1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    14 Gennaio 2019

    Lo ammetto :D
    Però per l'appunto l'ho messo in forma ipotetica ;)
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  2. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    14 Gennaio 2019

    per carità, nessuna critica eh :) però, se mai Joey DeMaio si fosse lasciato sfuggire il dettaglio, è stato un bel colpo d'occhio
     
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    15 Gennaio 2019

    Non era voluta, eh.
    Io mi sono semplicemente posto il dubbio.
    Può anche darsi che stiano semplicemente registrando delle sequenze per i cori... però mi fa strano.


    Forse dipende dal fatto che, dopo decenni, ho finalmente imparato a leggere i messaggi di Joey 3 volte :D
    O forse se ne sono accorti tutti, e Joey lo sa benissimo.
    O forse è una ca***ta
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    15 Gennaio 2019

    Oh sacri cieli....

    .... a parte che 1) espressioni tipo "pisciare sulla tomba di Scott" fanno ridere - che cazzo ne sappiamo noi che a Scott il sound di quel disco non facesse cacare tutte le volte che lo sentisse? - e che 2) di remastering è piena la storia della musica, rock e non solo... al netto di questo, un remix e remastering a 36-37 anni di distanza per me è una cosa persino curiosa.
     
    A the Fierce e Gwinet piace questo messaggio.
  5. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    15 Gennaio 2019

    Secondo me stavolta ha provato a fare "a buon intenditor poche parole" del tipo io lo dico se lo capito bene sennò. ..
     
  6. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    15 Gennaio 2019

    capisco lo stupore. io non mi sono meravigliato più di tanto perchè non è la proma volta che fa un'uscita simile, ma conosco esattamente la sensazione :D
    però sì, probabilmente Joey DeMaio gode nel farci contorcere per la curiosità

    che domande! il difensore dell'ortodossia della musica è il fan medio, non colui che ha la paternità dell'opera. inoltre, i remaster sono una routine nell'industria della musica, ma se lo fanno i Manowar, allora c'è il dolo. è infatti evidente che, dall'86 a questa parte, la suddetta band viva per infangare i primi anni di carriera nei quali, a questo punto evidentemente in maniera quasi casuale, ha prodotto qualcosa di buono :ejasi:
     
    #25446
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2019
  7. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    15 Gennaio 2019

    Secondo me è così, quel demonio!!!! :D:D:D
     
    A the Fierce piace questo elemento.
  8. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    15 Gennaio 2019

    un applauso agli errori di battitura nella (mia) citazione :banana:
     
    #25448
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2019
    A Gwinet e Carnival900 piace questo messaggio.
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    15 Gennaio 2019

    Senza contare che non capisco quale bisogno ci sia di tirare in ballo Scott e frasi del cazzo tipo "pisciare sulla sua tomba".

    Fra l'altro, col passare degli anni e cercando di fare un po' di ragionamenti, penso anche di aver trovato una risposta plausibile a quanto successe con Scott nel '91 e con le dichiarazioni successive. Ma forse sono speculazioni
     
  10. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    15 Gennaio 2019

    Per me queste rimasterizzazioni ci stanno pure, a differenza di quell'obrobrio che fu lo stupro di Kings of Metal
     
    A damagedone piace questo elemento.
  11. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    15 Gennaio 2019

    Il povero Scott è stato innalzato, suo malgrado e insieme a Ross, a simbolo della presunta marcescenza morale del gruppo, o meglio di Joey DeMaio che, a meno che non chiuda baracca e burattini, fa tipicamente la cosa sbagliata :D

    sempre speculativamente, vedere il figlio di Scott che ad anni di distanza continua a frequentare e postare foto con "uncle Joey" mi fa pensare che la vicenda non sia esattamente come la raccontò il compianto Columbus poco prima di morire, ma sono sempre supposizioni.
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  12. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.772

    15 Gennaio 2019

    A me i remaster stanno benissimo, proprio di recente ne ho sentiti di ottimi (Killing is my buisness), il problema è che di solito si fanno su album la cui resa sonora lascia a desiderare, causa scarsi mezzi all'epoca della pubblicazione, cosa che non noto per quei dischi.

    Certo, hanno un suono vintage (ma credo dipenda sopratutto dalla registrazione), per cui si, li ascolterò con curiosità, ma per l'acquisto non credo proprio.

    Il fatto che i mezzi migliorino, la tecnologia, etc., non significa che tutto risulti migliore, anzi, alcuni dei dischi che considero ottimamente prodotti sono usciti nei mitici '80, per dire, volete King of Metal o Lord of steel?
    (battuta eh, ovvio).
     
  13. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    15 Gennaio 2019

    Ti ce li ho lasciati apposta :lol::lol::D
     
    A the Fierce piace questo elemento.
  14. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    15 Gennaio 2019

    sì sì era un'autodenuncia :hihi:
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  15. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    15 Gennaio 2019

    Diciamo che i remaster nell'ottica di un gruppo longevo ci stanno. Non ci vedo niente di scandaloso se non quando continuano a ristampare gli stessi album più volte e/o ci aggiungono giusto una bonus track o poco più per costringere i fans più sfegatati ad un acquisto superfluo.

    Un pò a sorpresa, Joey (anche includendo le discutibili ri-registrazioni) non ha mai calcato la mano su questo specifico tipo di operazioni. Vuoi per diritti con le varie case discografiche, vuoi per altro.. cmq sono sempre i primi 3 ad essere rimasterizzati (peraltro neanche tanto, solo la seconda dopo le silver edition) segno che probabilmente è la band stessa che realmente non è soddisfatta appeno del suono dei dischi di quel periodo. Infatti, i successivi Sign of the Hammer e Fighting the World non vengono toccati... e neppure i più recenti dove Joey sicuramente detiene tutto quello che necessita per ripubblicarli quando vuole (a me, ad esempio, un Louder the Hell rimasterizzato non dispiacerebbe ascoltarlo).

    Edit: diciamo che gli serviva qualcosa da buttar fuori in concomitanza del tour non essendo ancora pronto il disco nuovo.
     
    A Carnival900 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina