1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.678

    13 Maggio 2019

    Io non ho dato del 12enne a chi difende la scelta dei Manowar di proseguire con l'attività live. Rispondevo semplicemente alle provocazioni "scherzose" di @the Fierce, perché leggere certe cose fa male agli occhi. Su Steve Harris mi sono già espresso, aggiungo soltanto che mi sembra un po' pretenzioso definire cane (iperbolicamente o non, no non è proprio un cane, forse è una scimmia con un basso in mano) uno dei musicisti più stimati del mondo metal. D'altra parte quello che ha fatto insieme agli altri componenti della band è ormai storicizzato. E poi siamo nel topic dei Manowar, cosa c'entrano i Maiden?
     
  2. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    13 Maggio 2019

    E in tutto questo caos forse è sfuggito che in questo The Final Battle Tour si suona tutto, tranne le canzoni del suddetto album (EP), dettagli... (e non venitemi a dire che usano l'intro...).
     
  3. A-Lex

    A-Lex
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2019
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Maggio 2019

    Entro in punta di piedi perche' non sono particolarmente fan dei Manowar, ho aperto questo thread incuriosito dalle ultime notizie.

    Ho letto chi non si capacita che qualcuno sia "deluso che continuino a suonare", che in effetti detta cosi non ha senso, ma mi ha fatto riflettere su quello che mi e' capitato di pensare riguardo ad alcune delle mie band preferite:

    I Motorhead erano la mia band metal preferita in assoluto, ma l'ultima volta che li ho visti nel 2011 (al Sonisphere di Imola, di spalla ai Maiden) con Lemmy smunto e i pezzi rallentati mi hanno fatto quasi pena e le successive volte che sono venuti in Italia ho preferito non andarli a vedere.

    Quando alla fine del tour di Rock or Bust Cliff Williams aveva annunciato l'addio agli AC/DC e non era chiaro se Brian Johnson sarebbe stato in grado di tornare a cantare avrei preferito cessassero le attivita' piuttosto che continuassero con turnisti sia al basso che alla voce (fosse anche un turnista di lusso come Axl Rose).

    Dopo la morte di Hannemann gli Slayer hanno continuato con Gary Holt, perdendo per strada poco dopo anche Lombardo per motivi economici, ma mi sono sempre rifiutato di andarli a vedere in quell'incarnazione nonostante si dicesse facessero ancora dei gran concerti. Ho fatto uno strappo alla regola solo per il tour di addio lo scorso novembre. Questa forse e' la situazione piu' simile a quella dei Manowar con formazione dimezzata, performance live ancora all'altezza e un personaggio come Kerry King, non molto piu' simpatico di De Maio, che fa il capetto.

    Questo per dire che e' vero, preferire che smettano e' esagerato (basta non ascoltare la roba nuova), ma a volte tra sopraggiunti limiti di eta' e formazioni rimaneggiate magari per cause di forza maggiore molte band arrivano al punto che si puo' non aver piu' voglia di seguirli pur essendo stati sinceramente fan.

    Anzi, paradossalmente vedrei piu' volentieri proprio i Manowar nonostante la formazione rimaneggiata e le paraculate, proprio perche' non ho particolari legami affettivi ma semplicemente ne apprezzo alcuni album (i primi quattro, quelli piu' stile epic).
     
  4. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    13 Maggio 2019

    in effetti si sta scadendo un pò.
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  5. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    13 Maggio 2019

    Ben arrivato/a:beer:
     
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    13 Maggio 2019

    Benvenuto ma Lemmy nel 2011 non era smunto, i pezzi erano solo un filo rallentati.. pena è un altra cosa amico mio, hai fatto molto male a non andarli a vedere dopo, molto male.

    P.S. curiosa l'espressione "erano la mia band preferita"
     
  7. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    13 Maggio 2019

    Curiosa mica tanto, i Motorhead non esistono più.
     
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    13 Maggio 2019

    Ciò non toglie che possono ancora essere la band preferita, vedi il sottoscritto.
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  9. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    13 Maggio 2019

    in primo luogo, per riallacciarsi al tuo post precedentemente citato, con la mia trollata mi pare di aver dimostrato in maniera abbastanza incontrovertibile come le risposte da fanatico, quando opportunamente fomentati, le diano altri con tanto di insulti :D
    e qua mi allaccio al secondo punto: sei il moderatore e gli avvisi fanno parte delle tue mansioni, ma fai anche caso a chi gli insulti li proferisce e chi se li piglia; ergo, sempre con tutto il doveroso rispetto, non venire a fare ammonizioni al sottoscritto, finchè continua a rispettare le più basilari norme della netiquette :)

    esatto. "e allora? quindi?" sarebbe bello se si tenessero in considerazione sempre e si manifestasse un maggior equilibrio

    guarda, risulta evidente che quando hai visto """l'attacco"""" alla band del cuore (sì o no fottesega, beninteso) sei partito come un caccia a sparare giudizi (leggi insulti) pur non avendo capito letteralmente una fava dei post del sottoscritto. almeno il buon gusto di non dare del dodicenne agli altri, che poi quando sputi in alto ti ricasca in testa...

    assolutamente nulla, ma se tu avessi letto e seguito il resto della discussione, l'avresti capito da solo ed evitato uscite sfortunate

    un'altro triggerato offesissimo che ha preso un granchio grande come una testuggine :hihi:
    che poi, uscendo dalla trollata, i miei chitarristi preferiti sono tutt'altri e considero veri geni quelli che hanno inventato un modo veramente nuovo di suonare un particolare strumento, di conseguenza pochissimi. quindi?
     
    #26079
    Ultima modifica: 13 Maggio 2019
  10. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.678

    13 Maggio 2019

    Se il tuo post non avesse riportato il giudizio non troppo lusinghiero (per usare un'iperbole) su Steve Harris non ti avrei neanche risposto. La mia è stata una risposta sarcastica ad un post del cazzo
     
  11. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.678

    13 Maggio 2019

    Credo di non aver afferrato, puoi essere più chiaro?
     
  12. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.678

    13 Maggio 2019

    Un edit costa poco
     
  13. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    13 Maggio 2019

    Scusa?

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
     
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    13 Maggio 2019

    Vero, in senso generale.
    Sono stato io a dire, per primo, che avrei preferito vedere i MANOWAR ritirarsi piuttosto che vederli live ridotti in condizioni semi-pietose (o pietose e stop) come alcuni colleghi della scena Epic, e parlo in primis dei Virgin Steele (ma vale anche per gli Omen).

    ... se non fosse che, realtà alla mano ( e alle orecchie) NON è così. I MANOWAR dal vivo spaccano ancora più culi di tutti, il motto "other bands play - MANOWAR KILL" è più vero che mai.
    Da qui (come per gli Slayer) parte il ragionamento intero, con tutte le sue sfumature :)
     
  15. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    13 Maggio 2019

    Vostro?
    Tutti?
    Eh?

    Sciaki, per quel che ti conosco non mi sei mai parso un provocatore. Ma visto che ci conosciamo di persona, e visto che 3 anni fa fosti tu a scrivermi chiedendomi di scriverti quel famoso pezzo, scusa se faccio la domanda esplicita: ma sei serio, in questo post? O ti sei lasciato un po' trascinare?

    Perché, perdonami amico, ma non ti seguo né capisco. Io rispondo direttamente, post-per-post, e non certo per caso.
    Posso anche fare spallucce nel leggere che ci sia chi accumuna utenti classificandoli per "categorie" (e vabbè), lanciando flame più o meno mirati e fregandosene se risulta offensivo perché il vento soffia bene.
    Ma lo capisco un po' meno se questo viene da un mod, staff, admin o dillo come vuoi. Uno che poi, se ci incontriamo a un concerto o se ci parliamo su un social, sa PERFETTAMENTE che io posso anche essere uno che scherza pesante ma che: PRIMO, sui MANOWAR ci crede per davvero; e SECONDO, scrive qua da 14 anni con una correttezza nota (e riconosciuta, talvolta anche a denti stretti, qualche volta malgrado le circostanze, insomma una correttezza irritante).

    Mi stai a fare il predicozzo, Sciaki?

    Anche ammesso che qua si sia "litigato": ma davvero secondo te è sul nulla? E davvero secondo te lo farei io? E insomma, Sciaki: ma sei serio, in questo post? O ti sei lasciato un pelino trascinare?
    Perché io non mi rivolgo a nessuno per interposta persona. A me non piace "chi parla a nuora perché suocera intenda".

    Se vuoi passare in PM, no problem. Ma il predicozzo lo vorrei motivato, per piacere.
     

Condividi questa Pagina