1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    13 Maggio 2019

    veramente, nel post in questione, in riposta ad un altro (che per giunta esulava dall'oggetto della discussione) si diceva, in sostanza: "ci sono fan molto più permalosi di quelli presenti dei Manowar. Prova a dire ad un fan dei maiden che Steve Harris fa cagare". A me, dei fan dei maiden frega nulla, di insultare Steve Harris pure meno se possibile, però se scrivo "prova a fare una sparata del genere" e non la sto neanche facendo ma lo dico a titolo meramente esemplificativo, e qualcuno ci si incazza per davvero nonostante tutto...ecco, la cosa mi conferma che poi i fan dei Manowar qua presenti non sono poi il valore assoluto in fatto di coda di paglia e risposte risentite.
    Non è che se dico "se bestemmi in faccia a un credente e quello si incazza" poi un credente che mi sente mi può trattare da bestemmiatore, non so se rendo l'idea

    semplicemente che, per vari motivi, si può legittimamente non capire un post; nel caso, si può chiedere una spiegazione o cercare di sondare meglio quello che l'interlocutore vuole dire, è un conto e ci sta. Se però si fraintende e invece si parte con gli epiteti, si rischia inutilmente di passare per un commentatore peggiore di quello che si è in realtà :)

    assolutamente nulla, ma ho modificato solo singole parole o refusi di battitura, quindi il post resta quello: nessuna revisione sostanziale.

    facciamo il punto: per te, un'ipotetica trollata (da alcuni presa però come tremendamente reale, nonostante fosse specificato "prova a dire a...") rivolta ad una categoria generica e senza individuare persone precise, nè tantomeno partecipanti alla presente discussione, sarebbe da considerare alla stregua di una violazione delle norme comportamentali a cui attenersi mentre si scrive su un forum esattamente come gli appellativi o le allusioni velatamente offensive e rivolte a utenti identificati e presenti? beh, ma siamo al top!
    anche se adottassimo una grottesca caricatura del più demenziale politicamente corretto e considerassimo entrambe le cose come delle violazioni ci troveremmo di fronte a interventi la cui forma, sostanza e "dolo" non sono paragonabili.
    ps: e si continua a girare intorno alla questione
     
    #26086
    Ultima modifica: 13 Maggio 2019
  2. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    13 Maggio 2019

    Concordo.
    Ma se ti vai a rileggere i post di una settimana fa, vedrai che io non ho avuto alcun problema a dire che l'annuncio fatto non era rispettoso, che non c'era stato nessun fraintendimento (ho pure linkato l'intervista ad Adams e il post FB del fratello di Joey), sono io che ho scritto che non sono felice di Martel e sono io che ho scritto che la loro discografia degli ultimi anni, lenta e sotto tono, non aiuta.

    Insomma.
    Non mi pare di essere poi DAVVERO quello che osanna tutto: o no?

    La verità - ed è un GRAN BRUTTA VERITA', visto il topic su cui stiamo scrivendo - è che qui secondo me, e non è la prima volta, c'è un vero e proprio gioco di sfida. Come ho scritto, alcuni post prendono a pretesto un generico sentimento (il mio) e lo dipingono da disonestà intellettuale, tanto per attaccare un presunto punto di vista che, nei fatti, esiste solo nelle liriche prese alla lettera.
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  3. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    14 Maggio 2019

    :beer:
     
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    14 Maggio 2019

    Fa un po' impressione, vero?
    In un portale che si chiama Truemetal.
    In un topic su una band come i MANOWAR.
    Chi "ci crede", non è più un fratello: è un credulone.
    Mi ricorda qualcosa :D
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  5. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    14 Maggio 2019

    Triste, in effetti, e ugualmente "fanatico"
     
  6. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.806
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.678

    14 Maggio 2019

    Partendo dal presupposto che io non mi sento fan di nessun gruppo in particolare, ma appassionato di musica in generale e soprattutto di musica metal, dico questo: esiste certamente il fan ottuso che idolatra qualsiasi cosa partorisca il suo gruppo preferito. Fan di questo tipo esistono per qualsiasi gruppo di un certo livello/notorietà. Ma un conto è dire che i musicisti del gruppo non sono dei mostri di tecnica, e questo ci sta, altra cosa è denigrare un musicista-compositore come Steve Harris; probabilmente se vai a dire a un fan dei Maiden che Steve Harris fa cagare, che tecnicamente è un cane, è anche giusto che tu riceva una risposta risentita. E, bada bene, il tuo post è molto furbo in questo: piazzi la stoccata ad hoc in mezzo ad altre affermazioni condivisibili (certamente i Maiden hanno fatto album brutti e/o noiosi). Prima dici che i due chitarristi sono bravi ma non sono dei geni (opinione legittima), poi piazzi il carico pesante: il bassista ha carisma (bè almeno questo) però tecnicamente è un cane.
    Insomma, trolli di brutto e lo fai lanciando il sasso e nascondendo la mano.

    E poi, lasciamelo dire, la tecnica esecutiva è un parametro di valutazione della musica veramente sterile, soprattutto in generi come il rock o il metal.

    No, è come se, per dimostrare che un credente si incazza se gli bestemmi in faccia, tu gli tirassi giù sul muso tutte le madonne di questo mondo.
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  7. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    14 Maggio 2019

    nope. la mano è sempre qua in bella vista e le dita ribadiscono quanto scritto fin dal principio (senza alcun edit furbesco o rettifica successiva) e rispiegato in seconda battuta. Se non capisci mi spiego meglio, non c'è problema, ma l'idea resta la stessa. è infatti evidente che il ribadito "prova a dire a..." rende subito chiaro che non si intende provocare realmente qualcuno. Ogni parola è importante ai fini del discorso, quindi tieni tutto in considerazione prima di giungere a conclusioni e non prendere in analisi sotto qualche periodo.
    Però se basta anche solo l'idea che qualcuno possa pensare certe cose a fomentare qualcuno...me cojoni :)

    ps: sì ho fatto un climax di "trollate", però il senso resta quello.

    EDIT: ho ricontrollato il post originale e ho pure specificato, testuali parole "cane no, è iperbolico ma confido che il discorso sia chiaro". Insomma, non mi pare che ci sia questa penuria di indizi.

    Poco sopra ho tralasciato volutamente l'argomento, per il semplice fatto che se fai queste precisazioni continua a sfuggirti il senso complessivo: non me ne frega niente di come suona Steve Harris e non mi interessa ragionare sui canoni di valutazione della musica. non qui e non adesso, almeno...nella discussione giusta, volentieri :)
    Onestamente, pur avendo messo le possibili "trollate" (a questo punto il viroglettato diventa d'obbligo), manco mi aspettavo che qualcuno si fomentasse tanto da incazzarsi e considerare queste astraendole dal contesto in cui erano inserite.

    no di nuovo :) c'è un bel po' di sproporzione tra le due cose. se scarichi moccoli in faccia a un credente lo stai già provocando, indipendentemente dal fatto che vuoi farlo incazzare sul serio, fare un esperimento o usi la bestemmia come un normale interloquire.Ergo:
    1. Veramente vogliamo paragonare le bestemmie sparate in faccia a una "ipotetica" considerazione poco lusinghiera di un musicista? no perchè, ironicamente, parlavo di lesa maestà, ma così si passa direttamente alla blasfemia :D
    2. e soprattutto: basta anche solo l'idea che qualcuno possa dire (sul serio o meno) che (nella cirocstanza) Steve Harris fa cagare per scatenare l'inferno? :cosa:
    io mi sono spiegato per non lasciare niente al dubbio, poi se continua a non voler capire, non sono più problemi miei :)
     
    #26092
    Ultima modifica: 14 Maggio 2019
  8. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.806
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.678

    14 Maggio 2019

    no guarda la finiamo volentieri qui. Adios
     
  9. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    14 Maggio 2019

    ahhh finalmente, Deo gratias! se l'atteggiamento fosse stato questo anche prima di fare cherry picking coi concetti del mio post per stravolgerne il significato, mi sarei risparmiato gli spiegoni, ma bene anche così
     
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    24 Maggio 2019

    Non che la cosa mi faccia impazzire... ma vabbè: Rhapsody of Qualcosa Non Quelli Di Turilli ma Gli Altri ad aprire lo show ad Atene.
     
  11. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    24 Maggio 2019

    Dove lo hai letto? Me lo sono persa
     
  12. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    25 Maggio 2019

    A lawless78 piace questo elemento.
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    30 Maggio 2019

  14. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    30 Maggio 2019

    A the Fierce e Gwinet piace questo messaggio.
  15. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    30 Maggio 2019

    L'orrore proprio.....
     
    A the Fierce piace questo elemento.

Condividi questa Pagina