1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    11 Dicembre 2010

    :rotfl:

    si una grande prestazione. durante am i evil secondo me lombardo lo prende proprio per il culo:sadic:
     
  2. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Dicembre 2010

    Alla fine mi piace lo sguardo di Lars quando tutti gli altri 3 batteristi si "impadroniscono" della batteria facendo rullate a 3000... :rotfl:
     
  3. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    11 Dicembre 2010

    I
    ecco infatti, ritorniamo a parlare dei metallica...:)
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.825

    12 Dicembre 2010

    Io quando vedo sul tubo i filmati di Chris Broderick alle prese con la classica rimango scemo, li continuerei a guardare per mezz'ore intere, peccato ce ne siano troppo pochi, e lo ritengo esecutivamente di molto superiore a Friedman, anche sulle cose di Friedman come appunto l'assolo di Tornado of souls.
    A livello compositivo non l'ho seguito molto coi Nevermore, mentre coi Megadeth fa ben poco ma non è tutta colpa sua, dipende secondo me dalla (non più esistente) ispirazione di Mustaine, o semplicemente il thrash metal non è il suo "campo"; per quanto riguarda Friedman, non facendo più metal (luuungi da lui, non sia mai) da un bel po' preferendo i soldi Jappi, io in quanto metallaro oltranzista coi paraocchi nemmeno lo considero.


    Per andare un attimino IT: oggi per l'ennesima volta avrei skippato volentieri La cosa che non dovrebbe esistere.
     
  5. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    12 Dicembre 2010

    ahahhahahahahahahahhahaaahahahhahahah
    Di cazzate in questo topic ne hai sparate tante ma questa le batte tutte!!!
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  6. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Dicembre 2010

    :dx::dx::dx:
     
  7. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    12 Dicembre 2010

    Beh, ma con i Nevermore non ha mai composto nulla; ha suonato con loro solo per il tour di This Godless Endeavor, ma di materiale nuovo con loro non ne ha mai registrato. Forse sarebbe successo, se Mustaine non lo avesse chiamato nei Megadeth. Casomai è con i Jag Panzer che ha registrato diversi album, 5 per la precisione: "The age of mastery", "Thane to the throne", "Mechanized warfare", "The decade of the nail-spiked bat" e "Casting the stones". Potremmo parlarne sul topic dei Panzer.;)

    E' un brano che a me piace molto, ma è anche vero che parlo da appassionato dell'universo popolato di mostri da incubo inventato da Lovecraft. Ascoltare quel pezzo e immaginarsi l'interminabile scala che scende nelle viscere della Città Senza Nome è un tutt'uno. Se non mi ricordo male era stato Burton a far avvicinare Hetfield ai racconti del Visionario di Providence. E da quel mostruoso songwriter che era Hetfield nel 1986, è nato un pezzo che richiama in modo mirabile le atmosfere malsane di quei racconti.
     
  8. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    12 Dicembre 2010

    ecco appunto. sto giro hai toppato raffo:sadic: raining su mustaine sei troppo severo. se lui non ha più ispirazione, non vedo sta grande ispirazione in tutto il movimento thrash in realtà. forse perchè è un genere che ha detto tutto, quindi anche buone canzoni passano inosservate.
     
  9. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    12 Dicembre 2010

    Eh, ma qui sei tu ad essere troppo severo nei confronti del genere. Tra i dischi usciti negli ultimi due anni ce ne sono diversi che dicono tutt'altra cosa.
    Cito in ordine sparso:
    Artillery - When death comes
    Vektor - Black future
    Heathen - Evolution of chaos
    Sacrifice - The ones I condemn
    Paradox - Riot Squad
    Mekong Delta - Wanderer on the edge of time
    Flotsam & Jetsam - The cold
    Forbidden - Omega wave

    Più una nutrita serie di album che qualitativamente sono difficili da discutere.
     
  10. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    12 Dicembre 2010

    premesso che non ho ancora ascoltato The Cold (e faccio mea culpa :D) ma vedere Omega Wave assieme ad album come Black Future (capolavoro di disco :happy:) mi fascia perplesso :sgrat:...sta in quella lista come i cavoli a merenda imho :sadic:
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.825

    12 Dicembre 2010

    Ma io non ho detto che Mustaine non ha più ispirazione mentre gli altri invece si...
     
  12. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    12 Dicembre 2010

    Perchè?
     
  13. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    12 Dicembre 2010

    mah, semplicemente perchè l'ho trovato noioso e privo di spunti interessanti...pochi i pezzi "da" Forbidden (a scanso di equivoci, non mi aspettavo di certo un FE pt II eh :D) e quindi per me è stata la delusione dell'anno...comunque de gustibus non disputandum est quindi amen :D
     
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    12 Dicembre 2010

    Potremmo parlarne nel topic apposito. Comunque, resta da stabilire cosa intendiamo per "pezzi da Forbidden". Perchè non è che si tratti di un gruppo che ha fatto sempre la stessa musica. Già da Forbidden evil a Twisted into form c'erano differenze sostanziali nel songwriting. Il salto poi dal secondo a "Distortion" è ancor più radicale.
     
  15. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    12 Dicembre 2010

    vi ricordo per l'ennesima volta che in merito ai gruppi da voi menzionati esistono già i rispettivi Topi a aloro dedicati...
    Siccome questa non è la prima segnalazione e siccome continuate imperterriti a non tenere in considerazione i nostri avvertimenti le prossime trasgressioni verranno punite severamente...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina