1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da DottorDio, 17 Agosto 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Maligno Spirito

    Maligno Spirito
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2005

    Ecco un'altro che dei primi Mayhem ha capito meno di zero. Sul serio,non te lo dico con offesa, o con rabbia. Ma semplicemente per fatti oggettivi sotto gli occhi di tutti.

    Per il resto, DMDS è l'unico album che hanno fatto (DC è un mini-CD), ovvio che se la gente debba parlare dei Mayhem con Euronymous, citi questo full-lenght (Che tutti sottovalutano e la cosa non può che farmi piacere).
     
  2. Loneliness

    Loneliness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Maggio 2005
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2005

    Ehi...calma.... qui se c'è uno che non c'ha capito niente dei Mayhem sei proprio te...
    siccome nn ho voglia di litigare, neanche starò a soffermarmi in tutti i punti che hai sbagliato in queste poche righe che hai scritto e ti dirò solamente che i Mayhem sono un povero gruppetto di persone malate che sfortunatamente si sono incontrate e hanno creato una band senza né capo né coda.. incredibilmente hanno fatto un cd pazzesco DMDS che gli ha fatto riscuotere molto successo nell'ambiente Black (che ancora era alle origini), ma poi...basta...cioè, non hanno più fatto niente di interessante,ma proprio niente!! sono ESTREMAMENTE sopravvalutati, addirittura venerati da gente come te...che non capisce niente di questa musica...ah già..senza offesa... :hihi:
     
  3. Maligno Spirito

    Maligno Spirito
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2005

    Io sono calmissimo, ed infatti l'avevo pure scritto nel primo post. Forse sei tu che soffri di crisi di nervi, data la tua risposta cmq un po' accesa, nonostante le premesse :).

    Ma veniamo per punti, come dici tu:

    1) I Mayhem per me sono morti nel 1991/1993 con la perdita di Dead ed Euronymous, tant'è vero che non ho nemmeno ascoltato nulla dei nuovi Mayhem e considero DMDS l'unico album che abbiano mai fatto (Ed anche questo l'avevo scritto, ma si sà il travaso di bile a volte impedisce la lettura accurata)

    2) Io non venero i Mayhem (figuriamoci quelli di adesso!) semplicemente gli riconosco una profondità che non tutti riescono a cogliere. Cosa per altro da te dimostrata in questo tuo ultimo post, oltre che in quello precedente.

    3) Prima di dire che hanno formato una band senza ne capo ne coda, proverei a pensare che è una band morta agli inizi. Quindi difficilmente giudicabile (Torno a ribadire che tra i vecchi e nuovi Mayhem ci sia un abisso).

    4) Prima di dire che una persona ha capito o meno un genere, cercherei di parlarci un pochino più approfonditamente. Anche perché di rigetto, mi verrebbe da dire la stessa cosa di te.

    I "The true Mayhem" sono una band troppo complessa per liquidarla con frasette come le tue (E risottolineo il non voler provocare o giudicarti). La loro grande forza è sempre stata quella di essere visti semplicemente come un branco di ragazzini pseudo-satanisti con la voglia d'esser cattivi, quando la realtà era ben diversa. Però come ho già scritto precedentemente, non sta a me il compito di farvi capire. Ognuno deve arrivarci (O meno) con le proprie gambe.

    Senza rancore :).
     
  4. DottorDio

    DottorDio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Febbraio 2005
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2005

    Alla luce del documentario sul black metal (quello che avevo citato qualche pagina fa) che ho visto l'altro giorno non posso che dire che i Mayhem sono dei gasati di merda, pensano di essere tutto loro, NOI siamo il black metal.
    Ora, non esageriamo.
    I nuovi Mayhem sono cmq ottimi (anche se qualche song di grand declaration of war va veramente cagare!) anche se il loro nome resta indissolubilmente legato a DMDS (ma anche a Live in Leipzig, non celo dimentichiamo anche se è un live) con quel lavoro hanno fatto sicuramente un pezzo di storia e hanno fatto un gran bel disco.
    Pappalardo ha fatto una canzone ma non selo sarebbe ricordato nessuno se non avesse fatto l'isola dei famosi. E poi essere ricordati nella canzone italiana ci vuole poco (la canzone italiana a parte qualche eccezione è tutta uguale, ovvero è tutta merda :hihi: ), mentre essere ricordati nel tuo genere in tutto il mondo (non solo nel panorama norvegese, eheh) è un'altra cosa.
    Cmq se qualcuno pensa che i Mayhem siano sopravvalutati è forse perchè non s'è reso conto che siamo nel topic dei Mayhem ed è piuttosto normale che se ne parli bene, ma per far contenti tutti lancio un W Immortal, Dark Throne, Carpathian Forset, Dimmu Borgir, Emperor, ecc... :)
     
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    25 Agosto 2005

    Pur apprezzando i Mahyem e DMDS dico che la forza dei mayhem è sempre stata quella di NON essere mai visti veramente per quello che erano...
    Cioè 4 Ragazzi Sfigati come tanti avvezzi a sparate pseudo sataniste da 4 soldi.

    Il vedere tanta "Profondita" in tutte le cazzate immonde che dicevano e fecevano ha fatto solo si che diventassero un fenomeno da baraccone per 15enni nel marasma della pubertà!
     
  6. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    25 Agosto 2005

    E c'hai ragione, Doc!
    In ogni topic dedicato ci sono prevalentemente fans del gruppo oggetto del topic stesso, per cui ciò è del tutto normale...
    Mi unisco al W agli Emperor...
    :sadic:
     
  7. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2005

    Ma la finisci di parlare a caso?
    I Mayhem hanno fatto altri album oltre a DMDS, se tu sei il solito bambino viziato che spara giudizi avendo ascoltato 2 mp3 non è colpa di nessuno.
    Togliendo i DVD\VHS i live e le raccolte dopo DMDS:

    Out From The Dark
    Freezing Moon
    Wolf's Lair Abyss (ep)
    Necrolust / Total Warfare
    Ancient Skin/Necrolust
    Grand Declaration of War (full)
    Jihad/Freezing Moon
    Chimera (full)

    Grand Declaration of War e Chimera, a parer mio, sono due buoni album, a prescindere dal genere.
     
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    25 Agosto 2005

    Vorrei solo fare un discorso di carattere generale.
    E cioè, che la mia esperienza mi suggerisce (magari male...) che i gruppi i quali sono usciti dall'underground e dai limiti nazionali, tranne rarissime eccezioni, hanno sempre avuto qualcosa di concreto alla base.
    Rarissimamente, a mio parere, sono saliti alla ribalta e poi hanno avuto seguito per anni, gruppi "di persone malate".
    Questo a livello generale: si può aver fortuna, si può essere raccomandati, si può essere solo dei poser, ma alla fine, alla lunga, emergono i migliori (inteso questo termine sia come capacità tecnica, sia come capacità artistica).
    Quindi, per arrivare al punto, non credo che i Mayhem siano solo e soltanto degli incapaci.
     
  9. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    25 Agosto 2005

    Loneliness, ti pregherei di finirla di flammare. Dici cose francamente assurde, o quantomeno sei in controtendenza rispetto a tutti gli ascoltatori di Black che conosco. E' un tuo diritto, per carità, ma in tal caso esprimi le tue opinioni con maggiore tranquillità e possibilismo.
     
  10. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2005

    Appunto, nel bene e nel male oggi i Mayhem suonano.
    Forse l'etichetta li ha sputtanati un pò ristampando mille lavori quasi inutili, però quando si è trattato di proporre nuovi album hanno scritto musica totalmente diversa dall'album che li ha resi dei "mostri sacri", e questo non è cosa da poco.
    Sono rimasto un pò deluso da "Chimera" perchè è stato fatto un passo indietro rispetto a "Grand declaration of war". Un disco sperimentale fatto da un gruppo che poteva benissimo vivere di rendita è da prendere come una sfida, un'uscita arrogante. Anche gli Ulver, di cui si è parlato molto ultimamente, hanno abbandonato il Black per dedicarsi a lidi avanguardisti. Poi il concept è bellissimo nel suo complesso... fare un altro DMDS sarebbe stato una presa in giro visto che non persistevano più le condizioni per realizzare un'opera figlia dei fatti accaduti nei prima anni '90 in Norvegia.
     
  11. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    25 Agosto 2005

    Non vorrei suscitare le ire di nessuno...ma secondo il mio modesto parere i Mayhem sono diventati una band di culto solo per gli avvenimenti accaduti ai loro membri originari...fossero ancora qui tutti vivi e vegeti (o a piede libero :gh: ) probabilmente parleremmo di loro in un altro modo...
    De Mysteriis Dom Sathanas è un bell'album, ma non è il Capolavoro con la C maiuscola che molti identificano con esso...sempre ovviamente secondo il mio modesto parere :wink:
     
  12. HHeretiKK

    HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Agosto 2005

    mannaggia a me e quando ho messo in mezzo il punk.... :( ...che casino è venuto su!

    cmqtralasciando il punk e discorsi adiacenti che oramai come ripeto va a pareri personali...impaled tu hai citato si la discografia dei mayhem....se però metti gli album quelli con solo inediti e non con rifarciture delle stesse canzoni mese semplicemente in ordine differente torviamo: deathcrush (ep)
    DMDS(fulllenght)
    a grand declaration (fulllenght)
    wolf's lair abyss (ep)
    chimera(fulllenght)...penso di ave messo tutto!
    tutto il resto è rimescolato in varie salse e split diversi...con chissà quali bands. i mayhem di dead non son mai esisti in teoria perchè a parte un live non hanno mai fatto uscire nessun album ufficila e questo live l'han messo in mezzo per far vedere come era dead dal vero o o come cantava, dato che nessun ol'ha mai sentito alla prova oltre che con i morbid!...siam sinceri qui!
    che dopo ci sia stato una sorta di culto per questa band....beh lo ammetto a me all'inizio paicevano!...ma ci rendiamo conto che non hanno inventato nulla!!!!..hanno solo plasmato e rimodellato ciò che era stato fatto a loro piacimento da bambini 15enni quali erano e hanno semplicemente dato uno punto in più al black anni 90 con DMDS. deathcrush non ha portato quella rivoluzione così grande...anzi...all'inizio era pure visto come album di poco conto!!!!!
    essendo i darkthrone la mia band preferita....vedo loro come"nemici" si fa per dire...preferire aprire un topic e discuter su una band che non ha buttato alla malora i suoi ideali come i mayhem prendendo posizioni differenti durante la carriera.con questo passo e chiudo!.

    cmq ragazzi alla fine dei conti è una band coe tante altre in passato..fateli scendere dal trono..non lo meritano!
     
  13. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2005

    per ciò che mi riguarda non ci sono manco mai saliti :)
     
  14. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2005

    Questo è vero, ma è anche vero che dire che "i Mayhem sono un povero gruppetto di persone malate che sfortunatamente si sono incontrate e hanno creato una band senza né capo né coda" è una cazzata bella e buona.
    Ci vuole un minimo di obbiettività.
     
  15. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    25 Agosto 2005

    oddìo...tanto a posto con la testa non è che lo erano... un suicida e un assassino non credo sia il massimo da avere in line-up :roll:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina