1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

  1. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    18 Dicembre 2018

    quindi dovrei essere quello che devo diventare per permettermi la roba per diventarlo. Potrei chiedere un mutuo però, in banca accetterebbero sicuramente un investimento del genere.
     
  2. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    22 Dicembre 2018

    Veramente ridicolo

    In manovra deroghe per l'iscrizione agli albi, Aifi: "No sanatorie sulla pelle dei cittadini" - DIRE.it

    Conosco diversi studenti di Professioni Sanitarie, so come lavorano e come sono gestiti i loro programmi. Questa è gente che inizia a lavorare in corsia già dal primo anno(con i rischi e le responsabilità che questo comporta), che è sottoposta a ritmi massacranti tra tirocinio, lezioni ed esami ed il tutto per poi ritrovarsi alla fine con stipendi veramente bassi(relativi al numero di ore, al tipo di lavoro e alle conoscenze necessarie).
    Se l'emendamento passa i loro sfrozi saranno valsi quanto un abusivo che esercita ad cazzum ed il tutto che si rifarà sul SSN e sul paziente.

    Il governo delle teste di cazzo
     
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    24 Dicembre 2018

    A laf88 piace questo elemento.
  4. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    25 Dicembre 2018

    Grande Hele vai così
     
    A SturmTramonz piace questo elemento.
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    25 Dicembre 2018

    ho sete
     
  6. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    25 Dicembre 2018

    Grande Hele vai cosi
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    26 Dicembre 2018

    ho visto qualche video sull'omeopatia così, spiegata da chimici e medici, anche se dopo un certo punto davvero non c'è più niente da spiegare perché alla fine più che chiarire come sia solo acqua e zucchero non c'è molto :rotfl: così mi sono andato a vedere le altre pseudoscienze negli articoli in inglese e ci mettono dentro di tutto, però cercando alcune cose come l'agopuntura in realtà non è come l'omeopatia che è al 100% priva di effetti perché appunto invece di medicine prendi caramelle di zucchero, insomma ho visto che alcune di queste pratiche non si può dire a livello medico che siano totalmente prive di efficacia anche se devo indagare per saperne di più :sisi:
     
  8. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    26 Dicembre 2018

    Oggi ho rivisto i post vecchi. Il pratica mi sembra di essere stato entusiasta di questo lavoro fino al 4o anno, poi ho sbroccato e non mi sono più ripreso. Oddio magari un po' mi sono ripreso. Boh chissà come andrà, probabilmente mi fisso sulle cose sbagliate. Mi è venuto da pensare che il problema fossero le ore di lavoro eccessive. Ma probabilmente non è quello, nel senso che non credo di essere sempre stato un lavativo come mi sento ora. Magari se la prossima volta trovo in specializzazione gente che mi insegna le faccio con un altro spirito le cose. Non lo so. So che è dal 4-5 anno che odio le persone. Magari un burn-out super rapido. Forse sono troppo sensibile. Che cazzo ne so. Ieri a causa della bronchite ho passato il mio turno di guardia di oggi ad un ragazzo che sta facendo la specializzazione di chirurgia generale qui nelle Marche. Pieno di speranza gli ho chiesto come facesse con gli orari folli. Ma a quanto pare non faceva dalle 8 alle 21 minimo tutti i giorni, e soprattutto nel turno di notte non lavorava né il giorno né il giorno dopo. A quanto pare il turno da 36-38 ore è illegale e non te lo fanno fare ovunque. Magari trovo di meglio in un altro posto e porto a casa la botte piena e la moglie ubriaca. O magari no. Che ne so. Di sicuro non metto più la preferenza per un ospedale privato. Magari la prossima volta se una specializzanda mi risponde male la insulto e la minaccio anche se è più grande. Non sembra ma dal vivo tratto tutti bene e non rispondo quasi mai. Che poi se ci pensate dalle 8 alle 21 è incompatibile con una gestione autonoma della vita. Voglio dire, quando mi danno il turno del weekend significa che per due settimane non troverò un negozio aperto. Che cazzo devo far provviste per 2 settimane di cene di fila altrimenti digiuno? Mi vergogno pure a far queste riflessioni dal vivo, che tanto quando si parla di carichi di lavoro pare sempre che tutti si spacchino più di te, poi se dici che vuoi fare il chirurgo ti dicono "ma non l'hai visto Gray's Anatomy"? Boh altri 5 anni sono tanti, io onestamente pensavo che nei 6 di laurea ci fosse da tener duro, poi cominciasse la vita, e invece è tipo 300 volte più dura e ti dicono ancora di "tener duro". Sono stanco di tener duro.
     
    A DiZ piace questo elemento.
  9. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    27 Dicembre 2018

  10. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    27 Dicembre 2018

    Allora... io ho fatto tutt'altro tirocinio rispetto al tuo, ma penso con abbastanza attendibilità che in Italia quasi nessuno abbia voglia di insegnare nulla o quasi nei tirocini. E si trovano sempre mille scuse. E' questo il problema.

    Quando ho iniziato il mio tirocinio, mi trovai con una che in teoria doveva leggere il contratto di tirocinio professionale e nemmeno lo fece. Doveva insegnarmi per contratto delle cose e non mi insegnò quasi nulla. Andavo a chiedergli 2 cose 2 volte al giorno e mi rispondeva male e mi diceva "Non lo so...INFORMATI!". Quando dovevo andare all'Ordine a consegnare il libretto sbuffava. Questa è l'Italia. Ti fanno fare un tirocinio o uno stage pretendendo che tu sia già autonomo o quasi. Parlando e confrontandomi con altra gente, il discorso è sempre questo, quasi sempre.

    Fortuna volle che dopo un anno continuai il tirocinio da un altro tizio che avrà magari dei difetti, ma in fondo è una brava persona e mi ha insegnato qualcosa. Una mosca bianca.
     
  11. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    27 Dicembre 2018

    Ma magari fosse solo così. Io so di posti dove gli strutturati, compresi quelli che da contratto sarebbero i tutor non c'hanno voglia di spiegarti nulla. Beh la mia situazione era peggio, perché l'assenza d'aiuto ce l'avevi da parte degli stessi specializzandi, gente che in teoria è quasi tua pari, che non solo non ti insegnava ma ti faceva domande e ti sviliva. Hai mai sentito la tensione di un esame? Adesso prolunga quello stato per 13-14 ore al giorno. E non è che voglio avere la pappa pronta ma certe cose necessitano dell'umiltà e del confronto con altre persone. Una volta mi hanno fatto fare la scala del coma ad una signora che aveva avuto un'emorrargia subaracnoidea. Io stavo li a farle dolore strizzandole un capezzolo e questa aveva dei fremiti. Io ho studiato, so che devo assegnare 4 punti se si allontana dallo stimolo, 3 se flette le braccia, 2 se le estende. Questa aveva delle cazzo di scosse, come cavolo lo interpreto? Che senso ha che davanti alla realtà delle cose, che non sempre sono come nei libri mi si dice "vattelo a studiare" e vengo deriso per il mio spaesamento? Così con tutto. Solo l'altro specializzando del primo anno non mi trattava male, ma era interno a quell'università ed era molto più occupato a compiacere i "superiori" che a spiegarmi come andavano le cose lì. Quando mi sono presentato in reparto gli hanno detto di venire a pranzo con me ma ha rifiutato per "rispetto" verso gli specializzandi più grandi che avrebbero mangiato dopo :cosa:. Anche adesso in guardia medica mi rendo conto che ho assolutamente bisogno dell'esperienza di altre persone e non potrebbe essere altrimenti, se non fosse che per i nomi commerciali e i dosaggi dei farmaci, eppure qui trovo persone che lavorano e non mi devono assolutamente nulla, ma invece rispondono e mi spiegano tutto! Perché?
     
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    29 Dicembre 2018

    biochetasi è meglio in pastiglie o bustine effervescenti? cambia qualcosa? non ho mai capito bene la differenza :hihi: capisco il motivo per cui le fanno ovviamente, come fanno le supposte :lookaround:, però non so se c'è differenza
     
  13. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    29 Dicembre 2018

    Io ti dico come lo uso. Se qualcuno ha diarrea o gastroenterite la risposta giusta è "è un virus quindi accetta di star di merda per 4-5 giorni e basta". Ma siccome a nessuno sta bene questa risposta gli si da il biochetasi che non fa un cavolo. Per carità dovrebbe reintegrare il potassio ma ci credo poco, che se uno sta male veramente per gli elettroliti dovrebbe prendere roba endovena e non queste bustine al gusto d'arancia. Quindi prendilo nella maniera che ti da la maggiore illusione di guarigione.
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    29 Dicembre 2018

    benissimo :rotfl: grazie mille della spiegazione :rotfl:

    no io lo prenderei più per nausea e acidità, quando cago come sei maiali mi riempio di loperamide e non cago per un mese, il loperamide è la vera sostanza divina, non ti fa cagare per un mese di fila senza il minimo problema non c'è medicinale migliore poche storie

    niente le biochetasi ce le ho così non l'avevo mai presa e non so mai che differenza fa tra pillole e bustine perchè con le bustine ho sempre paura di disperdere tutto :lookaround: mi dovrebbero contare per l'acidità e problemi di digestione :sisi:
     
  15. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    1 Gennaio 2019

    Sono al terzo decesso stamattina, buon anno!!!!
     
    A Il Luppoooo, Vittorio e DiZ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina