1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ares982, 30 Dicembre 2003.

  1. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    7 Settembre 2017

     
    A Mirko the fuckin' drummer e Progceval piace questo messaggio.
  2. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    8 Settembre 2017

    Manca ancora un po', ma per me rischia di essere il disco dell'anno :love:
     
  3. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    8 Settembre 2017

    sento forse la mancanza di un pezzo cantato,ma comunque discone quello di Micic:già:
     
  4. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    8 Settembre 2017

    Peccato che non c'è in ciddì...... :sad:
     
  5. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    8 Settembre 2017


    Dalle foto sembrerebbe che ci sia

    David Maxim Micic - Who Bit The Moon

    Può darsi che si tratti di dischi che vendeva ai concerti. Si dovrebbe contattare l'artista e chiedere se ci sono ancora copie.
    Se non esiste altro modo la grana per i files gliela sgancio ma a malincuore non vorrei che poi venga stampato in cd (come mi è già capitato con altri artisti):
     
    #4040
    Ultima modifica: 8 Settembre 2017
  6. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    8 Settembre 2017

    ora gli mando un messaggio su Whatsapp
     
  7. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    8 Settembre 2017

    Che io sappia per il tour con Plini se li era portati dietro (ovviamente a Brescia erano già finiti :fesso:), però credo sia stata un'eccezione :sisi:
    Un paio di mesi fa era uscito il preorder di uno sketchbook in edizione limitatissima con vari gadget, ma niente cd fisico, altrimenti l'avrei preso al volo :(
     
  8. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    9 Settembre 2017

    Micic ha detto più volte che non farà cd (per fortuna) e ha appunto fatto un artbook dentro il quale vi sono due codici per l'album su bandcamp e altro. Iniziativa molto piacevole e che meriterebbe che fosse presa a esempio
     
  9. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    9 Settembre 2017

    perchè dici "per fortuna" ?
     
  10. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    11 Settembre 2017

    perché ritengo che il cd abbia fatto il suo tempo e che ora il protagonista debba essere digital download, che permette una qualità almeno da vinile, prezzi più bassi per tutti, non occupa spazio fisico e proprio per queste sue caratteristiche si presta maggiormente a iniziative come l'artbook di Micic.

    sono stato via per un po' per lavoro e torno proponendovi uno tra i più interessanti album dell'anno. è un prog metal piuttosto classico ma l'importante è che sia fatto come si deve

     
  11. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    11 Settembre 2017


    Il dfsco esiste, dalla foto si vede un bel digipack ma è probabile che sia una tiratura fatta apposta per i concerti e adesso è andata esaurita.
    ha risposto al messaggio?
    Sulla storia del download che dovrebbe sostituire il cd è tipo una bestemmia ed è vietato da regolamento del forum :frusta:
     
    A Textures piace questo elemento.
  12. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    11 Settembre 2017

    Più che dovrebbe, lo sostituirà. Per me la bestemmia è opporsi al processo, invece che incentivarlo. Come mi pare assurdo continuare a preferire il libro fisico a quello elettronico. Siamo davanti a un'evoluzione tecnologica pari a quella dell'invenzione della stampa ma ancora si vuole il libro di carta.
     
  13. Dade1111

    Dade1111
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2017
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    11 Settembre 2017

    In questi giorni sto ascoltando un botto i Leprous. Il cantante lo trovo fantastico e negli Emperor spacca.
     
  14. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    11 Settembre 2017

    Un'evoluzione tecnologica che dura da 20 anni (dai primi mp3) se doveva imporsi già l'avrebbe fatto, invece sta sempre lì tra chi scarica illegalmente, ottenendo lo stesso risultato, e chi ascolta in streaming fregandosene del download (e cd).
    Stampare un cd audio su un jewel case costa poco, intorno ai 3 euro. Ad una casa discografica converrà sempre stamparne una certa tiratura perchè gli appassionati vi saranno sempre. Semmai finiranno le grandissime tirature.
    Per un aritsta che si autoproduce posso pure capire (anche se un po' di investimento non fa male)ma nel momento in cui decide di fare concerti cosa vende i files?
    Infatti io e il buon Texture abbiamo braccato gli Arch Echo e ci siamo accaparrati una copia del loro disco di seconda tiratura. ;)
     
  15. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    11 Settembre 2017

    Certi passaggi non avvengono in un giorno e un certo supporto può sempre continuare a esistere e coesistere. Inoltre sottovaluti i tempi e le spese di consegna del prodotto fisico. Ancora, una nuova tecnologia può portare a nuove forme di diffusione del prodotto. Per esempio, in un live si può vendere una cartolina, un artbook, un plettro o molto altro e accompagnarlo a un codice per il download su piattaforme come bc. Quello che non va perso con il supporto etereo è il bellissimo legame musica arte figurativa, unendo quindi tre forme di espressione artistica (la letteratura può essere già inclusa in un prodotto cantato o in qualcosa come l'Atalanta Fugiens).
     

Condividi questa Pagina