1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Michael Kiske

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da jericho, 3 Luglio 2005.

  1. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2005

    eccomi qui a parlare di uno dei più grandi talenti vocali di tutti i tempi, il discusso Micheal Kiske, che come ogni genio ha saputo offrire ai fan momenti indimenticabili come altri di sdegno e amarezza. Volevo sapere se x voi è davvero un "true" o ha sfruttato il metal per farsi conoscere e sputtanare a proprio ppiacimento il nostro mondo preferito. inoltre sapete qualcosa del nuovo album solista di stile aor/rock?
     
    #1
  2. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Luglio 2005

    secondo me può fare quello che gli pare, ma poi non sputtani una cosa che gli ha dato il pane e continua a darglielo.

    per il resto grande vocalist, senza dubbio
     
    #2
  3. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2005

    capperi si nota che è mio fratello e nn io a scrivere!
    vabbè anch'io attendo con trepidazione questo progetto AOR...
    qiand'è che esce, a proposito?
     
    #3
  4. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    3 Luglio 2005

    Per me è liberissimo di fare e dire ciò che vuole. Per ora non l'ho trovato ne troppo contraddittorio nè troppo offensivo (parlo in base a ciò che ho letto io, ovvio che può essermi sfuggita qualche dichiarazione "pesante").

    La cosa più importante per me è che canti buona musica, pure R'n'B, l'importante è che sia buona (ultimamente un po' di calo c'è stato purtroppo).


    Il nuovo progetto è previsto per ottobre, vi riporto quello che ho scritto già nel topo degli Helloween:

    In nome del gruppo è Place Vendome e oltre a Kiske ci suonano su Dennis Ward, Uwe Reitenauer, Kosta Zafiriou dei Pink Cream 69 e Gunther Werno dei Vanden Plas. Il disco uscirà il 10 ottobre 2005.


    Dal sampler si intuisce che la proposta è proprio AOR, anche se le chitarre sono leggermente più pesantucce.


    Per inciso il sampler l'ho già ascoltato decine di volte e se tutto va bene, siamo ai livelli (per me ottimi) del primo cd dei Last Autumn Dreams. Non vedo l'ora!
     
    #4
  5. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2005

    Kiske, quando si parla dei place vendome viene sempre menzionato come guest star...che significa? che canta solo una canzone e le altre le cantano altri oppure che ha cantato su questo disco ma che in un eventuale futuro lui non è in line up perchè la sua partecipazione a questo è stata per l'appunto straordinaria? grazie per le delucidazioni
     
    #5
  6. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    3 Luglio 2005

    Lo considero uno dei cantanti metal per eccellenza. Per il resto, può fare quello che vuole, se la sua proposta musicale mi piacerà, acquisterò l'album, altrimenti no.
     
    #6
  7. Nibbio

    Nibbio
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2001
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2005

    Il sample che ho sentito io è di Cross the Line (l'ultima dell'album) dura 1:50 min. e devo dire che non è male...
     
    #7
  8. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    3 Luglio 2005

    ARGH!!! Spero proprio che canti su tutto il disco! Le notizie che ho trovato io sono solo quelle che ho riportato....
     
    #8
  9. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Luglio 2005

    Era giusto creare un topic sul grandissimo cantante Kiske...
    non credo che sia entrato nel metal per poi sputtanarlo...credo piuttosto che come i Metallica si sia poi stufato...ed è giusto che abbia la libertà di seguire i propri gusti musicali. Sul Kiske cantante, credo nessuno abbia nulla da obiettare, davvero un DIO. Su Kiske persona, certamente a noi brucia tantissimo il fatto che abbia detto quelle cose sul metal, ma ora ha smesso del tutto o è tornato in ambito metal?
    PS: qualcuno di voi pensa come me che possa essere un guest per l'album Keeper of the seven keys-the legacy degli Helloween?
     
    #9
  10. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2005

    boh io lo spero!
    sarebbe una grassata!
     
    #10
  11. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2005



    ARGH!!! Spero proprio che canti su tutto il disco! Le notizie che ho trovato io sono solo quelle che ho riportato....
     
    #11
  12. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    4 Luglio 2005

    dunque kiske è senza alcun dubbio il mio cantante preferito, voce spettacolare ottima presenza sul palco.. nn ci sta veramente niente di negativo da dire sulle sue prestazione trasforma la merda in oro..
    kiske persona invece non mi piace minimamente ormai.. sputtana il metal da 10 anni a questa parte e continua a fare il guest in 3000 progetti. Ora, si fosse scocciato di fare metal e dicesse semplicemente "ragà io ho voglia di fare questo." lo accetterei pienamente.. però inizia a dire "nel metal ci sono ideologie sbagliate io non mi sento di esaltare il male etc." e allora mi incazzo! Come se i testi non fosse lui a scriverli e non si possa fare un disco metal contro la guerra e parlando di pace..
     
    #12
  13. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2005

    nello cmq il sample dei place vendome, ottim suoni (se ne occupa roy z?) un kiske più rockeggiante che "solenne" .....
     
    #13
  14. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    4 Luglio 2005

    1) mettete nel titolo Kiske anzichè kiske? :lol:

    2) una sua apparizione su Keeper3?? Spero proprio di no. Keeper 3 voglio gustarmelo per quello che è e non per quello che potrebbe essere con Kiske. Mettiamo che cantasse su una canzone: le altre 9 come ci sembrerebbero? No no... e poi Kiske ha fatto la pace con tutti tranne che con Weiki :lollone:

    3) A me le parole di Kiske sul metal mi infastidiscono poco (anzi per niente), anche perchè da certi punti di vista condivido di più il suo punto di vista (come sapete non condivido la continua estremizzazione che è in atto nel metal in genere). Tuttavia anche se ha partecipato in "3000 progetti" come dite, lo ha sempre fatto in brani molto melodici e poco metal (Silver Maiden -Aina- ad esempio è più adatto ad un cartone della Disney che ha un disco metal), quindi sostanzialmente sta mantenendo la parola. Questo nuovo progetto poi si presenta come AOR, musica radiofonica per eccellenza. Speriamo bene e canti su tutto il disco :x
     
    #14
  15. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    4 Luglio 2005

    a me kiske è piaciuto,una voce potente molto bella,tecnicamente è tra i migliori singer con bruce dickinson e eric adams...sono un po ignorante,mi spiegate un po che è successo tra kiske e le zucche amburghesi? e che ha detto in 10 anni per sputtanare il metal? non sono ironico,non lo so davvero...se qualcuno me lo spiega,o mi dice dove cercare spiegazioni...grazie
     
    #15

Condividi questa Pagina