1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Massacri, maltrattamenti, abusi sugli animali

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MilleniumSun, 19 Novembre 2008.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    15 Aprile 2011

    Anchio ho saltato alcuni pezzi..

    E' una delle cose più tristi e disumane che abbia mai visto!!

    Complimenti a quello che è capace di fare l'uomo nel 2011, veramente vivissimi complimenti a certa gente che osa anche definirsi "uomo".

    :nono:
     
  2. Alcatraz

    Alcatraz
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    15 Aprile 2011
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    28 Aprile 2011

    Io sono un tipo che quando sente qualcuno apostrofare gli animali "bestie", si...imbestialisce. A guardare bene internet o la Tv, ed a leggere riviste e giornali, ci si rende conto che le vere bestie siamo noi. Come qualcuno, giustamente, ha scritto prima di me, l'animale segue l'istinto allorquando uccide...l'uomo lo fa per puro e sadico gusto. Classico esempio...la caccia, alla quale sono e sarò sempre contrario, ma potremmo parlare della corrida, della caccia alla volpe in Inghilterra, di quella alle balene o alle foche e di tante altre porcate di cui noi "esseri civili ed intelligenti" ci vantiamo. Ho letto questo topic dall'inizio, e passare dalla prima immagine del mare rosso sangue al massacro degli husky, mi ha lasciato un qual certo incazzamento addosso. Ma soprattutto, mi ha chiarito, caso mai ce ne fosse bisogno, chi swono le vere bestie. Forse è per questo che quando un cacciatore crepa, non mi fa né caldo né freddo; quando vedo le immagini degli squali cui vengono tagliate le pinne dorsali e ributtati in mare, destinati alla morte, beh...mi sento tanto squalo bianco affamato!
     
  3. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.967
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    28 Aprile 2011

    :D
    Sarò sadica e insensibile, ma non riesco a non provare un brivido di gioia ogni volta che vedo immagini di qualche torero incornato ben bene durante una corrida:happy::happy:
     
  4. Alcatraz

    Alcatraz
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    15 Aprile 2011
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    28 Aprile 2011

    Concordo, ma sono più frequenti quelle del toro ammazzato con la muleta, purtroppo.
     
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    28 Aprile 2011

    Provo anch'io la stessa sensazione di goduria, ma è sbagliata: il torero è un disgraziato che si guadagna il pane in quel modo. Non credo si diverta granché e, a parte i "grandi nomi", non penso guadagni nemmeno granché.

    Una bella mandria di tori dovrebbe invece incornare il pubblico, quello sì.
     
  6. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.967
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    28 Aprile 2011

    Purtroppo si....:(
    Quelle immagini non riesco mai a guardarle, cosi come molte altre relative a maltrattamenti su animali.
    Inutile dire che giudico la corrida una barbaria che andrebbe abolita, alla faccia delle tradizioni inutili...
    Ma sarebbe solo uno dei mille abusi che finirebbe di esistere.
     
  7. Alcatraz

    Alcatraz
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    15 Aprile 2011
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    28 Aprile 2011

    Beh sì, ripensandoci, non hai affatto torto.
     
  8. Vagone d'Ossa

    Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2010
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    71

    29 Aprile 2011

    Come i combattimenti fra cani... fra galli (Messico e America Latina)... etc.

    Stiamo comunque arrivando a livelli di idiozia tali da proibire frustini e quant'altro per attività come l'equitazione.
     
  9. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.967
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    29 Aprile 2011

    Hai ragione...però ricordo di aver sentito un'intervista fatta a un torero che descriveva con massima esaltazione l'uccisione del toro, guardarlo negli occhi mentre lo si finisce....insomma credo che la componente sadica sia forte e motivante per molti di loro......
    Forse è come dici tu, nel senso che i "grandi nomi" hanno questa mentalità.....
    ;)

    I combattimenti tra animali sono una schifezza disgustosa:rage:
    (anche qui in Italia se parliamo di quelli tra cani c'è un vero mondo organizzato, dietro:rage:)
     
  10. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    29 Aprile 2011

    Sono d'accordo con te.
    Da credente dovrei contrabattere che le persone in realtà sarebbero meglio degli animali.
    Ma dopo quel che mi è capitato recentemente, stento a crederlo.
    Gli animali sono più puri di noi. Agiscono per istinto e spinti dallo spirito di sopravvivenza. Non fanno del male per il gusto di farlo, a differenza degli esseri umani. E soprattutto si capisce subito se vai loro a genio oppure no.
    Gli esseri umani no. Fanno del male al prossimo per il gusto di farlo e fingono di essere quello che non sono, nascondendosi dietro una barriera di ipocrisia e stupide regole non-scritte.
    Poi al momento opportuno ti "pugnalano alla schiena".

    Gli animali no, sono puri e in fondo, innocenti, indifesi.
    Forse è per questo che mi commuove di più assistere all'uccisione o al maltrattamento di un animale.
     
    #130
    Ultima modifica: 29 Aprile 2011
  11. Vagone d'Ossa

    Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2010
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    71

    29 Aprile 2011

    Infatti è così. Il peggior essere umano pensabile è superiore al miglior animale concepibile.
     
  12. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    29 Aprile 2011

    Non sono affatto d'accordo.
    Basti pensare a due cose:
    - Un animale non ucciderebbe mai un altro animale se non per difesa e/o per nutrirsi. Un essere umano invece, uccide per le motivazioni più subdole e inutili che possano esistere.
    - L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi (cit. di Albert Einstein).
    Quindi sono assolutamente dell'opinione che gli animale sono cento volte meglio degli esseri umani.
     
  13. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    29 Aprile 2011

    E' diverso...dovrebbe essere punita proprio l'equitazione, che non serve a niente, non è uno sport e sfrutta poveri e meravigliosi animali come i cavalli.
    Ok cavalcare, ma semplicemente per il gusto di farlo, magari in campagna, con un cavallo "addomesticato" ma tenuto libero di pascolare e di correre, non costretto al trotto o a saltare ostacoli soltanto per il gusto di vincere qualche gara.
     
  14. Vagone d'Ossa

    Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2010
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    71

    29 Aprile 2011

    I cavalli li abbiamo sfruttati in centomila modi lungo tutta la storia umana. Non vedo particolari problemi nel continuare a farlo, anche perché un cavallo cresciuto in cattività non durerebbe due giorni allo stato brado, di conseguenza, se non venisse sfruttato, potrebbe anche diventare bistecca o filetto.

    So di essere duro, ma io la penso così. Poi non so che cosa hai in mente tu per "equitazione", ma a me non viene in mente niente di lontanamente simile alla contessa Bathory.
     
  15. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    29 Aprile 2011

    Appunto. Li abbiamo già sfruttati abbastanza, perchè continuare solo per fare delle gare, costringerli al trotto, frustarli, costringerli a saltare ostacoli solo per il gusto di farlo?
     

Condividi questa Pagina