1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

  1. Maligno Spirito

    Maligno Spirito
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2005

    Mah non lo so, in fondo lui non si è mai occupato del songwriting che io sappia, ma delle liriche. Liriche che dopotutto costituiscono più di metà del CD (Se non il CD per intero).
    Per Dead ho già risposto sopra. Per Varg... era una bassista in un gruppo black, quindi non credo che la sua presenza abbia influito più di tanto (Ed intronde l'ha ammesso anche lui in una delle sue ultime interviste. Fonte: Burzum.org ) :).Per storia cosa intendi? Se ne sono sentite tante...
     
    #16
  2. CyRuS

    CyRuS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2004
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Ottobre 2005

    I Mayhem...bè, che dire: sono uno dei più grandi gruppi black metal, mi piacciono molto i loro primi album, quando facevano black metal puro...anche se Chimera non mi dispiace...Li ho conosciuti l' anno scorso, ma solo adesso sono venuto a sapere della storia che hanno alle spalle...ma nons se ne può parlare, in questo thread, vero?
     
    #17
  3. +Dane+

    +Dane+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Ottobre 2005

    Il fatto è ke ogni volta ke è saltato fuori il discorso Di Varg ed Euro è sempre scoppiato il finimondo, finendo in insulti tra utenti x svariati motivi, e così il vekkio topic sui Mayhem è stato kiuso proprio x qusto motivo, quindi è meglio nn parlarne 8-]
     
    #18
  4. CyRuS

    CyRuS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2004
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Ottobre 2005

    si, ho notato:ueeee:
     
    #19
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    15 Ottobre 2005

    Infatti sono storie trite e ritrite.
    Inutile parlarne: meglio concentrarsi solo sulla musica.
    Così, almeno, i topic durano...
     
    #20
  6. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    16 Ottobre 2005

    infatti sono fatti che ormai conosciamo tutti:)
     
    #21
  7. HHeretiKK

    HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Ottobre 2005

    ancora aparlare di 'sti mayhem......... ma non ne se è già avuto abbastanza del'ultimo topic chiuso recentemente......mah
     
    #22
  8. Maligno Spirito

    Maligno Spirito
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2005

    Se l'argomento non ti garba puoi benissimo non leggerlo, non credo qualcuno ti abbia puntato una pistola alla testa e costretto ad entrare nel topic. Se è stato riaperto vuol dire che a qualcuno interessa e dalle risposte direi pure a più d'uno.

    Piuttosto qualcuno sa quale sia la 'unreleased track' presente sul bootleg 'Ha Elm Zalag'?
     
    #23
  9. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Ottobre 2005

    E poi i Mayhem un topic APERTO lo meritano di sicuro.
     
    #24
  10. +Dane+

    +Dane+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Ottobre 2005

    Mi hai tolto le parole di bocca
    Tu si ke mi capisci.
     
    #25
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    19 Ottobre 2005

    Io penso che i Mayhem siano un gruppo un po' sopravvalutato! Alla fine nel balck ci sono gruppi superiori a mio avviso, ad esempio un gruppo come gli Immortal è a mio avviso superiore ai Mayhem (anche se gli Immortal non sono più attivi)! Comunque pure i Mayhem non sono male, però a me (e scusate se vi posso sembrare blasfemo) piacciono molto di più nell'ultimo periodo! Ad esempio il De Mysteriis...è a mio avviso un album banale (parlo sempre per me e basta, anche se devo dire che considero un capolavoro Freezing Moon) dotato di liriche abbastanza demenziali e penalizzato da una voce "particolare" come quella di Attila! Rispetto ad altri album dell'epoca possiamo dire che per il genere è prodotto molto bene ma il mio giudizio resta lo stesso! Ho invece apprezzato molto di più Chimera e anche Grand Declaration Of War, che non sarà certo un album fondamentale ma ha, a mio avviso, dei buoni spunti che rimandano a volte addirittura (con le dovute proporzioni) al prog! Chimera è già più black e contiene canzoni belle (a parte Whore e You Must Fall) e ben suonate (oltre ad un Hellhammer mostruoso, bisogna ammettere che Necrobutcher comunque non se la cava male e Blasphemer è sicuramente un chitarrista migliore di quello che poteva essere Euronymus) anche se Maniac con la sua voce obbriobriosa svacca un po' il tutto!
     
    #26
  12. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    19 Ottobre 2005

    sono in parte d'accordo con te...nel senso che io ritengo gli immortal superiori...ma secondo me non sono sottovalutati...ragazzi hanno smosso un genere questi!e inoltre ci sono capolavori come deathcrush pure fucking armageddon ha dimostrare il loro valore...euronymus aveva un modo di suonare del tutto particolare e credo che o lo si odia o lo si ama ma non lo ritengo inferiore a blasphemer:)
     
    #27
  13. +Dane+

    +Dane+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Ottobre 2005

    Io pure penso ke gli immortal siano superiori, ma nn sn d'accordo nel reputare un album come DMDS banale, io lo trovo stupendo.
     
    #28
  14. Maligno Spirito

    Maligno Spirito
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Ottobre 2005

    Mah, io ci andrei piano con i paragoni, dato che tutti questi signori si sono poi ispirati agli stessi Mayhem e senza questo gruppo probabilmente ora avremo dei DarkThrone, degli Immortal, degli Emperor, etc. diversi.
    Per la superiorità degli Immortal... anche qui, mah! Gli unici lavori che non mi stancano mai sono i primi 2 (Che sono appunto quelli maggiormente influenzati dal gruppo di Oslo), seguiti poi da Blizzard beast (In cui secondo me vi è stato un po' un "ritorno alle origini" come composizione). Gli altri... si tecnicamente non male (Escluso Battles in the North che si fa notare più che altro per il riffing Hyperfast), soprattutto per quei pezzi dai richiami così tipicamente thrash, che però alla lunga stancano.
     
    #29
  15. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Ottobre 2005

    si quoto
     
    #30

Condividi questa Pagina