1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    16 Giugno 2019

    State buoni.

    PS: venerdì tocca a me vederli e sono piuttosto esaltato.
     
  2. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    16 Giugno 2019

    La testimonianza di Dreki è preziosa, ma quello che ci riporta non è inatteso: se i video dei primi concerti lasciavano intuire uno standard più basso rispetto a quelli ai quali i Manowar ci hanno abituati, già i concerti successivi hanno fugato ogni dubbio nonostante gli evidenti limiti chitarristici.
    Pertanto, se inizialmente i dubbi erano legittimi, quando i Manowar hanno cominciato a ingranare sul web (non qua. sul web, in generale) molti hanno pervicacemente insistito a descrivere una band al lumicino che più nulla aveva da dire nemmeno in sede live, campando argomentazioni sulla brutta scenografia (???), sulla scaletta, sul chitarrista (che un fenomeno non è, ma è finito per trovarsi tra l'incudine e il martello) e altre più condivisibili sulla gestione manageriale di Joey DeMaio. Ragazzi, in buona sostanza, sono tutte pippe.
    I Manowar sono vivi e vegeti e, una volta ancora, lo show merita nonostante tutto quello che si dice in giro. Gioiamone e basta
     
    A bobi99 piace questo elemento.
  3. bobi99

    bobi99
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2019
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Giugno 2019

    AMEN .... Zurigo è stato tantissima roba ...
     
  4. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    17 Giugno 2019

    ECCO!
    Purtroppo invece di gioire per qualcosa di bello - come la rencensione di Dreki per esempio o come le esperienze di altri che si leggono ingiro - si deve andare sempre a discutere.
    Questo forum mi piaceva anche per i toni ridondanti ed eclatanti con cui certe esperienze venivano condivise.
    Ci sono sempre state persone più o meno a favore ma solitamente qui si stava a parlare di manowar, non di quanto fanno schifo i manowar, di quanto suonano male i manowar o di quanto Joey sia un incapace ormai geriatrico che non capisce più niente.
    Ora vi espongosi le mie riflesoni random perchè purtroppo questo thread sta diventando sempre più spiacevole e difficile da leggere.

    - se qui dentro ci sono così tanti musicisti che sanno scrivere e comporre meglio di Joey (attenzione: NON sto parlando di gusti personali e quindi delle crtiche che si possono muovere ad una canzone che può piacere o meno, sto parlando di tecnica, di note, di accordi, di spartiti), auguro a tutti di avere prestissimo la sua stessa grande carriera. perchè per quanto possa non piacere, che è un grande, non lo dico solo io. E mi chiedo perchè non siano già altrettando famosi. Oggi ci sono anche più sistemi per farsi conoscere nel mondo.
    - mi sto annoiando di questo "voi" e "noi". qui una volta c'era un bel clima di fratellanza, si parlava, si criticava in modo costruttivo, si stava bene. C'erano discussioni, certo ci sono sempre state anche in passato. Infatti è sempre stato un thread caldo. Si possono avere opinioni diverse ma qui si arriva sempre ai coltelli, qui si arriva sempre più spesso agli insulti (e me ne sono presi più di una volta sebbene io non abbia MAI offeso nessuno degli utenti). adesso sembra di andare in guerra. si arriva al "noi che la pensiamo così" e "voi che la pensate cosà". Frattura, separazione.
    - Ogni post va ponderato inserendo i dovuti "senza offendere", "specifico che..." "non mi fraintendente ma" e SI mi sono adeguata anche io a questo nuovo modo di fare perchè troppo spesso si travisa o forse si vuol travisare il senso di una frase chiara. E questa cosa mi sta stufando.
    In questi 7 anni di iscrizione (ma seguivo truemetal anche prima, anche se non scrivevo. Ancora prima avevo un account ma avevo perso la password e disattivato la mail quindi addio...) ho visto le cose cambiare molto. E non so quanto mi piace il modo in cui le cose sono cambiate. Quello che noto di fondo e una vena di aggressività sempre più palese e non me ne spiego il motivo.
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  5. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    17 Giugno 2019

    Eric :seghe::sciok::pray::pray::pray:
     
  6. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    18 Giugno 2019

    Guarda, per me le critiche ci stanno sempre, ma senza polemica anzi, con un filo di ironia sono pure divertenti. Credo nella recensione live di dreki perché so di cosa sono capaci Joey ed Eric dal vivo ed è giusto gioire di questo, senza star lì a cercare il pelo nell'uovo.
    Detto questo mi sono deciso a prendere Final battle 1...che dire inizio molto bello e manowariano al 100%....ma la canzone dì Joey è di quanto più brutto io abbia mai sentito. Speriamo che il lavoro finito sia molto più di questo contentino,con uno scivolone non di poco conto.
     
  7. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    18 Giugno 2019

    Che poi secondo me il grosso problema di questo topic è che ogni cosa, critica o commento, venga presa di petto.
    Le band vengono criticate tutte poi ovviamente c'è chi è d'accordo e chi no, ma non mi pare che nessuno si offenda.
    Per dire, due cose recenti come Rob Halford che ha calciato un cellulare durante uno show, c'è chi ritiene che abbia fatto bene mentre altri l'hanno trovata una caduta di stile, eppure nessuno ha difeso il gesto a spada tratta.
    Seconda cosa recente (ma non è niente di nuovo a dire il vero) le prestazioni live di LaBrie, sono scadenti e se pure c'è qualcuno che lo scusa, nessuno a quanto ho visto discute in maniera accesa.
    Questo solo per dire che se cose analoghe fossero successe ad Eric e qualcuno lo avesse criticato, apriti cielo.

    Poi alcuni criticano i Manowar con astio, vero ma non stupisce, hanno voluto loro una schiera di fedelissimi sostenitori e questo è il rovescio della medaglia.
    Deludi un fan e avrai un fan scazzato.
    Deludi un defender e ti trovi un hater.

    Che poi io a memoria ricordo questo thread sempre così, se non uguale molto simile a com'è ora.
     
    A TheWorld e lawless78 piace questo messaggio.
  8. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    18 Giugno 2019

    Non so dirvi il motivo, ma ultimamente sono spesso venuto a farvi visita in queste discussione.

    Noto che aleggiano toni aspri e mi spiace.

    Non so quanti degli utenti che scrivono qui mi conoscano. Di solito scrivo nella discussione sul doom classico, dove anni fa alcuni loschi figuri si divertirono a mettere in dubbio la mia dedizione verso quel tipo di musica. Scrivevano sempre le stesse cose e non contribuivano alla crescita della discussione.

    Questi utenti sono scomparsi.

    Intendo dire che di detrattori ve ne saranno sempre e in internet abbondano anche i finti conoscitori di uno specifico genere o gruppo. Con il tempo svaniscono, quindi non dategli peso.

    Comunque si, Joey é un vecchio business man e non azzecca una nota dal 1992.

    Ah ah ah scherzavo....

    Li ho iniziati ad ascoltare a meta anni Novanta e anche i dischi di quegli anni mi piacciono (o quantomeno mi piacevano allora). Dopo li ho abbandonati, anche se (superficialmente) ho ascoltato anche un paio degli album seccessivi. Il mio preferito resta il primo album, anche se adoro (adoravo) Sign Of The Hammer.

    Ho cambiato in parte i miei gusti, quindi non li ritengo piu importanti per la mia crescita musicale, ma li rispetto e non nego che a suo tempo furono molto piu che importanti per la formazione di un mio personale gusto in fatto di musica.

    Fate pace, suvvia....
     
    A the Fierce, xavier-75 e lawless78 piace questo elemento.
  9. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    18 Giugno 2019

    Sono d'accordo! Tranne la frase SE FOSSE SUCCESSO AD ERIK...non è successo e non potrà succedere mai fino alla fine dei tempi! Re Erik è letteralmente intoccabile!!!
     
  10. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    18 Giugno 2019

    questa potrebbe essere una mega-guafata :ops:
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  11. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    18 Giugno 2019

     
    A judas81priest piace questo elemento.
  12. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    18 Giugno 2019

    Esatto. Dreki sulla bufala del ritiro ha detto giustamente la sua sottolinenado più volte come, anche secondo lui, la marcia indietro era stata gestita male. E peraltro ha espresso la sua opinione.
    Ora ha condiviso con noi la sua esperienza.. non tralasciando particolari scomodi come la pessima performance di Martell sui soli. Recensione vista dall'ottica di un fan che vede la sua band preferita, ok ma cosa c'è di male? É proprio quello che uno si aspetta di leggere in un topic di un forum anziché in una rivista dove il recensore "sarebbe" anche tenuto ad essere perlomeno un po' imparziale.

    Peraltro se da lui, che é un fan serio della band, leggo che hanno fatto un gran concerto mo fido e ci credo punto e basta!
    E sono contento per l'esperienza che ha avuto grazie a Joey ed Erik
     
  13. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    18 Giugno 2019

    Piú da punto di vista musicale: mi chiederei chi canterà sull'opera solista di Joey. Senza Eric ciò depotenzia molto. Ma non si sà ancora se Eric canterà qualcosa o tutto. Fosse la prima ipotesi sarebbe epocale e curioso sentire Joey alle prese con altri cantanti visto l'importanza di Eric in quel sound (appunto dichiarato in linea con quello della band principale)
     
  14. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.772

    18 Giugno 2019

    Con questa uscita hai rovinato un post bellissimo e carico di passione.

    Peccato.

    Tra l'altro anche io ho pianto, ma non per i Manowar live, ma per il mio cavolo di lavoro che senza preavviso mi ha costretto a rimanere qui perdendomi la data di Zurigo, già organizzata, con tutte le conseguenze economiche del caso...
     
  15. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    18 Giugno 2019

    Ancoraaaaaaaa???????? E bastaaaaaaaaaa!
     

Condividi questa Pagina