1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Michael Kiske

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da jericho, 3 Luglio 2005.

  1. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    8 Settembre 2016

    A fine settembre suonano in Bulgaria gli Unisonic ( @Zagreus l'altroieri ho sbagliato, non sono i Place Vendome in Bulgaria), magari faranno anche qualche data qua e là nel 2017.
     
  2. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    8 Settembre 2016


    Guarda, ma magari, ne sarei più che felice. Ma proprio per il discorso che facevo prima, ci credo poco. Se ha un anno buco al 90% se ne sta a casuccia con la moglie. Che di base non è neanche una cosa sbagliata eh. Certo, dal punto di vista artistico è un peccato.


    Ah, e non ti vergogni nemmeno un po'? :nono:

    No ma guarda, ho sempre ritenuto Unisonic e Place Vendome la stessa identica cosa, sai che cambia... :sadic:
     
  3. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    9 Settembre 2016

    A kiske gli fanno fare quello perché è ciò che gli viene meglio fine, la verità che kiske ha un gran dono, la sua voce, ma la si ferma ed in questo è sopravvalutato, anche nei Place vendome sopratutto nell'ultimo disco escono tutte le sue pecche, disco già poco vario e lui ci mette il carico usando, abusando sempre le solite metriche, sempre lo stesso modo di cantare i ritornelli, ecco diciamola così, ha poca fantasia,è parecchio monotono nel suo modo di cantare
     
    A Alan Ford piace questo elemento.
  4. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    9 Settembre 2016

    Intanto Kostas Zafiriou o come diamine si chiama, batterista degli Unisonic, ha gettato la spugna (lui lavora anche come tour manager, se non sbaglio).
    Vabbè, non sarà la fine del mondo...
     
  5. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    9 Settembre 2016


    Ma se Kiske usa sempre le solite metriche e lo stesso modo di cantare i ritornelli la colpa sarà mica di chi gli compone le canzoni sempre con quelle metriche e con ritornelli sempre uguali? :fagiano:
     
  6. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    9 Settembre 2016

    eh no caro tu componi la canzone,poi sono io che scelgo metriche interpretazione e quant'altro
     
  7. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    9 Settembre 2016

    Non è per nulla scontato che sia così.
    Sammet ha sempre detto che né Kiske né nessun altro cantante ha mai modificato le partiture che lui aveva scritto quando ha proposto il pezzo, e non vedo perché Kiske debba averlo fatto con gli Unisonic o i Place Vendome. Stesso discorso con Bruce Dickinson, loro hanno sempre detto che quando Harris si presentava con i pezzi in studio bisognava solo impararli e registrarli, perché erano già a posto così.
     
    A Zagreus piace questo elemento.
  8. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    9 Settembre 2016


    Quindi Sammet che da un anno va in giro a dire che è lui a dare a Kiske i ritornelli con note stellari spara fregnacce? :fagiano:
    E Kiske che durante i tour non lo corregge mai sta lasciando che si prenda meriti non suoi? :fagiano:

    Un cantante se non prende minimamente parte alla stesura del pezzo di suo ci può mettere solo e soltanto l'interpretazione. Cosa in cui Kiske di certo non si può dire carente. Il resto sta in mano al compositore, punto. Per questo "ci si scagliava" contro i compositori dell'area power e lo stereotipo di cui Kiske è ormai vittima.
    E per quanto un po' di colpa lui innegabilmente ce l'abbia (ma perché dovrebbe imporsi un attimino di più, sempre ammesso che gliene freghi qualcosa) il problema sta proprio nei compositori che lo trattano e che non lo usano in modo diverso. Perché sottolineiamolo di nuovo, qualcosa di diverso lui lo sa fare e anche bene. Se mancano le occasioni per dimostrarlo è soprattutto colpa di chi quelle occasioni non gliele fornisce.

    EDIT: Niente, anticipato. Ma io l'ho detto con più parole, ho vinto. :redface:
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  9. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    9 Settembre 2016

    ancora peggio,uno così faccio fatica a definirlo cantante,detto che mi sembra strano che dove va va usa le medesime metriche seppur con songwriter diversi eh :roll: ma fosse come dite voi è un mero esecutore e di cantante a parte la voce non ha niente
     
  10. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    9 Settembre 2016


    Ma perché.:stare:
    Quindi, ad esempio, tutta la miriade di musicisti di primo livello che da trent'anni a 'sta parte si sono alternati nei Megadeth o nei Whitesnake non sono veri musicisti perché si limitavano a concretizzare le idee di altri? :stare:
    E' un discorso del cazzo, Kiske è semplicemente in grado di fare cose che il 99% degli altri cantanti non sono in grado di fare. Il problema è che si mette nelle mani di gente che vede solo una parte di quello che può fare (ovvio, i compositori power vedono le note alte, vabbè...)


    Vedi sopra. Ha sempre gravitato in area power e i vari Sammet, Hansen, Karlsson, Tolkki, chissàchialtro, hanno sempre avuto predilezione (anzi, diciamo pure che hanno sempre e solo lavorato) con le note alte e cristalline, più alte e più cristalline erano e meglio si stava. Con Kiske hanno sempre potuto sfogarsi come je pareva a loro e, negli anni, s'è venuta a creare la situazione di oggi.
    Nessuna stranezza.


