1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder 2.0 (liste e spiegazioni a prova di idiota)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Pepsis, 14 Febbraio 2013.

  1. Vecchio Metallaro

    Vecchio Metallaro
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Settembre 2015
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    14 Maggio 2019

    12 Euro adesso? Beh meglio di prima che ti chiedevano 14 Euro, anche se a onor del vero il materiale arrivava con FedEx due o tre giorni dopo l'ordine.
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.142

    14 Maggio 2019

    Mi auguro che la gente ci compri solo le mega esclusive, perché davvero è esagerato.
     
  3. Vecchio Metallaro

    Vecchio Metallaro
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Settembre 2015
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    14 Maggio 2019

    In più se non ricordo male è anche l'unico mailorder che ti chiede il codice fiscale.
     
  4. BlackSun

    BlackSun
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Settembre 2002
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    14 Maggio 2019

    Ciao,
    sul discorso Nuclear Blast, al momento le spese sono 13 Euro, in linea con qualsiasi mail order che spedisce dalla Germania (almeno per la mia personale esperienza); confermo anche FedEx come vettore che, tuttavia, non è sto granché (anche qui parlo per esperienza personale).
    Ti chiedono il C.F. perché al checkout ti applicano l'Iva italiana purtroppo...
    Per il problema "sparizione" del disco dal carrello è successo perché, nonostante l'articolo risultasse ancora aggiungibile al carrello, in realtà non era più disponibile (è successo anche a me una volta porco mondo).
    Può essere comunque che l'articolo riappaia giorni dopo.
     
  5. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    14 Maggio 2019

    Azz dici che è andato esaurito già in pre-order??
    Ps: Ho simulato le spese con un ordine, a me chiedeva 12 euro
     
  6. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    14 Maggio 2019

    Io la NB la odio, ma quella versione è disponibile solamente da loro
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  7. BlackSun

    BlackSun
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Settembre 2002
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    14 Maggio 2019

    Vero che è un preorder ma di un'edizione americana, per cui in Europa le copie sono limitate (non si sa a quante) e di solito in poco tempo spariscono (adesso infatti non c'è più).
    Hai simulato le spese mettendo spedizione in Italia e C.F.? Io ho appena ordinato e ho speso 13, gli starò antipatico.
     
  8. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    14 Maggio 2019

    L'ho fatto ieri, ma mi son fermato, magari andando avanti lievitava a 13, cmq grazie delle delucidazioni
     
  9. Vecchio Metallaro

    Vecchio Metallaro
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Settembre 2015
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    14 Maggio 2019

    In realtà non è proprio così.
    la prima volta che feci un ordine alla Nuclear Blast era l'estate del 2010 e per 1 o 3 LP le spese di spedizione erano di 14 Euro mentre nello stesso periodo e qualche anno dopo sia alla No Colours che alla Darker Than Black le spese erano più basse, anche in caso di acquisti multipli (e parlo sempre di vinili).

    Un mio amico che ha un negozio di dischi (non metal) mi ha confidato proprio pochi mesi fa che spende 8 Euro per farsi spedire i vinili da un distributore della Germania e gli costa nettamente meno che farseli spedire dall'Italia.

    E' vero però che nell'ultimo anno anche la No Colours fa spendere 13 Euro per un ordine di due vinili ma questo perché spedisce esclusivamente con posta tracciata mentre nel 2017/2018 (primi mesi) ricordo feci un ordine con spedizione senza registrazione e spesi meno di 10 Euro.

    Per la spedizione la Nuclear Blast ha prezzi altissimi che dipendono chiaramente dalle tariffe di Fed Ex ma se controlli il tariffario per altri paesi europei come la Francia mi pare che le spese siano più basse.
     
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.464
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.192

    14 Maggio 2019

  11. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    14 Maggio 2019

  12. BlackSun

    BlackSun
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Settembre 2002
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    14 Maggio 2019

    Per le spedizioni dalla Germania ribadisco di aver parlato per esperienze personali peraltro abbastanza recenti (ultimi 4 o 5 anni), nel 2010 ancora non compravo su internet praticamente :D
    Vero è che dipende sempre dal tipo di spedizione che utilizza il venditore.

    Il disco che cerca è questo FLESHGOD APOCALYPSE | Veleno (Olive Green w/Black Splatter Vinyl) - Nuclear Blast USA Store
    Prova a ricontrollare anche tutti i giorni, può essere che ritorni disponibile.
     
  13. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    14 Maggio 2019

    Esatto è questo! Bellissimo ma credo che mi attacchero' al kaiser
     
  14. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    14 Maggio 2019

    'azz, son arrivato tardi, avete già fatto e detto tutto voi… l'ultima volta che ho preso da NB ho speso 13€ per la spedizione, poi ridotti a 8€ grazie allo sconto per aver inserito la mail di mia moglie per la newsletter… stavolta ci sarebbe un buon -15% di sconto su tutto ma in realtà non ho niente da prendere da loro:sad:
     
  15. Vecchio Metallaro

    Vecchio Metallaro
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Settembre 2015
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    17 Maggio 2019

    Cari amici,

    avete mai ordinato dalla Werewolf Promotion/Productions polacca?
    Io ho ordinato la settimana scorsa e volevo segnalare che le spese postali sono di soli 5 Euro per un LP in modalità raccomandata estera, quindi con codice per la tracciatura (che invero ho dovuto chiedere, non te lo forniscono con la conferma della spedizione). tra il processing e la spedizione effettiva ci hanno messo pochissimo, forse nemmeno un giorno.

    Ora, il vinile è fermo dal 13 di maggio al centro scambio internazionale polacco (
    13/05/2019 08.50 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale POLONIA)
    Mi devo preoccupare o sono le normalissime tempistiche dall'est Europa?
    Ricordo che avevo preso delle tapes dall'Ucraina due anni fa e ci hanno impiegato circa tre settimane (tracciate), so che non è lo stesso paese ma essendo la prima volta che ordino in Polonia volevo sapere se queste tempistiche sono normali e se orientativamente mi devo aspettare lo stesso.

    Grazie.
     

Condividi questa Pagina