1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. il_cimi

    il_cimi
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Luglio 2018
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    2 Marzo 2019

    Anch'io sono rimasto molto deluso dai video del primo concerto, probabilmente c'era la tensione della prova sul campo della formazione.
    Questi sono meglio, mi sembra ci siano meno sbavature, mi sembravano fossero andati anche un pò fuori tempo nel primo concerto.

    Certo non si possono fare confronti con Blood in Brazil che per me è IL DVD Live dei Manowar.
    Là c'era un grande dinamismo da parte di tutti i componenti, come piace a me, zero effetti speciali sul palco e tanta sostanza!

    Per quanto riguarda le recenti dichiarazioni sul NON ultimo tour e sull'album triplo.. mi cadono le braccia.. business come tutti gli altri gruppi. Ma ormai mi sono rassegnato.
     
  2. il_cimi

    il_cimi
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Luglio 2018
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    2 Marzo 2019

    Dò il mio contributo! :D

     
    A the Fierce e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  3. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    603

    2 Marzo 2019

    per ora, in realtà no. In realtà "opera rock" così, di per sè, senza ulteriori dettagli non vuol dire nulla: non abbiamo alcun riferimento. Il fatto che sia una specie di megaconcept non esclude la possibilità che il disco sia composto da canzoni alla Manowar, o meglio alla maniera più canonica perchè, per dire, un Gods of War lo era senz'altro, ma enfatizzava molto certi aspetti del loro stile di cui a molti non interessa nulla.
     
  4. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    2 Marzo 2019

    Alla Manowar intendevo, per l'album metal che uscirà The Final Battle (a quanto ho capito), con una qualità degna del nome Manowar, e non alla The Lord of Steel
     
    A the Fierce piace questo elemento.
  5. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    2 Marzo 2019

    Basta via, la delusione mi è passata.
    Torno con gli occhi a cuore e il cuore che batte a mille.
    Io lo amo ancora quel ragazzaccio che tra pochi giorni compie 65 anni!
     
  6. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    3 Marzo 2019

    Sicuramente un'altra storia rispetto agli altri video. Non mi è caduta la mascella a terra onestamente (ma li ho guardati distrattamente) però almeno riconosco la band
     
  7. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    3 Marzo 2019

    Spulciando ci sono altri video che dimostra che il clima era più scanzonato di quello che si poteva pensare:


    Infatti, anche la prima del tour con una nuova line-up imballata. Ciò non toglie che Martel non mi convince e la scaletta non è affatto fan favourite come pubblicizzato.
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  8. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    603

    3 Marzo 2019

    meglio così...nel mentre, gli altri video sono già spariti :crush:
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  9. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    3 Marzo 2019

    Joey dice questo: "Of course it'll have the Manowar style of music but it's going to be a deep, deep story" la differenza sarà quindi il concept più che la parte musicale.

    Mi viene da dire che:
    1) Gods of War è uscito in un momento particolare, non è detto (anche se possible) che verrà ripreso quello specifico specifico sound. A me piacerebbe che lo stile portante delle composizioni sia sulla falsariga di The Crown and the Ring.
    2) Metal Opera è un idea coniata da DeFeis (così come il termine). Prima di House of Atreus, anche in campo metal, si parlava esclusivamente di Rock Opera. Alla faccia di quando Joey dichiarava di non seguire i VS e che non gliele fregava niente di quello che facevano. Da capire se il fine di Joey sarà una rappresentazione teatrale o semplicmente la pubblicazione dell'album.
    3) Ero rimasto a quando tentava di portare i Manowar nel mondo delle colonne sonore del cinema (El Gringo, Stallone che batteva il piede quando Joey è adato sul set per fargli ascoltare Expendable, etc.) vorrei che questo nuovo progetto fosse sentito piuttosto che un "di lì non è andata, provo di qui" e... spero sia così perchè sappiamo tutti che quando Joey ha l'ispirazione giusta è un compositore incredibile.
    4) Temo un pò l'ordine dei brani su disco dato che alcuni album della band (Warriors of the World su tutti) perdono molto su questo aspetto mentre in un discorso concept è importantissimo.
    5) La colonna sonora del film di Eric (scritta da Eric e presente come bonus nel suo dvd di caccia) è bellissima. Quella è un uscita, purtroppo in sordina, che avrebbe meritato molta più attenzione e se Joey esce con un suo progetto a parte non mi dispiacerebbe che, di contro, acconsenta a pubblicare tale colonna sonora finalmente in cd come album di Eric.

    Lo scrissi come battuta. Ma utilizzare il fatto che chiamano il disco "The Final Battle" per giustificare è più che risibile. Come del resto inziare il tour ad un album due anni prima che questo esca senza avelo annunciato e probabilmente senza neanche aver composto le canzoni che ci andranno a finire.
    Penso che dei tre cd, anche se l'ispirazione non ritorna, mettendoli assieme potrebbe uscirne uno buono. E' vero che, probabilmente, molti brani sono già stati scritti con Logan e Martel li risuonerà ma per quanto si voglia non avere un chitarrista di spessore non potrà, purtroppo, non farsi sentire anche in studio. Sempre ed ammesso che ci suoni lui visto che è stato annunciato solo per il tour corrente ma non vedo alternative perchè se "altre" decisioni dovevano essere prese sarebbero "già" state prese.
     
  10. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    3 Marzo 2019

    Ma porcaccia la misieriaccia! Non ho fatto in tempo ad esaminare i video che quello stronzo di Joey li ha già tolti!
     
  11. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    603

    3 Marzo 2019

    Gods of War era particolare sia per essere un concept, sia per lo stile musicale. Sullo stile tipo "the crown and the ring", con me, sfondi una porta aperta, ma temo che, come per Gods of War, non verrebbe apprezzato dai più

    imho, quella del fregarsene sono cose che si dicono anche se, d'altra parte, Joey DeMaio non sembra uno che si fa troppo influenzare dai colleghi.
    Sulla "metal opera" ridimensionerei la portata innovativa di DeFeis: magari ha la paternità del nome e sicuramente è stato uno dei primi ad approfondire questo concetto in ambito metal (pure con ottimi risultati), però l'idea esisteva già. si trattava più che altro di adattarla al genere, secondo me.
    La storia dei Manowar, però, mi fa dubitare che si possa arrivare ad una rappresentazione teatrale.

    Vero, quando è ispirato Joey è un peso massimo. La cosa, in sè, non mi preoccupa: El Gringo ed Expendable sono canzoni alla Manowar. I loro difetti penso che derivino, più che altro, da un periodo fiacco dal punto di vista dell'ispirazione. Tuttavia, non è la prima volta che la band viene accostata al cinema: già Demon's whip fu ad un passo dal diventare parte della colonna sonora di (se non ricordo male) un Hellraiser. Finchè prendono canzoni canoniche, senza chiedere alla band di cambiare la proposta, per me...si può pure fare

    si confida nel buon gusto di Joey DeMaio :D

    vero. alcuni pezzi non erano niente male

    :D :D :D
    quelli su facebook che ho linkato poco addietro dovrebbero essere ancora utilizzabili
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  12. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.298

    3 Marzo 2019

     
    A Beller0f0nte, the Fierce e Gwinet piace questo elemento.
  13. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    4 Marzo 2019

    Moooolto meglio, i video in sfondo fanno sempre cacare :D
     
    A bobi99 piace questo elemento.
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.298

    4 Marzo 2019

    approfittatene finchè potete perchè hanno caricato i video di ieri sul tubo (basta spuntare "data di caricamento - oggi").

     
    A Beller0f0nte, Gwinet e the Fierce piace questo elemento.
  15. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    4 Marzo 2019

    Da questo ultimo video direi Manowar 1 - Scenografia 0.
    Togliessero quei video brutti, mettessero il loro muro di Marschall e un impianto luci coordinato e fatto bene risolverebbero alla grande.
    A 4:53 :headbang::headbang::headbang::love::love::love:
     
    A Gwinet piace questo elemento.

Condividi questa Pagina