1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder 2.0 (liste e spiegazioni a prova di idiota)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Pepsis, 14 Febbraio 2013.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    23 Gennaio 2019

    Dodax m'ha rotto i coglioni. L'ultimo CD arrivato ha i "dentini" della custodia dentro completamente rotti!!! :crazy:

    Questo ovviamente succede perchè spediscono roba che effettivamente è fragile in praticamente buste della posta, come minchia fanno ad andare avanti così non me lo so spiegare. Per cosa poi, per risparmiare quel miserabile euro che costerebbe il pacchetto di cartone.....

    E per quasi 7 euro di spesa mi sembra di aver visto abbastanza. Auf Wiedersehen!
     
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.275

    23 Gennaio 2019

    Dopo aver visto come trattano pacchi e buste certi corrieri/postini, ho imparato a prendermela un po' meno coi venditori. Che poi pure le buste di Amazon fanno cagare, e infatti di CD coi dentini rotti ne ho ricevuti un mucchio. Quando compr[av]o nei negozio fisici non lo tolleravo, sugli acquisti on line chiudo spesso un occhio perché il viaggio è lungo e le mani che indegnamente maneggiano i nostri preziosi CD sono tante.
    Ovviamente capisco pure la tua rabbia.
     
    A wataingods piace questo elemento.
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    23 Gennaio 2019

    Io da Amazon sempre ricevuto in "pacchetti" invece, mai in buste. :roll:
     
  4. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.275

    23 Gennaio 2019

    Mai ricevuto buste marroni tipo sottilette, senza nemmeno le bolle all'interno? Io sì, un sacco di volte. Non le apro mai dall'apertura facilitata e oggi le riciclo per le mie spedizioni, richiudendole col biadesivo. E' un bel modo per evitare sprechi e dare una mano a madre natura.
    Anche Dodax mi invia CD usando quel tipo di buste marroni, ma non sempre; gli ultimi due CD, per esempio, erano in quelle bianche piene di disegnini, con le bolle protettive. Meglio quelle, devo dire.
    Raramente Amazon mi invia uno o due CD nel pacchetto, e li capisco, sarebbe uno spreco. Vorrei solo che usassero buste con un minimo di protezione interna, in modo da attutire i colpi. E' inevitabile che ne prendano.
     
  5. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    23 Gennaio 2019

    Custodie e dentini rotti ne ho ricevuti a iosa, in tutti i tipi di buste o pacchi. C'è poco da fare se non munirsi di custodie di riserva.
     
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    23 Gennaio 2019

    Ho capito ma sta cosa imho gli va detta, e non è per lamentarsi o per fare il pignolo, ma per fargli cambiare modo di spedire la roba. (Per quanto mi riguarda infatti la metà delle cose che ho ricevuto da loro, oltre alla novità "dentini", hanno avuto o un graffio o altro).

    Munirsi di custodie di riserva per me non è la soluzione, visto che poi la cosa diventa subito meno originale.
     
  7. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    23 Gennaio 2019

    Non esiste la soluzione o meglio la soluzione sarebbe pagare di più di spese di spedizione, con una busta di maggiore qualità, ma a quel punto la convenienza della spedizione gratuita o i 1,80 e passa sterline andrebbero a farsi friggere.
    Anche Amazon usa buste ridicole senza imbottitura e parliamo del leader mondiale dell'ecommerce.
    Quelle che sembrano migliori sono i pacchettini in cartone che usa All your Music, con una leggera imbottitura e con il disco ben fermo. Migliori nel senso che riducono il rischio ma non lo eliminano.
    Non un granchè quelle classiche imbottite perchè il disco ci balla dentro.
    Ho ricevuto custodie rotte o rigate anche con pacchi ben imbottiti e dal costo importante, perchè come diceva @Dwight Fry ancora prima del confezionamento vi è l'incuria dei corrieri e dei postini.
    Inutili le segnalazioni o pensare che un venditore possa essere migliore di altri. L'unica eccezione sono i piccoli privati dove sono io a dire come devono fare il pacco:hihi:
    Ma ai livelli di grande distribuzione è tempo perso, al massimo ti offrono la sostituzione del prodotto che, ricordo, è sempre da utilizzare per casi seri perchè sono sempre tutti gentilissimi ....e poi la gente si trova gli account chiusi o gli ordini successivi cancellati (sul tema vi è una letteratura infinita)
    Sono 25 anni che mi spediscono dischi, la quasi totalità della mia collezione è passata per le mani di postini/corrieri, fidati si fa molto molto prima a munirsi di custodie di riserva che in fin dei conti sono simili a quelle originali.
     
  8. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    27 Gennaio 2019

    Emp non opta più per le spese di spedizione gratuite? Ora che mi faceva comodo :(
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.175

    27 Gennaio 2019

    Aspetta questa settimana. Lo fanno gli ultimi giorni del mese.
     
    A visidivi piace questo elemento.
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.275

    27 Gennaio 2019

    Gratuite in senso letterale, no. Ultimamente le hanno proposte più volte con un acquisto minimo, pari di norma a 40 euro; sono andati anche più giù, nel periodo natalizio c'è stato un giorno in cui bastava spendere 10 euro per vedersele abbuonare (non ne ho approfittato, purtroppo), ma le spese gratis senza "soglie minime di spesa" mancano da un po'.
    Anch'io avrei qualcosina da prendere, almeno un paio di CD, per cui spero a mia volta che si decidano.
     
  11. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    27 Gennaio 2019

    Meno male che non ci sono le spese di spedizione gratuite.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  12. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    27 Gennaio 2019

    Si 40 euro, esclusi vinili cd e media ..
     
  13. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294
  14. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    28 Gennaio 2019

    A Carnival900 piace questo elemento.
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    28 Gennaio 2019

    Esatto!
     

Condividi questa Pagina