1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.772

    18 Giugno 2019

    Ma ancora cosa, che non posto da mesi qui dentro? Io ho letto ora...

    E poi al massimo credo possa rispondere l'interessato, no?
     
  2. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    18 Giugno 2019

    Era per non alimentare ancora la polemica!
    E non credo che dreki ti risponderà!
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  3. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    18 Giugno 2019

    Eric è incriticabile.
    Trovamene uno, uno solo, fan di qualsiasi altra band, fan di qualsiasi altro genere musicale che abbia a criticarlo (a parte alcuni cultori dell'opera che a ragione possono ben dire che Eric non è "impostato" per quel tipo di musica MA SOLO perchè non la pratica)
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  4. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    18 Giugno 2019

    Ho letto da una parte che un fan che ha incontrato Joey e gli ha chiesto perchè canta lui quel pezzo nell'ep, Joey ha risposto dicendo che quella è la parte del bad guy e quindi la fa lui.

    Magari Eric fa tutte le altre!
     
    A Carnival900 e lawless78 piace questo messaggio.
  5. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    19 Giugno 2019

    Intendevo non sul pezzo dell'ep. Ma a quello che stà preparando da solista
     
  6. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    19 Giugno 2019

    Esatto, se cantassero altri cantanti sarei davvero curioso. Peccato però che in linea di massima riponga pochissima fiducia in Joey, è da parecchio tempo che non mi piace, se non in minima parte, la musica che scrive.
    Sarei più curioso di un progetto come Ayreon che vedesse Eric come ospite, ecco quello mi farebbe davvero drizzare le orecchie.


    Questa è un'altra gufata :hihi:
     
  7. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    19 Giugno 2019

    infatti, questo pezzo dovrebbe essere parte della rock opera che sta componendo come suo progetto :-)
     
    A Kaine piace questo elemento.
  8. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    19 Giugno 2019

    secondo me, cantata da Eric Adams sarebbe oro, perchè se guardiamo il comparto musicale è estremamente Manowar.
    Ricordo di aver letto in giro, quindi nulla di ufficiale, che il pezzo sarebbe dovuto essere parte del concept e che il cantato di Joey DeMaio è giustificato sulla base del fatto che quello dovrebbe essere il cattivo che parla: inserito in un contesto preciso, la cosa assume tutto un altro senso; capisco le vicissitudini recenti ma, come detto, suddividere un'opera strutturata in vari ep non è una buona cosa poichè, come nella circostanza delle cose si perdono inevitabilmente

    come detto, le cose dovrebbero essere espresse con una certa misura: tra le critiche legittime e presentare i Manowar come una banda di stronzi che dovrebbero aver chiuso baracca e burattini da anni ce ne passa. Di solito, in questo come in altri topic, gli animi si possono scaldare nel secondo caso
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  9. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    19 Giugno 2019

    Non sapevo che il pezzo in oggetto farà parte dell'opera.
    Cmq avevo capito che gli Ep sono una cosa separata (uniti formano il nuovo album dei Manowar), mentre l'opera é una cosa a sé stante.
     
  10. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    19 Giugno 2019

    per come l'ho letta, sembrava di sì, ma poi sai bene che con Joey DeMaio le cose in corso d'opera sono sempre suscettibili di cambiamenti; se poi ci metti il momento particolare non parliamone nemmeno :sadic:

    edit: a dire il vero, per come l'ho letta non era neanche così ben definito il margine tra la citata opera e il disco dei Manowar

    ps: sì quello che dici è vero, ma se il disco dovesse essere un concept, spezzettarlo in ep è un'idea ancor meno buona
     
  11. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    19 Giugno 2019

    Quello sicuramente. Penso l'idea di fondo degli EP sia una cosa tipo alla United World Rebellion degli Skid Row
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  12. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    20 Giugno 2019

    Secondo me, la seconda e la terza parte di "The last battle" verranno pubblicate durante altrettante tournee.
    Diciamocelo chiaramente, siamo noi fan in primis a non volere che smettano immediatamente.
    E conoscendo il livello di fanatismo dei fan dei Manowar, non sarei affatto sorpreso che in questi ultimi due anni a Joey & Co. fossero arrivate lettere (magari firmate anche con il sangue), e-mail, e messaggi sui social media che "impongono" loro di continuare ancora per un po'.
     
  13. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    20 Giugno 2019

    Non ascolto con attenzione i Manowar da qualche anno. Li conosco ed ascolto dal 1984 e ho i primi sei album (arrivo all'ottimo "Kings Of Metal"), poi ho ascoltato cose sparse, trovando qua e là qualche bel pezzo, ma mi sono un po' perso.
    Ho visto che ci sono gli album "Battle Hymns" e "Kings Of Metal" ri-registrati. Motivo di queste ri-registrazioni? Solo riaccendere l'attenzione? Devo aver sentito qualcosa di "Kings Of Metal" e non capisco il senso di aver ri-registrato quell'album.
    Per il resto? Fra gli album che non ho, cosa vale la pena di ascoltare? Dei classici, mi piacciono molto "Battle Hymns", "Into Glory Ride", "Hail To England" e "Kings Of Metal".
     
  14. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    20 Giugno 2019

    Motivi di diritti. Battle Hymns anche perché dai master del tempo non riuscivano a tirare fuori più di tanto (credo quello uscito come rimasterizzazione denominata Silver Edition sia il massimo che si può fare, a differenza di Into Glory Ride e Hail to England che, oltre alla Silver, hanno avuto anche le Imperial Edition). In Kings of Metal hanno cambiato anche la sequenza dei brani e rimaneggiato dei titoli penso sempre per il motivo all'origine di cui sopra.

    Triumph of Steel (che é venuto dopo Kings of Metal) dovresti sentirlo tutto perché é un capolavoro!
     
  15. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.772

    20 Giugno 2019

    Lo penso anche io, il meccanismo album-tour funziona fino a che hai idee... se le idee scarseggiano ti riduci ad EP-tour, e alla fine a "nulla di nuovo"-tour, come fanno comunque molti nomi storici, lungi da me criticarlo, quando parla per te il passato è più che giustificato.

    Io mi sono perso questa turnee (la prima volta da quando li seguo, ovvero il 2000), la prossima non succederà.
     

Condividi questa Pagina