1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    30 Ottobre 2007

    Sono affezionato al sound bay-area... è questo il punto. Troppo affezionato.

    Per quanto riguarda Distortion... mah, per me è un disco irritante come ne ho sentiti pochi (se non nessuno) in vita mia. Quelle sonorità non le ho mai considerate metallo. Ma purtroppo l'usanza di oggi è, come esce un genere rock qualsiasi, buttare un nuovo nome con dentro la parola metal per identificarlo.

    The gathering lo ritengo un disco dall'evoluzione intelligente senza ombra di dubbio. Forse si può identificare come thrash, ma di sicuro non nel senso con cui si chiama thrash quello degli anni 80. Era un'altra cosa quello, c'è poco da fare. Era grezzo, primordiale, istintivo, nuovo, innovativo, fresco
     
  2. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2007

    quoto con rive, io sono uguale come gusti...anche per me the gathering è proprio al limite come thrash, la voce sicuramente non lo è, e la musica in generale si, ma c'è pure qualche spunto più moderno.

    cmq bay area sound rules :D:D:D
     
  3. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    30 Ottobre 2007

    Va bè, diavolo, quando dite bay area sound rules mi fate morire di felicità anche se non sono fanatico del thrash. :rotfl:

    Comunque sia anche per me Distortion fa alquanto schifo, ciò non toglie che sia un lavoro metal. Siamo chiari un amico mio che è thrasher fissato e purista lo adora quel lavoro ed anche qualcuno della critica lo apprezza, eppure io non lo mando giu tanto quanto voi.

    Comunque qualcuno sa la data esatta dell uscita del nuovo full length dei Metallica?
     
  4. honey bucket

    honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    546
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2007

    moooooolto azzardato dire che gli Exodus sono Heavy Metal...anzi paradossale...
     
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    30 Ottobre 2007

    Sei/siete OT.

    Rientrate nei ranghi, per favore.
     
  6. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    30 Ottobre 2007

    Ok ricevuto. ;)
     
  7. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2007

    gli stessi metallica hanno detto che il disco uscira' tra gennaio e febbraio 2008...tornando ai concerti acustici di sabato e domenica devo dire che mi sono piaciute moltissimo disposable heroes e all whitin my hands riarrangiate in chiave acustica...la versione originale di all whitin my hands fa quasi pieta', ma stravolta in chiave acustica devo dire che è davvero bella:love:
     
  8. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2007

    Bah...i Metallica li ho sempre considerati un gruppo sopravvalutato e che ha scritto un unico album che davvero si può definire un capolavoro, cioè "Master of Puppets". I primi due erano ottimi, ma del resto come altri dischi del periodo d'oro del thrash della Bay Area. Buono sicuramente anche "...and Justice for All", ma da lì in poi il nulla. Gli ultimi dischi degli Exodus, per fare un paragone con un gruppo "cugino" dei Metallica, negli ultimi anni hanno pubblicato dischi molto più interessanti di quelli degli ultimi di Ulrich & Co, ma continuano ad essere considerati, un gruppo "minore". I Metallica, da un po' troppo tempo a questa parte, vivono più per il passato che hanno avuto che altro, senza nulla togliere al fatto che dal vivo sono ancora ottimi. Che ne pensate?
     
  9. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    30 Ottobre 2007

    Penso che è vero,sono ancora sulla cresta grazie ai primi lavori....però per importanza storica e per qualità dei dischi,dei primi 4 in particolare,direi che il loro successo è pienamente meritato
     
  10. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2007

    io direi che la qualita' c'è anche in load e nel black album: sono 2 dischi molto differenti dai primi ma sono pur sempre di grande qualita'...
     
  11. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    30 Ottobre 2007

    sono daccordissimo la qualità c'è anche in load e reload solo che non sono thrash..l'unico album privo di idee e qualità è st.anger! Poi vabbè per quello che ha detto Rainbow Rising non sono d'accordo perchè secondo me sia RTL che MOP ma pure gran parte di KEM sono milgiori degli exodus.. poi non ha senso paragonare gli ultimi dei metallica agli ultimi degli exodus dato che questi ultimi sono rimasti sempre nel thrash mentre i metallica no..
     
  12. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    30 Ottobre 2007

    penso che hai ragione,anche se io reputo i primi 4 capolavori del genere e il black album un gran bell'album indubbiamente ma dopo il nulla!gruppi come gli exodus,i testament,i megadeth,gli slayer ecc hanno pubblicato negli ultimi anni dischi superiori in tutto alla seconda metà di carriera dei metallica,che continuo a considerare un disastro,eppure molta gente sembra non accorgersene e mi riferisco proprio a tanti fan dei metallica.è pur vero che i tallica ormai sono un fenonomeno mainstream c'è poco da fare,dove la qualità degli album conta poco sinceramente,perchè per fare l'esempio pure i tokio hotel vendono tantissimo ma tutto fanno tranne che musica di qualità!per carità ora non li sto mettendo a quel livello lungi da me eheh,però è per dire che ormai loro non vendono piu quanto una metal band ma da dopo il black album quanto una pop band,e questo per me è solo un male,perchè in qualche modo è una cosa che li vincola oltre che al pubblico metal e simili,anche al pubblico mainstream e da questo sono nati dischi come load,reload e st anger e un po tutto quello che hanno fatto dal post black album;potrebbero anche tirarsi fuori da tutto cio tornando a sfornare album puramente metal(spero lo facciano con il prossimo album)ma la vedo dura,ormai sono troppo dipendenti dalle leggi del mercato.gruppi come i maiden(loro vendono ormai quasi quanto i tallica in realtà)i megadeth o gli slayer per fare l'esempio vendono comunque tantissimo ma sono rimasti comunque ancorati ad un pubblico prevalentemente metal,il che per me è solo un bene.darius comunque load saranno gusti,ti piace e ok,ma non è un grande album suvvia,io salvo quei 4 pezzi e qualche cosina qua e là,ma dopo aver ascoltato master of puppets ma come fa uno a digerire mama said?:D
     
  13. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    30 Ottobre 2007

    ma dai ragazzi,qualità in reload?con tutti gli album metal che escono la qualità sta in reload????guardatevi intorno!non è un offesa per carità,solo un consiglio:)
     
  14. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    30 Ottobre 2007

    beh personalmente e non per tornare sempre sugli stessi argomenti ma preferisco 100 volte gli scarti di load a riff innocui e infatili come quelli di frantic
     
  15. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2007

    :shock::shock:ARGHH!!!! Reload!!!! Mamma mia...quanto brutti ricordi....ascoltare quel disco per intero era una fatica degna di Ercole...davvero..a distanza di (molti) anni mi piacerebbe risentire quei dischi dei Metallica, ma ricordo che all'epoca risultarono di una noia più unica che rara. Le poche volte in cui sono stato davvero contento di non aver speso i soldi per il disco..
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina