1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    9 Agosto 2004

    Sì in effetti un open air si addice di più alla band! Come non ricordare lo spettacolare concerto tenuto in Brasile e immortalato in Blood in Brazil :)
     
    #46
  2. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Agosto 2004

    Si esatto, anche al Gods99 (mi pare 99...non vorrei ricordar male) mi piacquero più di Roma. Ma alla fine il massimo lo ho visto, come già detto, al Gods02.
    In effetti un open air si addice molto di più allamonumentalità della band ed al loro volume..che a volte, lo ammetto, risulta un pò sproporzionato in un ambiente chiuso come quello del Palacisalfa :)

    Il concerto a Rio in Brasile purtroppo dobbiamo accontentarci di vederlo solo in DVD...poco male, la spettacolarità traspare comunque...in quello che per me rimane il miglior prodotto DVD fino ad ora mai rilasciato dalla band.
     
    #47
  3. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    9 Agosto 2004

    si devo ancora vederli i manowar dal vivo..
    e non fatemi pensare al gods 2002 che equivale a un ban sicuro se solo ci penso.. :ueeee:

    cmq io spero che nel 2005 vengano in italia x il tour...
    sperando che non coincida con la data dei running wild(sempre se vengono in italia) che visto la mia sfiga... :roll:
     
    #48
  4. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    9 Agosto 2004

    Rolf per i Manowar ci siamo io e il mio gruppo che quando scendono in italia a spaccare nel 2005 andiamo SICURO, porco xxx posso avere anche 10 compiti in classe, prova d'esame o altro ma me ne sbatto altamente. Fighting 4 the steel :)
     
    #49
  5. Mjollnir il Maciullatore

    Mjollnir il Maciullatore
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2004
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2004

    In effetti c'è molta gente che critica i Manowar suonare sempre lo stesso disco o cose simili... la verità è che sono dei grandi, ma è facile criticarli per la loro attitudine tamarra, sopratutto da parte di chi non li ha mai veramente ascoltati! E poi, a canzoni spaccone come kings of metal (cmq bellissima) si può contrapporre pezzi come bridge of death, mountains, guyana... insomma, dei CAPOLAVORI!
     
    #50
  6. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Agosto 2004

    forse perchè come prima coreografia Joey e Karl hanno fatto una mezza mazurka mentre suonavano.... :)
     
    #51
  7. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    11 Agosto 2004

    cosa aggiungere... sei un grande brother!!!
     
    #52
  8. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    11 Agosto 2004

    m piaccion moltissimo i manowar dei primi 4 album..il mio album preferito è sicuramente(o forse no,c sto pensando da mesi) into glory ride al photo finish con sign of hammer.m piaccion molto quindi i manowar versione epica.

    molto meno i manowar versione prettamente heavy metal pur riscontrando il fatto ke cmq fighting the world e kings of metal son ottimi album;sarà un'eresia x ki i manowar li ama alla follia,ma a me the triumph of steel piace ma mooooooooooolto meno degli album sopra citati,lo trovo troppo pomposo e poi c sono due o tre tracce ke nn sopporto assolutamente,ma qui si va sui gusti personali e nn s può far nulla :)

    sugli ultimi due album..beh louder than hell è un album ke proprio nn m va giù,non m è mai piaciuto e mai mi piacerà,l'ho sempre bocciato e sarà sempre cosi,lo trovo poco ispirato,stessa cosa dicasi x warriors of the world,ke m piace sicuramente d più,ma ha troppi riempitivi,come già detto già da enzo,ke m fanno scendere la valutazione ad un + ke onesto 65/100 x entrambi i lavori.


    dal punto d vista stilistico:
    1)copertine:ma ki se ne frega?un album nn s giudica dalle copertine,ma dal contenuto musicale,se m interessa un disegno vado a fare un'asta x un picasso.

    2)i primi 4 album son epic metal sopraffino,stilisticamente differenti dal resto della discografia,assolutamente niente a ke spartire,tant'è ke da neofita nn li capivo e nn li apprezzavo,ora senza quei 4 cd nn campo.

    secondo periodo tocca fighting,kings e the triumph:è un altro bel periodo con marcate differenze dal primo(lo considero cme già detto meno interessante x le mie orekkie,seppur più ke buono)

    terzo periodo:louder e warriors:qui c trovo una minima forma d staticità,non me ne vogliate eh :P

    dal punto d vista live sono poi ineccepibili,mostruosi,spaccaossa e spaccaorekkie,e m sta sul cazzo ki continua a parlare d loro come d musicisti solamente cazzoni:m spiace ma nn è cosi:io nn vado a un concerto x vedere musicisti statici ke fan pari pari i loro pezzi,senza una smorfia o un mezzo sorriso..io voglio presenza scenica e i kings ne hanno a vagonate d sceneggiate divertenti x l'intrattenimento..sono degli show men e vanno apprezzati anke x qsto.

