1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Massacri, maltrattamenti, abusi sugli animali

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MilleniumSun, 19 Novembre 2008.

  1. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    7 Giugno 2015

    Preeeeeeeeeeeciso.
     
  2. Antonior.t.

    Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Settembre 2013
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    461

    7 Giugno 2015

    Una decina di premi nobel contro un paio di babbioni che non han mai avuto una pubblicazione che fosse una. Indovina chi poteva aver ragione. Ma ovviamente è tutto un gran gomblott. Non cambieranno mai.
    Favorevolissimo alla scomparsa della SA con metodi alternativi VALIDI. Per ora oggettivamente non ci sono, quindi han poco da rompere la fava.
     
  3. LadyEvil

    LadyEvil
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2012
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    7 Giugno 2015

    Penso che chiunque sarebbe favorevole alla sparizione della sperimentazione animale se ci fossero metodi sistititivi validi. Ma nn si creano con un decreto legge e probabilmente nn sarà mai del tutto eliminabile.
     
  4. Antonior.t.

    Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Settembre 2013
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    461

    7 Giugno 2015

    Ci auguriamo un giorno lo sarà ( tuttalpiù che costa pure uno sfacelo alle stesse case kattive). Nel mentre i vari fuffy e Rex possono essere curati bene anche grazie ad essa.
     
    A Albi piace questo elemento.
  5. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    7 Giugno 2015

    Ammesso che 'la prima fase di Freud" no significhi nulla, quale sarebbe lo scopo del tuo post?
     
  6. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    8 Giugno 2015

    Sfottere i sostenitori di una campagna mistificatrice sin dal suo stesso titolo :fesso:
     
    A Antonior.t. piace questo elemento.
  7. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    7 Dicembre 2015

    C'è per caso qualcuno che ieri ha visto report e che può spiegarmi velocemente come e quali sarebbero gli esperimenti alimentari che aziende tipo la royal canin fanno su cani e gatti ?
    Mi hanno parlato oggi di cose per cui li ammazzerei tutti uno a uno, ma mi auguro abbiano capito male perché mi sembra persino assurdo.
    P.s per favore no video perchè non riesco a guardarli....
     
  8. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    7 Dicembre 2015

    Non l'ho visto, ma cani e gatti da noi sono sempre stati trattati come componenti della famiglia: mangiano il pollo o la carne trita come noi, pesce, verdure, riso, pastasciutta... alla fine metter su tre etti o quattro etti di pasta non ci fa alcuna differenza. Anche economicamente mi sa che ci risparmiamo.
    La polemica sulla Royal Canin è vecchia:
    Comunicato Royal Canin per Progetto Quasi (NON facciamo esperimenti sugli animali)
    Tra l'altro ho trovato questo prospetto, che dice che Royal Canin non è produttore ma solo un marchio di distribuzione.
    Alimenti per cani e gatti non testati sugli animaliAlimenti per cani e gatti non testati sugli animali - LSCV
    Alla fine si tratta di alimenti, di certo non gli possono dare nulla di tossico.
    La faccenda della raccolta delle feci e delle urine e gli esami del sangue per le analisi e le autopsie sono credibili, ma di sicuro devono essere fatti su soggetti non maltrattati, poiché altrimenti i risultati sarebbero sfalsati.
     
  9. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    7 Dicembre 2015

    Allora, mi hanno detto che pare abbiano mostrato ieri sera dei video in cui quei FDP in particooare di royal canin asportano a dei cani dei pezzi di tessuto muscolare per analizzare come reagiscono ai cibi che producono e poi li sopprimono.
    Io non ho visto, mi pare assurdo...

    Ma se fosse vero carogna omicida .


    Al di la del fatto che hanno spiegato che in particolare le famose crocchette contengono alimenti che per cani e gatti sono tossici.....


    Ripeto, non ho visto io
    Sto a quello che mi han detto

    È talmente assurdo che spero abbiano capito male....
     
  10. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    7 Dicembre 2015

    Non ho visto tutta la puntata, ma ad un certo punto la reporter ha fatto richiesta di accedere alle aree dove vengono tenuti i cani e i gatti per i test, e non le è stato permesso. Dopodichè hanno mostrato immagini di una decina di anni fa (mi pare di aver capito) dove venivano fatte biopsie su cani (direi sedati, ma vigili), in cui venivano prelevati parti di muscolo (coscia) per le analisi. Alcuni di questi animali sono stati soppressi - ma non che fosse una cosa fatta in maniera sistematica, solo quelli che riportavano problemi, non necessariamente connessi alle analisi. Royal Canin avrebbe poi acquisito questi laboratori, dopo che queste immagini erano venute fuori da parte della PETA e che i laboratori erano stati chiusi.

    Più che altro la puntata era centrata sui prodotti industriali per l'alimentazione canina, sul fatto che sono estremamente antieconomici (basta guardare gli ingredienti, il contenuto di carne è minimo...) e neanche tanto più salutari. L'ideale dovrebbe essere andare su carne cruda.

    se interessa, qui: http://www.report.rai.it/dl/docs/1449432358651troppa-trippa-report.pdf c'è la trascrizione della puntata ed il video è disponibile sempre sul sito di report
     
    A waspmaniac piace questo elemento.
  11. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    7 Dicembre 2015

    Grazie....
    Forse ci do un occhio ma poi carogna a mille...
     
  12. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    7 Dicembre 2015

    A waspmaniac piace questo elemento.
  13. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    7 Dicembre 2015

    Se propino un alimento tossico a un animale e questo muore e qualcuno riesce a dimostrare la tossicità del mio prodotto, chiudo ed investo tutto in avvocati.
    Stesso discorso delle scie chimiche: portatemi un'analisi chimico fisica delle crocchette, da cui si evinca che volontariamente è stato inserito un agente nocivo e poi vi credo.
    Personalmente la carne a cani e gatti prima la cuocio in padella.
    Diana impazziva per la mozzarella, purtroppo Sofì adora l'aglio :(
     
  14. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    7 Dicembre 2015

    Io al mio bassotto per fortuna ho sempre cucinato carne fresca su consiglio del veterinario sin da quando era cucciolo.

    So che altri veterinari invece consigliano o meglio pongono come alimentazione migliore quella che fa uso di cibi secchi...crocchette e simili.
    Da quel che ho capito discorso tossicitá a parte, se io do delle crocchette al pollo al mio animale e poi di pollo nelle crocchette c'è solo l'odore, ossia vengono spruzzate con "essenza" di pollo, che cazzo gli sto dando da mangiare????



    La cosa che mi fa incazzare di più sono ste biopsie fatte su cani vigili.
    Che poi mi dicevano vengono soppressi.
    Poi vabbè credo abbiano capito male la cosa, ma mi fa schifo uguale...

    Comunque prima di parlare a buffo mi vedró la puntata
    :sisi:
     
    #1964
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2015
  15. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    7 Dicembre 2015

    Ma qualcuno che parla della castrazione degli animali? Se a voi tagliassero il barbagallo, fareste le fusa al vostro padrone?
     

Condividi questa Pagina