direi uno dei loro capolavori

    Girls girls girls molto bello anche se si sente molto la differenza stilistica rispetto ai primi lavori

    Theatre of pain carino, non eccelso ma carino

    Dr. Feelgood è l'altro capolavoro.

    Decade of decadence questa è una delle tante raccolte che hanno fatto quindi è solo un mix di singoli e successi vari (c'è anche in versione vhs e FORSE in dvd)

    Mötley Crüe l'omonimo che sancisce l'uscita di Neil dalla formazione è ASSOLUTAMENTE differente da tutto quello che si è potuto ascoltare dagli inizzi del gruppo, Corabi ha una bella voce ma non è Neil, Sixx invasato con sonorità industrial e grunge decide x altri lidi compositivi appoggiato da Mr. Lee. Album piuttosto deludente

    Generation swine è il ritorno all'ovile di Neil (dopo 1000 e 1000 contatti tra manager, procuratori e salcazzivari) il sound risente ancora degli effetti di Mötley Crüe, ma ridotti sensibilmente. una poderosa reunion

    New tatoo è il ritorno alle origini, Lee se ne va dal gruppo x i suoi Metod of Mayem (che faranno una brutta fine sia in patria loro che da noi) al suo posto c'è il compianto Randy Castillo (R.I.P.) i suoni e le canzoni sono caro vecchio r'n'r con la punta di blues e glam che è ed era marchio di fabbrica dei Crüe.

    Ci sono poi le seguenti raccolte:
    Demonics and relics
    Greatest hits (anche in versione dvd e vhs)
    Music to crash your car vol 1 e 2 ( i fantomatici 2 cofanetti da 67€ l'uno e con un totale di 8 cd e cazzillate varie :) )
    Live: Entertainment or Death doppio live con Neil alla voce (giusto un live dopo generation swine)
    quaternary ep uscito solo x il mercato giapponese (prima delle defezione di Corabi dal gruppo)
    20th Century Masters - The Millennium Collection: The Best of Motley Crue(di non facilissima reperibilità, stessa cosa come x i cofanetti di music to crash...)
    Loud as Fuck versione europea di music to crash your car vol 1 con in - un cd e in + un dvd.
    Poi ci sarebbero altre versioni di demonic and relics e del Greatest hits
    Inoltre è imminente il nuovo GH dal titolo "red white and crue" in doppio cd e già disponibile x acquisto sul loro sito!
     
    #23
  9. Eric

    Eric
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2004
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2004

    Interessante e accurata analisi, io per ora posso basarmi sui tre in mio possesso ma posso dire che:
    - Theatre of pain è interessante, forse più soft rispetto agli altri due ma ugualmente valido. Non è il mio preferito ma certamente ha molti spunti interessanti.
    - Girls girls girls è veramente tosto, davvero notevole: sano rock'n'roll suonato come si deve.
    - Dr. Feelgood mi sembra dei tre il più "violento", e anche per me è un vero capolavoro.
    In definitiva credo che tutti e tre gli album siano degli ascolti obbligati per chiunque voglia assaporare l'essenza dell'hard rock.
    DEAD OR ROCK
     
    #24
  10. Khaine

    Khaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2004

    Stavo per chiedere consigli visto che non ho nemmeno un loro disco (non tiratemi i mattoni x favore...) ma mi avete preceduto.
    Appena mi passa l'influenza fottuta vado a comprare Shout At The Devil 8-]
     
    #25
  11. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    27 Dicembre 2004

    Se devi esser preciso non scrivi nu metal CHE E' SBAGLIATO:1) xchè il nu non esiste se mai crossover
    2) xchè è industrial!
    ed è in generation swine, poi inserita anche in uno dei GH se non ricordo male!!!
    Non metto in dubbio che è meglio l'originale, ma sinceramente è carina anche la versione INDUSTRIAL.
     
    #26
  12. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    27 Dicembre 2004

    Come (mi sembra non son sicurissimo saiu l'età :) ) di averti detto tempo fa prova da fnac (se a roma c'è) oppure alla librerie feltrinelli oppure alla ricordi (sempre che ci sia una succursale anche a roma) alla peggio fattelo arrivare tramite libreria!
    nel topic proprio su the dirt ci sono gli "estremi" del libro, fai sta cosa:
    vai dal tuo libraro di fiducia e dagli titolo editore e DOVREBBE trivartelo, dopo tutto è stato ristampato poco tempo fa.
     
    #27
  13. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    27 Dicembre 2004

    E' in pre-release anche il Vol. 3, sempre comprensivo di 4 cd...
    Sono stati pubblicati anche 4 volumi di inutili Picture Disc Interview...
     
    #28
  14. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    27 Dicembre 2004

    Lo sospettavo (x il vol3) dato che il vol1 è dal 1981 al 1987
    il vol2 dal 1988 al 1994
    quindi mancherebbero 10 anni di carriera ancora.

    X i pictures dicsk li ho visti, ma sinceramente li trovo utili come un attacco di caccaruola! :wink:
     
    #29
  15. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2004

    E io proprio da Ricordi e Feltrinelli sono andato, ma non l'ho mai trovato. Vabbe', tanto con tutta la medicina che devo studiare dovrei ringraziare il cielo se posso ancora ascoltare musica :(
    Dario
     
    #30

Condividi questa Pagina