1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Midnight Odyssey

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da requiemscript, 20 Settembre 2017.

  1. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    20 Settembre 2017

    Direi che un topic personale quel genio di Dis Pater se lo merita tutto. :zizizi:

    Boh, per me Shards of silver fade merita il Nobel, l'Oscar e pure il prosciutto grosso delle migliori tombole paesane.
     
    #1
    A Gabba e Ωmeditant piace questo messaggio.
  2. vlkodlak

    vlkodlak
    Expand Collapse
    il Malefico

    Registrato:
    21 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    574

    20 Settembre 2017

    mi sembra ggiusto
    mo modifico i link nelle recensioni
     
    #2
  3. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.495

    21 Settembre 2017

    come ho già scritto tempo fa da qualche parte nel forum, i miei album preferiti degli anni '10 (e tra i preferiti di sempre) in ambito black sono blood geometry di elysian blaze, III di spectral lore e shards of silver fade, opere colossali di insuperabile spessore artistico.
    Shards, nonostante il minutaggio imponente, scorre che è un piacere, meglio di funerals che è più corto. Anche negli altri lavori ci sono cose straordinarie, tipo questa:
     
    #3
    A B_Faust e Utente 30523 piace questo messaggio.
  4. B_Faust

    B_Faust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Novembre 2017
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    63

    14 Novembre 2017

    Concordo sia su si loro che sugli Spectral Lore...A proposito conosci il loro split con l'altrettanto grande Mare Cognitum "Sol"? Uno degli split album piu belli che io abbia mai ascoltato...sto aspettando la ristampa.
    Tornando a Midnight odyssey, oggi mi sono ordinato tra le altre cose la raccolta Silhouette of stars...li chiamano scarti...e che scarti...stupendi anche qui i pezzi anche se provenienti da periodi diversi tra loro. Un grande
     
    #4
    A requiemscript e Ωmeditant piace questo messaggio.
  5. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.495

    21 Marzo 2021

    #5
  6. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    22 Marzo 2021

    Appena avrò le solite due orette libere lo farò...ultimamente ho avuto poco tempo :sorry:

    EDIT: commento a caldo, visto che oggi pomeriggio sono libero e ne ho approfittato.

    Non mi ha convinto. Non è brutto, per carità...ma l'ho trovato di un' indecisione spaventosa. Sembra sempre che voglia stare una volta col piede nella sua scarpa, una volta in quella dei Summoning e una volta in quella dei Bathory. E il peggio arriva quando prova a stare in tutte e tre contemporaneamente: non puoi fare il massiccio con quella drum machine, non puoi fare i riffoni grossi con la produzione "a la Filosofem" e non puoi sperare di risultare epicissimo attaccando pezzi uno di seguito all'altro senza un crescendo che si rispetti. Voglio dire, una One rode to Asa bay, una Land of the dead o anche una Asleep is the fire (tanto per dimostrare che quando vuole pure Dis Pater capisce questo concetto) arrivavano a un bel punto e ti esplodevano in faccia. Qua si carica, si carica...e si continua a caricare per un'ora e quaranta.
     
    #6
    Ultima modifica: 22 Marzo 2021

Condividi questa Pagina