1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    9 Marzo 2019

    la faceva la mia ragazza per la quale ero proprio venuto qui a domandare delucidazioni mediche :sisi: insomma lei ha il menisco lesionato e ha fatto l'artroscopia anni fa ma non sanno perché se l'è rotto, però le fa sempre male :lookaround: quindi niente sì ha pure l'asma ma è un altro discorso, qui andiamo da un ortopedico direi a sentire, non ho proprio idea sennò di che fare, sappiamo solo che ha due buchi nel ginocchio e questa cosa al menisco :lookaround: boh ma ha sempre male al ginocchio sinistro poverina :stare:
     
  2. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    12 Marzo 2019

    Oggi ho denunciato il primario più potente d'Italia dell'ospedale più ricco d'Italia :lookaround:
     
    #4067
    Ultima modifica: 12 Marzo 2019
    A Il Luppoooo e laf88 piace questo messaggio.
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    12 Marzo 2019

    Spieghi.
     
  4. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    12 Marzo 2019

    Ho segnalato la scuola di specializzazione a chi di dovere, ho scoperto che già esiste una lista nera e pesanti sanzioni per le situazioni in cui avviene questo, ma nessuna scuola di quell'università è stata mai segnalata prima, probabilmente per una sorta di connivenza che si instaura a causa del "prestigio".
     
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    12 Marzo 2019

    la fisioterapista mi ha mandato a fare una nuova ecografia perché la situazione sembrava più grave del previsto, l'ho fatta, è più grave del previsto, devo fare anche tecar terapia e non so cos'altro e non solo ginnastica propriocettiva sempre alla caviglia destra :sisi:
     
  6. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    12 Marzo 2019

    Ma era previsto che fosse più grave del previsto o non era previsto che fosse così grave?
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    13 Marzo 2019

    eh cerco di spiegare, la distorsione c'è stata anni fa nel classico modo in cui avvengono le distorsioni alla caviglia, però colpevolmente (cosa su cui mi ha rassicurato anche il radiologo o come si chiama quello che fa le ecografie e simili :lookaround: ) l'ho trascurata (moltissimi lo fanno a quanto pare :lookaround: ) perché mi era passato il male alla caviglia, poi è tornato fuori un anno fa circa e feci subito l'ecografia sotto consiglio dell'ortopedico, poi ho avuto tanti altri cancheri di ogni tipo (penso che canchero sia un'espressione dialettale nostra per intendere malattie guai problemi vari) e quindi ho ritardato visita dal fisiatra e soprattutto ginnastica propriocettiva/fisioterapia/tecar terapia (che ho scoperto ora di dover fare insieme a un certo laser)

    quindi è venuto fuori mentre abbiamo fatto qualche seduta fisioterapica che l'ecografia di un anno e qualche mese fa non era più "aggiornata" per quanto la fisioterapista stava riscontrando fisicamente, così mi ha chiesto di rifarla perché quella evidenziava solo tipo la rottura del legamento calcaneo fibulare o qualcosa di simile

    le parole chiave di questo incomprensibile referto sono: ispessimento, legamento peroneo astragalico anteriore, ecostruttura ipoecogena, reazione sinovitica nel recesso peroneo astragalico adiacente, tenovaginalite, conflitto con il nervo tibiale.. :lookaround:

    quindi in sostanza in questo anno passato tra l'ecografia/visita vecchia e la fisioterapia vera e propria qualcosa si è modificato ulteriormente, non so però se in male perché comunque il dottore mi ha detto che è una cosa simile a quella che ho avuto al polso per la sindrome di de quervain (guaine e tendini infiammati e ispessiti, roba così) ma che non bisogna assolutamente intervenire chirurgicamente :lookaround:
     
  8. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    13 Marzo 2019

    Evillupo e Folagra
     
    A Vittorio, Evillupo e laf88 piace questo elemento.
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    14 Marzo 2019

    Pure tu, però!!..... :lookaround:
     
  10. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    14 Marzo 2019

    Lo sapete che è richiesto il medico pure durante le gare di scacchi e di cheerleading?
     
  11. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    14 Marzo 2019

    E' Big Pharma che cerca di succhiare ogni lira dalle tasche dei poveri italiani
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    14 Marzo 2019

    Sulle gare di cheerleading non mi stupisco. Fanno salti di 2/3 metri.
     
  13. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    14 Marzo 2019

    Ma anche certe mosse scacchistiche sono rischiose
     
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    14 Marzo 2019

    essenzialmente i fisioterapisti riuniti hanno deciso di chiamare il fisiatra così che dovrò fare risonanza magnetica o raggi (non ho capito ancora) e infiltrazioni (non so di cosa) perché tipo ci sono le ossa che sfregano senza cartilagine secondo loro
     
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    14 Marzo 2019

    non sai mai come l'avversario possa reagire, se becchi uno con un bel temperamento potresti beccare la scacchiera sui denti...
     

Condividi questa Pagina