1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    19 Maggio 2018

    Se non lo erano non fu certamente colpa di Gaahl

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    A Gabba, Thrashead e Linch17 piace questo elemento.
  2. MoonblooD

    MoonblooD
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    118

    19 Maggio 2018

    Se fossi io al posto tuo, comprerei i due album distinti, però ti avviso che io son di parte, visto che i Mayhem (specialmente quelli dei primi 10 anni di carriera) sono il mio gruppo BM preferito in assoluto.
    Fortunatamente ho solo da comprare il "Live in Zeitz", che oltretutto - a quanto ho letto in giro fin'ora - gode di un suono molto migliorato rispetto ai vecchi bootleg che giravano tanto tempo addietro. :seghe:
    Prova a leggere in giro per i forum che dicono sulla edizione 2CD del live in Leipzig, è probabile che ti si chiariranno le idee in proposito :ejasi:
     
  3. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    11 Ottobre 2018

    [​IMG]
    Nuova veste per Grand Declaration of War, un album con cui non sono mai entrato in sintonia, ma che mi affascina da sempre.
     
  4. Running Free

    Running Free
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Ottobre 2018

    Disco a mio modo di vedere straordinario, troppo avanti ancora 18 anni dopo!
     
    A The Transgressor piace questo elemento.
  5. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    19 Ottobre 2018

    Prossimamente mi sforzerò ad approfondirlo di nuovo.
    Avete qualche consiglio oppure qualche aneddoto, su questo disco, che può agevolarne la scoperta ?
     
  6. Running Free

    Running Free
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Ottobre 2018

    Io lo presi all'epoca, avevo circa 22 anni, arrivavo dal black classico ma nonostante tutte le critiche negative stranamente riuscii subito ad afferrarne l'essenza maligna, fredda e cinica. Oltre ad essere suonato con una intelligenza incredibile, quel disco ha un alone negativo e spietato. Per me è un capolavoro, anche se devo ammettere che la seconda parte del disco è un esperimento non del tutto riuscito, ma la prima parte da applausi!
     
  7. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    21 Ottobre 2018

    Io penso di aver visto il dvd del live in Marsiglia 155000 volte. A me piace particolarmente Grand declaration of war, anche se Maniac convince decisamente sul pulito piuttosto che con lo scream.

    Crystallized pain in deconstruction da paura. :sisi:
     
  8. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    22 Ottobre 2018

    Oddio, sarà che viene dopo quel capolavoro di EP di "Wolf's Lair Abyss", sarà perché pensavo un album della stessa scia visto anche che inizia da dove finisce "Wolf's Lair Abyss", sarà anche avanti di 18 anni (che può essere anche vero), ma questo album mi ha sempre fatto cagare e rappresenta il nulla più totale.
    Parte anche bene con In the Lies where Upon You, che resta il miglior pezzo di questo pseudo-album avantgarde, ma il resto è un'accozzaglia di robe a caso, con l'odiosa voce di Maniac che quando canta in clean si mette a RAPPARE con una voce identica a quello del cantante dei Clawfinger!
    Gli intenti di sperimentare si vedono ma solo all'apparenza e in modo molto superficiale e abbozzato, i suoni techno/trip hop di A Bloodsword and a Colder Sun ci possono anche stare, ma non ripetendo gli stessi suoni per 4 minuti e mezzo; Completion In Science of Agony sono 10 minuti di nulla con in mezzo dei rallentamenti doom a caso, mah...
    To Daimonion part II cosa dovrebbe rappresentare invece? A me ricorda tanto una scena dell'episodio Vacanze intelligenti con Alberto Sordi. :hihi:



    Si, insomma, la considero una presa per il sederino lol, meglio ridere piuttosto che piangere.
    Se devo ascoltarmi un disco avanti di 18 anni mi ascolto "Rebel Extravaganza" o "Written in Waters" piuttosto, questi si dei disconi incompresi...
     
  9. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.965
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.495

    22 Ottobre 2018

    secondo me grand declaration ha delle trovate geniali ma potevano essere sviluppate molto meglio, idem rebel extravaganza

    written in waters incompreso non direi proprio, al massimo poco noto fuori dal mondo sperimentale, ma è un destino comune a quasi tutti i capolavori avantgarde, troppo strani per un pubblico più ampio
     
    #2724
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2018
  10. Running Free

    Running Free
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Ottobre 2018

    Quoto in pieno, mentre non sono d'accordo con Peste Noire...
     
  11. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    16 Novembre 2018

    Non so se qualcuno l'aveva già sentito comunque ecco "Freezing Moon" cantata da Occultus durante il suo breve periodo di permanenza nei Mayhem:

     
    A Beller0f0nte e MoonblooD piace questo messaggio.
  12. MoonblooD

    MoonblooD
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    118

    16 Novembre 2018

    Entrambi i pezzi li ho sentiti non molto tempo fa, e devo dire che le linee vocali mi hanno convinto, anche se mi è sembrato di notare tanta devozione al povero Dead, nel senso che il suo cantato tende a somigliare un po' a quello dello storico vocalist svedese.
    Per completezza d'informazione, c'è da dire che quelle vocals sono state aggiunte sui due pezzi - inizialmente strumentali - solo nel primo decennio dei 2000; si dice tra il 2004 ed il 2005, ma la certezza ancora non la si conosce...
    :sgrat:
     
  13. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    11 Dicembre 2018

    Sto ascoltando su spotify la riedizione di Grand Declaration ... e ad una prima botta l'impressione è che abbiano cercato di renderlo meno freddo e più umano, che nel contesto dell' album non la trovo una buona scelta.
     
  14. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    19 Gennaio 2019



    I Mayhem stanno lavorando a un nuovo album.
     
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  15. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    21 Gennaio 2019



    Vi piace questa cover epic doom di De Mysteriis?
    Trovo che i Crypt Sermon abbiano aggiunto parecchia personalità, infatti più che una cover vera e propria direi che è più una reinterpretazione.
     

Condividi questa Pagina