1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mekong delta

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Valhnh, 10 Ottobre 2005.

  1. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.022

    25 Aprile 2014

    Come ben sai, è un'impresa non da poco giudicare un album dei MD dopo un solo ascolto, ma ti posso garantire che mi ha impressionato da subito. Un brano come The Silver In Gods Eye può valere da solo l'acquisto, ma non è l'unico. Ti assicuro che un paio di volte un brivido prolungato mi è sceso lungo la colonna vertebrale...
    Che dire... Grande passione, grande carattere e grande personalità! Li riconosci dopo il primo giro di chitarra.
    Forse è un po' azzardato parlare del disco definitivo, personalmente direi che è l'ennesimo grande disco che si colloca grosso modo alla pari con gli altri!
     
  2. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    25 Aprile 2014


    Lo so benissimo, ma neanche tot. ascolti bastano. Per digerire gli ultimi due, ad esempio, li avrò sentiti non so quanto. Ci vuole dedizione per musica che impegna il cervello (e quella dei MD lo è), non fosse altro perché d'è il rischio di fermarsi alla superficie, cioè "roba cervelltotica priva di emozioni"; il fatto è che le emozioni arrivano dopo, prima si deve essere abili a "digerire" il tutto.

    Comunque un rapido ascolto ad alcuni brani sul tubo l'ho dato, non ho resistito. Per ora l'unica cosa che mi sento di dire è che, come al solito, la produzione non mi piace (soprattutto il missaggio e la batteria), anche se sono file presi da youtube ovviamente mi riservo il cd originale per ascoltare bene.
    D'altronde io l'unica produzione che reputo perfetta è Pictures at an exhibition e la reissue di The principle of doubt, che ha fatto rinascere il disco (l'originale aveva una produzione oscena). Per il resto ho sempre avuto da ridire...a paulthrash pare invece che vadano bene così, ma non gli piacciono le copertine:lookaround:
     
  3. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.839
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.160

    25 Aprile 2014

    :rotfl: Ma fatti i cazzi tuoi segaiolo mentale :rotfl:
    Confermo, le produzioni dell'epoca andavano bene per l'epoca, senza pretendere miracoli, quelle di "Wanderer..." e "Intersections" mica fanno schifo, anzi! :già:
    Le copertine? Brrrrrrrrr :uhm:
     
  4. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.022

    25 Aprile 2014

    Non mi dispiace la produzione... In controtendenza rispetto ai suoni ultra pompati degli standard attuali e ciò non può che farmi piacere. Forse avrei accentuato un po' la chitarra, ma il rischio è sempre quello di far sparire il basso e sarebbe stato davvero un peccato!
    Comunque se può interessare basso e batteria sono stati registrati agli Zardoz Studios, mentre voce e chitarra ai NewAy. Produttori e missatori sono Hubert e Grosch.

    Questa copertina non è brutta ma non mi fa neanche impazzire. Anche se devo dire che "rispecchia" (se mi passi la battutaccia) l'atmosfera oscura che permea tutto l'album. Da questo punto di vista è perfetta...
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  5. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    25 Aprile 2014

    Un'informazione: di quando è la reissue? Giusto per capire se la copia che ho io è proprio la reissue.
     
  6. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    25 Aprile 2014


    L'anno adesso non me lo ricordo, comunque è questa:
    [​IMG]
    Se hai la striscia in un inglese scorretto:hihi: new mixed & mastered allora hai quella che dico io. Altrimenti hai la vecchia edizione.
     
  7. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    25 Aprile 2014

    Ho proprio quella lì. Grazie.
     
  8. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    25 Aprile 2014

    Anche di dances of death comunque ti consiglio questa. Dances era accettibile, ma il remixed lo ha migliorato decisamente (la voce poi, a quanto mi ricordo, soprattutto), anche se, secondo me, si sente troppo il basso.
    Poi, c'è un piccolo cambiamento nel missaggio rispetto alla versione originale, che sarà perché io ho conosciuto prima quella nuova sarà anche per il suono migliore, ma lo preferisco leggermente così.
     
  9. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.839
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.160

    29 Aprile 2014

    Oggi ho scritto a Ralfino nostro, cominciavo a temere che non mi avesse segnato la "prenotazione"... invece, come immaginavo, la SPV ha avuto ritardi nella consegna dei vinili, che partiranno tipo la prossima settimana :happy:
     
  10. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    30 Aprile 2014

    Io non ho acquistato il vinile, bensì il CD. E non mi è ancora arrivato: il postino è passato pochi minuti fa, ma non mi ha lasciato nulla. E' stato spedito il 22 Aprile dalla Germania, a 'sto punto spero che sia questione di qualche giorno in più a causa delle feste e dei relativi ponti.
     
  11. T(H)RAS(H)ANDATO

    T(H)RAS(H)ANDATO
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2012
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    30 Aprile 2014

    Dovresti riceverlo la settimana prossima
     
  12. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    1 Maggio 2014

    Lo spero. E' che avrei preferito averlo già in questi giorni perché il suo ascolto mi accompagnasse domani, durante il viaggio verso Brescia e ritorno.
     
  13. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    1 Maggio 2014

    Io col disco nuovo non mi sono mosso in tempo purtroppo, comunque non ho resistito e qualche ascolto sul tubo l'ho dato.

    Diciamo che se molteplici, attenti e approfonditi ascolti confermeranno le mie prime impressioni, allora Zero preparati perché Ralph è di nuovo sceso dalla sua torretta isolata per ricordarci come fare del sano metallo progressivo.:sisi: Sperando che le impressioni siano confermate, ovviamente.
     
  14. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    6 Maggio 2014

    Appena ordinato.
    No anteprime, tanto mi aspetto come minimo un buon album.
     
  15. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    6 Maggio 2014

    Orso, ma tu quando l'avevi ordinato? In altri termini, quanto ci ha messo ad arrivarti? Perché qui ancora nulla di nulla, ed è stato spedito il 22 Aprile scorso... Dici che devo iniziare a preoccuparmi?
     

Condividi questa Pagina