1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mekong delta

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Valhnh, 10 Ottobre 2005.

  1. Valhnh

    Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Ottobre 2005

    Ciao vorrei sapere qualcosa di più su questa band.A quello che so è un progetto a cui partecipano più musicisti.Siccome non ho trovato recensioni su truemetal vorrei chiedervi se potreste indirizzarmi verso qualche album dato che vorrei conoscerli.Grazie
     
    #1
  2. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Ottobre 2005

    prova con il loro primo album " Mekong Delta "

    è una delle Thrash band tedesche più sottovalutate..
     
    #2
  3. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    10 Ottobre 2005

    io dei mekong ti consiglio the music of erich zann. è molto,molto valido.un grande esempio di progressive thrash metal band un bel po' però limitata nella qualità,almeno per quel che riguarda questo album,dal fatto di avere una produzione inascoltabile.
     
    #3
  4. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Ottobre 2005

    Gruppo immenso, tra i miei preferiti in assoluto. Geniali e coraggiosi nelle loro sperimentazioni che puntavano a creare una perfetta armonia tra thrash metal e musica classica. Bellissimi praticamente tutti i loro dischi (che fra l'altro si trovano su negative a soli 8.99 €) ma in particolare The Music Of Erich Zann e Dances Of Death (a mio parere il loro capolavoro, basterebbe la sola Night On A Bare Mountain con il suo riff portante...). Potrei parlarne per ore ma mi son stancato di stare nel forum del thrash, fatemi guardare un pò anche di là! :-D
     
    #4
  5. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    10 Ottobre 2005

    Uno dei primi quattro va benissimo per iniziare, anche se come Alex ho una certa predilezione per Dances Of Death e The Music Of Eric Zahn.

    La storia dei Mekong Delta ruota attorno a un manipolo di musicisti, che, sotto pseudonimo, hanno dato vita nella seconda metà degli anni 80 a una proposta fresca e originale, catalogabile nel novero della scuola techno-thrash. La formazione originale contava membri di Living Death e Rage, ma ha accusato nel corso degli anni pesanti defezioni. Si tratta a conti fatti di una band estremamente sottovalutata nel suo genere, che merita di essere riscoperta da chi apprezza il versante più raffinato dello speed/thrash metal tedesco.
     
    #5
  6. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    13 Ottobre 2005

    dico solo che "dances of death" è uno dei miei 20 dischi preferiti di sempre, e la rivisitazione di "una notte sul monte calvo" (che ho sempre adorato da buon fan di musorgskij) è un orgasmo. capolavorone grosso grosso, band immensa.
     
    #6
    A Slevin78 piace questo elemento.
  7. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    14 Ottobre 2005

    Se sei fan di Mussorgskij - mi auguro di averlo scritto correttamente - devi recuperare la compilation Classics, che raccoglie tutte le cover-tributo alla musica classica (alcune sono di M.) incise dai MD nel corso della loro carriera.
     
    #7
  8. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    14 Ottobre 2005

    io adoro musorgskij!!!!!!!! ma è facilmente reperibile??? xkè la devo avere!!!!!! già i grandi Ekspetion mi fanno impazzire a rivisitare composizioni classiche, se ci si mettono i Mekong Delta beh... AAAAAAAAAHH!!!!

    una cover di "La grande porta di Kiev" mi farebbe saltare in aria dalla gioia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo cercherò!!!!!
     
    #8
  9. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Ottobre 2005

    Allora procurati sia Classics, sia Pictures At An Exhibition dove ripropongono l'omonima opera di Mussorgsky. A mio parere non è un esperimento riuscitissimo, ma se ami il compositore russo questo fa per te. E quì c'è anche "La grande porta di Kiev".
     
    #9
  10. Valhnh

    Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2005

    Grazie per le informazioni,ho gurdato su negative e ci sono alcuni loro album tra cui il sopracitato classics a 14.99
     
    #10
  11. Franx3rd

    Franx3rd
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2005

    Quoto e concordo! Anzi...forse io lo metterei addirittura fra i miei 10 preferiti! :) Penso sia anche facilmente reperibile!
     
    #11
  12. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    16 Ottobre 2005

    si si non è difficile da trovare, io l'ho ordinato su negative ma al mariposa e al sound cave a milano l'ho visto più di una volta!!!!!
     
    #12
  13. theomen74

    theomen74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    667
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Ottobre 2005

    Una band validissima sotto tutti gli aspetti, iper tecnica e molto personale così davvero rara specialmente nel thrash metal!
    Io per caso fortuito (o per pazzia di un amico) sono venuto in possesso di tutti gli album da studio che hanno fatto, le care ristampe in cd di qualche anno fa, e sono davvero fenomenali, poi le riproposizioni di brani di musica classica in chiave metal è uno spettacolo, come un tempo in ambito prog avevano fatto gli Emerson, Lake & Palmer, anche loro rileggono Mussorski! Grandi!!!!!:-D
     
    #13
  14. Azgaroth

    Azgaroth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Novembre 2005
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2005

    Bè i Mekong Delta erano un progetto di Thrash Sperimentale, ke purtroppo ha sofferto molto la difficoltà di esibirsi dal vivo. Una sola cosa nn sopporto di quel gruppo: La voce! è fastidiosissima!!!
     
    #14
  15. Valhnh

    Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2006

    finalmente mi è arrivato dances of death!magnifico!ho letto qualcuno che criticava la voce...a me piace.ho riscontrato un problema:sul libretto non è segnata nessuna quinta traccia ma sul cd c'é e neanche wmp me la riconosce...non è che qualcuno sa darmi delucidazioni?
     
    #15

Condividi questa Pagina