1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    4 Giugno 2019

    Ma sai che quel numero ce lo avevo anch'io? Giuro che mi ricordo la battuta dei waffels. Parliamo dei tempi in cui è uscito Warriors of the World? Ma sai che mi sta salendo il senso di colpa per aver buttato via, alcuni anni fa, tutti quei vecchi numeri?
     
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.209

    4 Giugno 2019

    Mannaggia, m'hai spento la fantasia! E io che speravo che taggando o quotando me si accendesse il computer di Dreki, o qualcosa del genere.
    Sì, periodo "Warriors". Joey aveva invitato i giornalisti per ascoltare in anteprima alcuni pezzi dell'album.
    Quanto ai sensi di colpa, non mi perdonerò mai di aver gettato dozzine e dozzine di Metal Shock, oltre che parecchi numeri di riviste che però non è che mi abbiano conquistato chissà quanto (in primis Psycho, che acquistavo sostanzialmente per il CD in allegato... tempi duri per i metallari, quando nessuno aveva internet a casa!).
     
    A the Fierce e Barney Panofsky piace questo messaggio.
  3. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    4 Giugno 2019

    Vero, però persino nel mio paesino della bassa friulana di 10000 abitanti c'era un negozietto di cd dove acquistare le ultime uscite. Dovrei raggiungere il capoluogo di provincia più vicino ora per trovarne uno.
     
  4. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    4 Giugno 2019

    :rotfl::rotfl::rotfl: ci lavoreremo su :D
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  5. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    5 Giugno 2019

    @Dreki Appunto. Per questo dicevo che è molto di più e che Manowar è la sua vita. Perché da questo evento viene toccato tutto di lui.
    Non è successo ad un suo collega ed il datore di lavoro ha la patata bollente in mano. Qui lui è collega e datore di lavoro.
    Per forza che ci va fuori di testa...
     
  6. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    8 Giugno 2019

    Sto contando i giorni e pure le ore... :headbang::headbang:
     
    A the Fierce e Kaine piace questo messaggio.
  7. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    9 Giugno 2019

    Fai bene fratello e ti do motivo di essere ottimista.



    Hallenstadion,Zürich, 8 Giugno 2019


    Intro: March of the heroes into Valhalla
    Manowar
    Warriors of the world
    Blood of my enemies
    Call to arms
    Hand of doom
    The sons of Odin
    Swords in the wind
    (Joey’s solo)
    Kings of metal
    Fighting the world
    Thor
    House of death
    Hail & Kill
    (Discorso di Joey)
    Battle Hymns
    The power of thy sword
    Black wind, fire and steel
    Outro: Army of the dead part II


    Sono reduce dal concerto di ieri a Zurigo, seguito assieme a fidati guerrieri (Tuono e Stormbringer/Brando)


    I Manowar hanno tenuto un ottimo concerto, estremamente intenso, un bel concentrato di potenza e metallo. Il chitarrista E. V. Martel ha mostrato di avere talento e di essere migliorato dal punto di vista della disinvoltura dal vivo, ma non è ancora al 100% a suo agio. Bene Johansson alla batteria. La parte del leone è quindi giocoforza toccata al solito Joey e ovviamente a Dio voce, al quale la settimana di riposo, ha consentito che fosse al meglio delle sue possibilità, con sommo gaudio delle nostre orecchie e dei nostri sensi.


    Il concerto ha ricalcato in gran parte la scaletta di Copenaghen, con tre fatti da sottolineare:

    1. l’ordine differente della set-list
    2. la sostituzione di “The gods made heavy metal” con “Battle Hymn” (e scusate se è poco…)
    3. Alle spalle della scenografia, il maxi schermo era visibile molto meglio ed il video di Swords in the wind è davvero bello. Gli altri video un po’ meno.

    PS: Nessun grosso aneddoto, a parte che il sottoscritto dopo il primo controllo dei biglietti, ha ben pensato di fare letteralmente a pezzettini il proprio ticket (per una clamorosa disattenzione…mi era stato dato un volantino e nel parlare ero convinto di avere triturato il volantino) non sapendo che andava mostrato una seconda volta per entrare nel parterre…Con i pezzi del ticket in mano (nessuno piu' grande di una moneta da 2 €) ho spiegato l’accaduto. L’addetto ha mostrato comprensione e ha chiuso un occhio e mi ha lasciato entrare, ma ho passato 5 minuti di puro terrore.
     
    A lawless78, Dreki e Black Dome piace questo elemento.
  8. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    9 Giugno 2019

    La penso anche io cosi', aldilà di qualsiasi discorso commerciale che inevitabilmente fa parte dell'equazione. La vicenda Logan non puo' e non deve essere l'ultima cosa a cui associare il nome Manowar ed il loro ricordo/lascito.
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    10 Giugno 2019

    SÌ !!!!
    Ora conto anche i minuti.

    Into Glory Ride
     
  10. bellicapelli

    bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    28 Maggio 2003
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    10 Giugno 2019

    cavolo, a sto giro non sono riuscito a fare un'altra trasferta, ma a questo punto spero in un ritorno l'anno prossimo :)
    certo che Eric deve essere in gran forma, se a fine concerto, prima di Black Wind Fire and Steel, gli piazzano Power of Thy Sword
     
  11. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    10 Giugno 2019

    Scaletta bella e ben assortita. Mi sorprende Warriors of the World per seconda. Benissimo il ritorno di Battle Hymn :-)
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  12. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    10 Giugno 2019

    Ma rivederli in Italia almeno un'ultima volta... non c'è proprio speranza?
     
  13. bobi99

    bobi99
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2019
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Giugno 2019

    Concerto splendido a Zurigo .... :headbang:
     
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.114

    10 Giugno 2019

    Questo dipende da loro. Non credo basti qualche bel live purtroppo. Poi sai, a me pesano di più la qualità dei dischi e i comportamenti irrispettosi, che non la faccenda di logan (che è pur sempre una orribile faccenda privata)
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  15. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    10 Giugno 2019

    Penso di no.
    E per certi versi, lo spero.
    Se questo thread è uno spaccato dell'opinione media (e per me può anche esserlo), mentre altrove riempiono i palazzetti fino all'orlo qua farebbero un mezzo flop: io, fossi in loro, non rischierei.
     
    A lawless78 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina