1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    6 Agosto 2004

    te aspetta che ti ripiglio e ti rompo....ZIO GANEA! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    e cmq ti piace the triumph of steel ,quindi suka!
     
    #16
  2. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    6 Agosto 2004

    Non entro nel merito della discussione se non per sottolineare due aspetti: premettendo che in campo heavy metal i Manowar sono tra gli ensemble che amo di più (pur prediligendo la fase che va dal debut a Sign Of The Hammer), proprio perchè li seguo e mi piacciono tanto mi permetto di criticarli quando è necessario. E, IMHO (urge sottolinearlo), la capacità e la freschezza nel songwriting sono ultimamente calate parecchio: rimangono campioni sotto il profilo live, ma in studio non mi affascinano più, e qui capisco chi li accusa di staticità perchè, effettivamente, le ultime due release non brillano per originalità; e non parlo di cambiamenti stilistici, loro vanno benissimo così come sono, semplicemente noto una fastidiosa tendenza nel ripetere sempre gli stessi schemi e gli stessi riff (sentire Louder Than Hell).
    A questo proposito voglio però spezzare una lancia a favore di DeMaio e soci, da sempre sputtanati per le pose e le prese di posizione (più o meno forti) che colorano le loro interviste o i loro live shows: a mio giudizio un po' di genuina teatralità non guasta mai, e i Manowar sono maestri in questo (a differenza di certi fan che, ahimè, non sanno leggere tra le righe, fermandosi ai vari blood, steel, fire e via dicendo). I Manowar sono i Manowar proprio per questo, è la loro natura e la ragione del loro successo (oltre, ovviamente, all'ottima musica).
    Chiudo invitando, come già detto da BODOM, a continuare le discussioni su un tono civile...già troppe volte la moderazione ha dovuto ricorrere alle maniere forti. Dedichina per tutti i lettori: Thor (The Powerhead) :beer:
     
    #17
  3. valholl

    valholl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2004

    mah, si puo' riconoscere al massimo che bene o male hanno sempre parlato delle stesse cose, ma che sia lo stesso disco proprio no...

    Insomma, anche sulle copertine i temi sono parzialmente simili, ma gli stili nettamente diversi.

    Comunque, da brava ascoltatrice di Epic il mio disco preferito non puo' che essere Into Glory Ride, anche se tutti i dischi dei Manowar vanno dal "quasi capolavoro" di Louder than Hell in su...
     
    #18
  4. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Agosto 2004

    Beh che dire...parla la mia firma. The l'altro è anche l'unico gruppo di cui apprezzo tutta la discografia senza mezze misure, quindi... :)
     
    #19
  5. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    6 Agosto 2004

    In generale mi piacciono.
     
    #20
  6. Dannerman

    Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2003
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2004

    Dico solo che per prendere gli autografi sopra la copertina di Battle Hymns mi sono quasi lanciato addosso a eric adams..... 8-]
     
    #21
  7. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2004

    Tamarri ? ma certo , tamarrisimi ( anche se il significato proprio della parola non l'ho propriamente compreso ) e sboroni pure.

    E' uno dei tanti motivi per cui mi piacciono da morire , ultimo album incluso.
     
    #22
  8. Alexander The Great

    Alexander The Great
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Agosto 2004

    I Manowar sono insieme ai Maiden e ai Judas le mie band preferite. Li adoro semplicemente, mi gaso da matti quando ascolto Hail and Kill, Hail to Eangland, Fighting the World, non sbagliano mai sono fantastici. Per quelli che dicono che fanno album sempre uguali rispondo: "Magari facessero sempre album cosi ci metterei la firma!!"

    "Other band Play Manowar Kill" :wink:
     
    #23
  9. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Agosto 2004

    Verissimo, anche io conosco persone che amano SOLO i primi 4 dischi e odiano i successivi per via delle svolte stilistiche intraprese....o viceversa.
     
    #24
  10. Dark-Avenger

    Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2003
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2004

    ...il discorso degli album "tutti uguali" e della "solita roba" non l'ho mai capita... nemmeno quando avevo solo Battle Hymns e Kings of Metal, e tanto meno a distanza di anni... più acquistavo dischi, più li conoscevo, più li andavo a vedere... e più mi rendevo conto di come forse fosse l'unico gruppo che NON fa sempre la solita roba.... boh.
    Voglio dire, al termine di qualsiasi concerto dei Manowar, al primo ascolto di qualsiasi nuovo album dei Manowar... provo la stessa soddisfazione che provai alla prima nota di Death Tone anni e anni fa..... e ciò non mi succede con nessun altra band!!! :shock: (o meglio coi Jag Panzer mi succede, e vabbè... :sadic: )

    Niente storie. Bisogna riconoscerlo. L'avevano detto più di 15 anni fa e avevano ragione, "Other bands play......"
     
    #25
  11. BODOM

    BODOM
    Expand Collapse
    The Evil One

    Registrato:
    18 Dicembre 2001
    Messaggi:
    7.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    7 Agosto 2004

    Come Angelo.

    Sono tra i miei gruppi preferiti e i poki ke ormai ascolto tra i generi piu' "tranquilli" del Metal.

    Ormai son troppo Deathizato ehjeheh ;)
     
    #26
  12. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Agosto 2004

    I Manowar sono unici o comunque rarissimi perchè oltre ad avere infarcito il loro mito con tamarraggione sicurezza di sè stessi e sicurezza che i loro veri fan non li abbandoneranno mai, beh.... si amano o si odiano, senza mezze vie. Questa per me è la principale grandezza dei Manowar, oltre al fatto che se forse non sono il massimo in nessun punto di vista tecnico, sanno sommergerti le orecchie con una inondazione di potenza che pochi, molto pochi possono vantare.

    Dal mio punto di vista preferisco quelli di mezzo come dischi (Kings, Triumph ecc) ciò non toglie che in ogni disco ci siano almeno 2 o 3 perle immortali (vedi Battle Hymn, forse la cosa più epica che io abbia mai sentito, o la terrificante Fighting the World, che da buon Rocker amo come poche, sfido chinuq e a non saltare da tutte le parti mentre va).
     
    #27
  13. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Agosto 2004

    Ciao amico!
    Non sono molto d'accordo con te...infatti quando è stato rilasciato "Louder Than Hell" ancora una volta ci siamo trovati di fronte ad un album TOTALMENTE diverso dal precedente "The Triumph Of Steel" o dagli altri dischi della band. Louder è ill disco meno epico dei Manowar, ma è, d'altra parte, uno dei dischi più "loud 'n proud" di tutta la seconda metà degli anni 90....almeno secondo il mio punto di vista.
    Insomma, a parte qualche cedimento come Courage e le due strumentali, per me il trittico di song iniziali rimarrà per sempre bandiera della parte più "loud" dell'Heavy Metal.
    Louder è il disco schiaccia sassi, il disco più spaccone della band, lo ho sempre amato.
    Poi ognuno ha i suoi gusti, questo è solo un mio semplicissimo parere :)

    Sono curioso di vedere cosa faranno sul prossimo studio album...come ho già detto prima, ho amato "Warriors Of The World" ma sono rimasto un pò perplesso di fronte a qualche canzone...tuttavia il disco per me contiene uno degli anthem più belli dell'hard'n heavy music (la title track), ed una epic metal song imprescindibile come "Swords in the wind"....che da sole valgono l'acquisto del prodotto...
     
    #28
  14. adrianasmith

    adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Agosto 2004

    All'inizio sono stata allontanata dai loro atteggiamenti spacconi, che mi piacciono molto poco, e dalle canzoni che avevo sentito (come Warriors of the world in cui non trovo nulla di trascendentale). Poi mi sono accostata alla loro musica vecchia, ho sentito Battle Hymns che mi è piaciuto, Fighting The World che mi è piaciuto e anche in Kings Of Metal ci sono canzoni che trovo proprio belle. Quindi la conclusione è che non sono il mio gruppo preferito ma li ascolto volentieri.
     
    #29
  15. ANGeL:FRoM:HeLL

    ANGeL:FRoM:HeLL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2003
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2004

    mmh io ho sempre preso i manowar sul ridere..x i loro comportamenti e le varie tamarraggini...xò vabbè li rispetto come musicisti e molte loro canzoni le ascolto volentieri...
    e poi insomma han fatto capolavori come Guyana, Mountains, Defender, Dark Avenger e Battle Hymns.. tanto di cappello.

    cmq.. 100% supports tamarraggine :D
     
    #30

Condividi questa Pagina