1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da DottorDio, 17 Agosto 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Skoll

    Skoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2005

    C'è poco da contribuire,c'è solo da ridere :sadic:
     
    #91
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    24 Agosto 2005

    Spiega il perchè, allora...

    :read:
     
    #92
  3. Skoll

    Skoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2005

    Semplicemente per i motivi che ha elencato Heartwork,che bastano ed avanzano... :annoyed:
     
    #93
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    24 Agosto 2005

    Diciamo che Heartwork la prende in modo più "Diretto", ed in effettivo non ha propriamente torto!

    Però...
    Non si può assolutamente tralasciare fattori come la radici del black!

    I gruppi da cui il black ha preso vita, quelli che furono da ispirazione, avevano tutti o quasi radici punk più o meno dirette.

    Venom,Sodom,Celtic Frost, Hellhammer,primi Kreator, Piledriver,ecc
    (senza contare i vari precursori effettivi del genere, come i Sadistik Execution per esempio!)
     
    #94
  5. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    24 Agosto 2005

    Beh, a me è parso che HEARTWORK (mi corregerà lui se sbaglio) rilevasse come non esistessero dei collegamenti diretti tra punk e black e, considerando gruppi come Venom e Celtic Frost non black, ma influenzati dal punk ed influenzatori della scena black, si può attribuire un legame secondario tra i due generi. Certo, se ragioniamo pensando al modo di vestire e ad altre caratteristiche (come la filosofia di vita) del punk medio e le rapportiamo al blackster per antonomasia, beh logico che il discorso non regga. Ma se parliamo di discendenza di tipo prettamente musicale, il discorso si può fare.
    Ripeto, non è un legame tra fratelli, ma tra cugini di secondo grado, ecco (anche perchè, pensandola diversamente, potremmo arrivare a trovare un legame tra Elvis e Burzum).
     
    #95
  6. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2005

    Tutti i generi allora son figli del Blues vista in questi termini.
    Infatti quel pazzo di Burzum non usa più gli strumenti come la chitarra e la batteria perchè son di origine nera.
     
    #96
  7. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    24 Agosto 2005

    Infatti, hai ragione: io parlavo di collegamenti vicini, prossimi, ma avvertivo che non si esagerasse, sennò il padre del Death potrebbe essere Strauss.

    E, vi prego, non chiedetemi in che gruppo suonava...[​IMG]
     
    #97
  8. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2005

    Mah, in realtà non li utilizza più soprattutto perchè in prigione non li poteva e non li può usare.
     
    #98
  9. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    24 Agosto 2005

    Stavo ascoltando la seconda canzone di Terrorist di Nattefrost: puro e semplice hardcore punk.
    Qualcosa di vero c'è, sempre secondo me, anche perchè collegare il Punk al Glam Metal, ad esempio, mi pare invece assai arduo.
    E certa "scarnosità", tipica del Punk, si ritrova nei primi Mayhem.
    Non dimentichiamo, poi, che nella metà degli anni '80 grande rilievo ebbero le band di Hardcore Metal derivanti dall'Hardcore Punk (S.O.D., Suicidal Tendencies, ecc.), che a loro volta hanno rappresentato l'ala più estrema(ista) del Metal prima del Grindcore (Napalm Death) e del Black anni '90, influenzandone sporadicamente, a volte, la struttura musicale (Emperor nei momenti più tritaossa mi ricordano qualcosa del Grincore).
    Nessun collegamento diretto, questo si, senz'altro, ma "parentela alla lontana" si... ci può stare...
     
    #99
  10. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2005

    Io ho sentito l'altro motivo, poi vabbè magari è una bufala messa in giro...
     
  11. Nefas

    Nefas
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    24 Agosto 2005

    Non ha molto senso dato che i migliori lavori li ha fatti proprio utilizzando questi strumenti...credo proprio che nn glieli lascino usare.
     
  12. Maligno Spirito

    Maligno Spirito
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2005

    Naaaah la sparata l'ha fatta e si è anche corretto nell'ultima intervista, dicendo che lui non intendeva che il metal facesse schifo perché suonato con "strumenti da negri", ma xché la maggior parte dei metalheds sono negri-bianchi (Sue testuali parole) tutti dediti ad un atteggiamento "sex, drugs & RNR".

    Fonte: burzum.org II ed.
     
  13. Nefas

    Nefas
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    25 Agosto 2005

    Sono appena andato a vedere: è vero.

    però mi pare di aver capito che nn fa + musica metal, nn che nn usa più gli strumenti...dato che il gironalista gli dice che il sintetizzatore l'ha inventato un ebreo in russia,lui fa un paragone con le lettere dicendo che se parla con le lettere in latino in russo è sempre russo,quindi...mi pare di aver capito che l'uso di chitarre e batteria in futuro non è escluso.
     
  14. Loneliness

    Loneliness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Maggio 2005
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2005

    non potevi dirlo meglio. :D

    I mayhem stanno al Metal come Adriano Pappalardo sta alla musica italiana!!! ha fatto una canzone (Ricominciamoooooooooo) 2000 anni fa e sta sempre qui a romperci i coglioni! e i Mayhem uguale, hanno partorito DMDS (un cd abbastanza fantastico,ma nn così tanto quanto la gente dice...) e sono sempre lì ha pensare come hanno fatto :hihi: ... Basta venerare sti poveri pazzi.
     
  15. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2005

    "A grand declaration of war" è un ottimo disco, già il fatto che quasi a tutti non piace lo dimostra, è un album elitario, per pochi.
    Inoltre i Mayhem faranno uscire il loro nuovo album a inizio anno nuovo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina