1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

  1. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Agosto 2006

    Mi piacciono molto i Mandeed, forse una delle poche cose buone che ha fatto la Nuke di recente, loro sono una band con fondamenta metalcore, ma poi ci mesoclano tanti Maiden (so scozzesi x cui quasi di casa), poi thrash,death, anche forse un pò di black, c'è un brano (Chapel Perilous), dove sembrano i Cradle Filth + grezzi e diretti, una band da tenere d'occhio visto la loro vasta influenza di diversi gruppi e suoni

    sul sito trovate la cover dell'album originale, molto pacchiana ma metal, rispetto a quella clinica data dalla Nuke
     
    #16
  2. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    28 Agosto 2006

    ci sono anche tre samples ;) abbastanza gustosi, a me piace molto the reaper waits (bella la voce pulita :-o )
    cmq la copertina è tamarrissima, mi ha riportato ai fasti dei dispatched o dei cinghiali borchiati dei wyvern:lollone:
     
    #17
  3. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Agosto 2006

    sul sito Nuke trovi video e singolo....cmq l'album merita, me piace, ho la limited + 2 bonus track (discrete)
     
    #18
  4. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    28 Agosto 2006

    Che quello che ha forte radice metal ci può anche stare, se proprio. Quelli che non ce l'hanno no.
    E ovviamente la cosa va a discrezione della redazione ;)
     
    #19
  5. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    28 Agosto 2006

    Si può dire che i "padrini" del metal-core siano gli S.O.D., che adoro, o c'è stato qualcosa prima che ha precorso i tempi?
     
    #20
  6. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Agosto 2006

    Ottimo, decisione saggia e...giusta! :)
     
    #21
  7. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Agosto 2006

    E' difficile risalire a qualcosa di preciso, così come in tutti i generi.
    In più conta che molti generi vengono usati a sproposito oppure hanno lo stesso significato ma con nomi diversi.
    I SOD erano tra i capisaldi del crossover, genere che mischiava il thrash e l'hardcore e che prese il nome appunto dall'album dei DRI "Crossover".
    Altre band del genere sono i primi Suicidal Tendencies, alcuni album degli Agnostic Front, i primi Corrosion of conformity, i Circle Jerks, i primi Biohazard etc. Ma vedi, poi questi ultimi vengono anche inseriti nella prima ondata del metalcore, quindi certe volte con le band di confine si fa un po di fatica a dargli un genere preciso, ma ripeto, cmq succede in tutti i generi. :)
     
    #22
  8. =sword=

    =sword=
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2006

    Bene, interessante questa conversazione, mi stavo cominciando ad interessare al genere proprio in questa settimana, dopo essere caduto sotto gli influssi dei SOD. Che gruppo straordinario, divertente, casinista ma non veramente rumoroso.
    Ho provato a cercare qualcuno che facesse un genere simile, perche oramai speak english or die e bigger than the devil li ho consumati.
    Ho ascoltato Animosity dei Corrosion Of Conformity, ma nn mi ha soddisfatto.
    Adesso sto sentendo Surf Nigaragua dei Sacred Reich e gia mi sta piacendo abbastanza anche se non è quello che cercavo.
    Forse e quella leggera influenza grind che da quel tocco di speciale ai SOD
    devo ancora sentire questi DRI con crossover...
     
    #23
  9. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Agosto 2006

    Prova i Nuclear Assalt di Game Over o USA for MOD degli MOD appunto, sono tutti legati alla sfera SOD/Anthrax.
     
    #24
  10. =sword=

    =sword=
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2006

    Allora li "rimedio" subito, grazie del consiglio :P
     
    #25
  11. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    29 Agosto 2006

    Ti consiglio anch'io i M.O.D. di Billy Milano, se cerchi sonorità simili ai mitici Stormtroopers Of Death ;)
     
    #26
  12. SteelGuardian

    SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Agosto 2006

    ...ehhhhhhhh... no, vi prego... ditemi che non esiste una cosa chiamata "doom/core"... :shock:
     
    #27
  13. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    29 Agosto 2006

    un altro gruppo -core che vi consiglio ma che già ne avete sentito parlare sono gli isis, zao, neurosis
     
    #28
  14. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    29 Agosto 2006

    Dietro consiglio di Gandalf sto ascoltando i samples dei Maroon :shock:
    direi che so già cosa ordinare il prossimo mese. Adesso proverò a cercare qualcosa degli Himsa...che sono in tour con i Becoming the Archetipe, tanto per chiudere il cerchio delle belle novità conosciute in due giorni. :)
     
    #29
  15. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    29 Agosto 2006

    ...i Neurosis mi sembrano avere uno stile personale etichettabile come industrial-metal/alternative-metal. Per gli Isis di solito si usa il termine sludge metal, che a quanto pare indica una fusione tra doom-metal e hardcore. (In questo ambito vengono di solito citate band come i Godflesh, Crowbar, Eyehategod...). Il punto è che, secondo me, è sempre più problematico stabilire una definizione per simili band, dato che il loro sound è molto vario e rimanda a realtà diverse tra loro e ibride, non ultima certa scena post-rock come Goodspeed you black emperor, Larval, Mogwai...si coniano dunque molte etichette, sempre più complesse con lo scopo di definire le varie sfumature, di volta in volta diverse e spesso anche mutevoli da disco a disco.
     
    #30

Condividi questa Pagina