    cmq sempre x coloro ke li criticano:andatevi a sentire into glory ride,kings of metal e warriors of the world,e ditemi stilisticamente dove trovate la staticità
     
    #53
  9. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Agosto 2004

    Thrash non sei l'unico a cui "The Triumph Of Steel" piace molto meno degli altri dishci...quindi non preoccuparti, non ti castigheremo per questo :)
    Piuttosto è un'altra prova di come ancora una volta, nel bene o nel male (per me nel bene) la band ha saputo donare ai fans un prodotto totalmente diverso dai dischi precedenti e quasi "a se stante" come "The Triumph Of Steel"...un disco che davvero o si ama o si odia....io lo ho amato prima ancora di sentirlo anni fa, già da quando lessi il titolo della canzone di apertura...
    8-]
     
    #54
  10. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    11 Agosto 2004

    ecco,hai detto bene:a sè stante è quello ke meglio s confà a descriverlo;

    poi c tengo ancora a dire una cosa nn sottovalutabile nell'ambito della loro discografia:hanno avuto tre kitarristi,e tre tipologie d musica,da ross the boss,a michael fino a karl..e son state tre ere musicali differenti x approccio alla musica e stilema musicale..a sè stante ancora una volta c'è the triumph cn una line up mostruosa,e trattasi dell'album più tecnico dei kings,cn tantissime idee innovative e scopiazzate in seguito..l'unica cosa l'ho trovato un po' pomposo ma nn s può avere tutto
     
    #55
  11. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Agosto 2004

    Hai ragione, i tre chitarristi della storia della band sono ulteriore garanzia del continuo rinnovamento dello stile del gruppo.
    Per quanto riguarda "The Triumph Of Steel", è si un disco magniloquente, epico e glorioso ma io lo trovo anche il disco più cupo e "pesante" (anche se non è proprio il termine esatto) della discografia della band, proprio in virtù di canzoni come Burning, Ride The Dragon o The Demon's Whip.
     
    #56
  12. guitargun

    guitargun
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Giugno 2003
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    12 Agosto 2004

    Ragazzi che dire....
    ....se si parla di True-Metal non si può non pensare ai MANOWAR!!!
    Forse qualcuno può accusarli di clichè stilistici ed atteggiamenti stereotipati ad un certo modo anni '80 di concepire il power metal, ma francamente (per me) queste sono solo Cazzate!!!
    I Kings of Metal sono grandiosi e la loro musica è un'icona immortale della cultura (TRUE) Metal.
    Hail and Kill Brother!
    :evil:
     
    #57
  13. guitargun

    guitargun
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Giugno 2003
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    13 Agosto 2004

    Ah, sicuramente salterà fuori qualcuno a cui la definizione di Power metal per la musica dei Manowar starà stretta....Vabbè, qualsiasi cosa pensiate che suonino i Re del Metal (non mi è mai interessata più di tanto la battaglia epistemologica sulla distinzione filologica tra Power ed Epic, scusate... :wink: ) il concetto di certo non cambia: i Manowar sono GRANDIOSI! :evil:
     
    #58
  14. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    13 Agosto 2004

    all'inizio mi stavano sulle palle come persone, ma non è che me ne freghi puù di tanto... c'è da dire che le loro canzoni ti caricano a mille :evil: :evil: :evil: :evil: ... mi stanno troppo sui coglioni quelli che li odiano perchè nei loro testi parlano di morte, uccisioni, nemici da abbattere... ogni volta devi stare a spiegare che cazzo è l'epic e la filosofia dei manowar...
     
    #59
  15. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Agosto 2004

    ?? Che c'entra il Power Metal coi Manowar? I Manowar erano e sono la quint'essenza dell'Heavy Metal! E scusate se è poco!
    Inoltre hanno incarnato, nei primi anni della loro carriera, il lato più bello ed eroico di questa musica, quell'Epic Metal tanto caro a tutti noi.
    Guarda, che è na cosa importante questa, se qualcuno salta fuori con una frase tipo "fanno Power Metal" semplicemente sai che vuol dire? Che non ha mai ascoltato una nota dei Kings....

    I Manowar saranno sempre la quint'essenza dell'Heavy Metal, insieme ai vari Dio, Judas Priest, Iron Maiden, U.D.O., ecc...solo questo conta...il resto no.
    Heavy Metal...che se le ficcassero tutti in testa queste 2 fottute parole...perchè nella musica di questa band, c'è questo...e questo solo....e non c'è cosa più bella di ciò.
     
    #60

Condividi questa Pagina