    Non mi sembra che la definizione di cantante sia "uno che canta e SOPRATTUTTO SCRIVE QUELLO CHE CANTA E' IMPORTANTE EH".
    E' vero, è principalmente un esecutore (di nuovo, almeno per quanto riguarda l'area power, perché le cose le ha composte bene anche lui eh), come l'80% buono dei musicisti di 'sto pianeta. Senza contare che i cantanti, mi sembra eh, sono quelli che cantano e usano la voce. Poi se per te esistono solo i cantautori e gli altri non son degni di considerazione, va bene...
    Ma che poi, anche volendolo considerare niente più di un esecutore: ad avercene di esecutori così... :fagiano:
     
    #400
    Ultima modifica: 9 Settembre 2016
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  11. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    9 Settembre 2016

    Stai parlando dell'uomo che ha dato voce a I dischi power per eccellenza ai tempi degli Helloween, e che il metal sia un genere di per sé molto legato agli stereotipi è noto.
    Il resto viene da sé.
     
    A Zagreus piace questo elemento.
  12. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    9 Settembre 2016

    non ci siamo capiti mi puoi anche non scrivere testo e quant'altro,ma devi metterci del tuo,che sia a livello interpretativo,nell'uso delle metriche ecc. ecc. avete fatto l'esempio con chitarristi,batteristi ecc ecc,ma forse vi dimenticate che ognuno mette il suo tocco e 90 su 100 spesso e volentieri portano anche delle loro idee in studio,poi magari bocciate ma tant'è,vi faccio l'esempio,slamer-nowhere land,non sapeva a chi affidarsi come cantante,alla fine chiese a brock,il primo risultato non gli piacque,dopo di che brock fa ok credo di avere capito cosa vorresti,torna gli mostra il risultato e slamer gli dice è esattamente quello che volevo,sei preso,fine,questo per me è cantare,mettersi in gioco crearsi delle metriche,interpretare,kiske dove lo metti lo metti fa sempre la stessa cosa,bellissima voce niente da dire,ma di belle voci il mondo è pieno
     
    #402
    Ultima modifica: 9 Settembre 2016
  13. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    9 Settembre 2016

    Forse non ho capito il discorso (se così fosse perdonatemi) ma è così per tutti i cantanti.
    Esempio Helloween: March Of Time l'ha scritta solo Kai Hansen? Bene, vuol dire che sia testo che linea vocale sono suoi (linea vocale = lo spartito che deve seguire il cantante).
    Esempio Iron Maiden: Seventh Son Of A Seventh Son l'ha scritta solo Steve Harris? Idem, allora vuol dire che Dickinson sta seguendo la linea vocale e il testo di Harris.
    Kiske è un esecutore da sempre negli Avantasia, ma non credo ci siano problemi in questo visto che è così che funziona.
    Poi ogni esecutore ci mette del suo, l'interpretazione non è una cosa che il compositore può scrivere.
    Poi dipende anche dal tipo di canzone, adesso per fare un altro esempio a cazzo potrei citare Robert Plant nelle canzoni non scritte da lui, tipo No Quarter, è chiaro che quello dei Led Zeppelin era un genere che lasciava più libertà di interpretazione al cantante (non solo a lui, ma di questo parlavamo) e infatti PRESUMO che Jones abbia solo dato delle "linee guida" a Plant, mentre a Kiske vengono date parti ben diverse, praticamente Pop, e non è che si possa prendere tante libertà senza stravolgere l'idea originale.

    Chissa se sono riuscito a spiegarmi, magari non si capisce una sega :ejasi:
     
    A Zagreus piace questo elemento.
  14. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    9 Settembre 2016

    se in tot mila oprogetti il tuo modo di cantare non cambia le tue metriche non camnbiano mai di una virgola,difficilmente credo che il problema sia sempre del sogwriter,ma anche tuo che non ci metti un minimo di sforzo per creare qualcosa di diverso
     
  15. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    9 Settembre 2016

    Non so cosa intendi con metrica, ma fatto sta che sia la metrica delle parole che la metrica delle note vere e proprie le decide il songwriter davvero.
    Poi io non sto necessariamente difendendo Kiske, e nemmeno volevo sminuire gli altri che ho citato, volevo semplicemente dire come, secondo me, stanno le cose.
    Kiske canta sempre uguale perchè è così che chi gli scrive le canzoni vuole sentirlo, se poi aggiungiamo il fatto che Sammet è un fan degli Helloween allora tutto diventa più chiaro.
    Sul fatto che non sia il cantante più vario del mondo siamo tutti d'accordo, ma nel Metal quanti sono i cantanti veramente versatili? Alla fine tutti hanno il loro sottogenere di riferimento.
    Poi come compositore non è fenomenale neanche per me: per dire, pur apprezzando i suoi pezzi nei Keeper degli Helloween, li ritengo comunque i più deboli.
     
    A Zagreus piace questo elemento.

Condividi questa Pagina