1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

MMM BIRRAAAAA!!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Grey Star, 1 Maggio 2002.

  1. Valkiria

    Valkiria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Luglio 2002
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2002

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 01/05/2002, Grey_Star ha scritto:

    Orsù, il forum aveva bisogno di questo topic! [​IMG]

    Avanti, riferite le vostre birre preferite elencandole per nazionalità, colore nonchè disponibilità economica [​IMG]

    Le mie sono:
    Guinness, classica, nera, schiuma cremosa, gusto potente e amarognolo, irlandese... il top del top
    Kilkenny: rossa irlandese, la piu buona roscia che ho mai bevuto, ma che qui non riesco a trovare [​IMG]
    Carlsberg: bionda olandese (credo), tra le normali è la migliore
    Fischer: ottima bionda francese, perenne compagna in pizzeria [​IMG]
    Breo: birra bianca [​IMG] irlandese, con la crema, buonina ma non eccezionale
    Tennent's: ottima bionda, in irlanda costava anche poco. Credo sia inglese.
    Forster's: bionda inglese, un poco piu sopra della normalità
    Gordon: doppio malto, 11° bionda scozzese, gusto lievemente fruttato, costa un sacco ma bastano 33cl ad esaltarti [​IMG] ... molto molto buona
    Tuborg: bionda danese normale, adatta alla pizza incasa e alla sbornia ad endurance

    Queste sono le mie... attendio le vostre [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>beone!!!! [​IMG] [​IMG] [​IMG] h
     
    #46
  2. EMI

    EMI
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Agosto 2002
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2002

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 17/11/2002, Enzo ha scritto:

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 17/11/2002, EMI ha scritto:

    bà in genere il mio motto è sempre stato l'importante è la quantità! perciò birra chiara!possibilmente lager,bè ma chi se ne importa in fondo!!ecco alcune importanti marche!Falter,prinz,fidel,primia,fincbrau,cazzo ce ne sono troppe!,l'importante che non superino i 45 centesimi a bottiglia!,da 66 cl.è ovvio!
    Vorre proprio vedere chi oserebbe dirmi che non sono un purista!
    Haillllllllllllllllllllllllllllllllll!
    Kaltenberg sopra a tutte!!!!!!!!!!!!!
    </TD></TR></TABLE>

    Emi, dedicati al vino che è meglio [​IMG][​IMG]
    Le lager cmq sono meri prodotti industriali pastorizzati e filtrati, possono essere di qualità, ma sempre fino ad un certo punto. Una lager può essere buona, come la Menabrea, piacevole come la Nastro Azzurro o pessima come la Corona...ma alla fine una lager rimane comunque confinata ad essere una lager che non può mai reggere il confronto con le birre ad alta fermentazione. E' come se paragoni il tavernello o un vino i busta di plastica (di quelli economici che si vendono anche per strada) ad un vino pregiato campano o piemontese che dir si voglia.</TD></TR></TABLE>e che cazzo non mi prender troppo sul serio!!!comunque ho citato le lager perchè adoro molti tipi di birra con caratteristiche molto diverse,ma ciò che mi fà sbrodolare sul serio è il retrogusto amaro che ti lascia sul palato! poi scusa ma definire la nastro azzurro piacevole è na bestemmia, inbevibile è il termine giusto per definirla!
    sono ancora in attesa del lacrima!!!!!!!!!!!!!
    va che comunque ci sono eccome delle buone lager ! [​IMG]
    Kaltenberg supreeme!!!!
     
    #47
  3. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Novembre 2002

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 17/11/2002, EMI ha scritto:

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 17/11/2002, Enzo ha scritto:

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 17/11/2002, EMI ha scritto:

    bà in genere il mio motto è sempre stato l'importante è la quantità! perciò birra chiara!possibilmente lager,bè ma chi se ne importa in fondo!!ecco alcune importanti marche!Falter,prinz,fidel,primia,fincbrau,cazzo ce ne sono troppe!,l'importante che non superino i 45 centesimi a bottiglia!,da 66 cl.è ovvio!
    Vorre proprio vedere chi oserebbe dirmi che non sono un purista!
    Haillllllllllllllllllllllllllllllllll!
    Kaltenberg sopra a tutte!!!!!!!!!!!!!
    </TD></TR></TABLE>

    Emi, dedicati al vino che è meglio [​IMG][​IMG]
    Le lager cmq sono meri prodotti industriali pastorizzati e filtrati, possono essere di qualità, ma sempre fino ad un certo punto. Una lager può essere buona, come la Menabrea, piacevole come la Nastro Azzurro o pessima come la Corona...ma alla fine una lager rimane comunque confinata ad essere una lager che non può mai reggere il confronto con le birre ad alta fermentazione. E' come se paragoni il tavernello o un vino i busta di plastica (di quelli economici che si vendono anche per strada) ad un vino pregiato campano o piemontese che dir si voglia.</TD></TR></TABLE>e che cazzo non mi prender troppo sul serio!!!comunque ho citato le lager perchè adoro molti tipi di birra con caratteristiche molto diverse,ma ciò che mi fà sbrodolare sul serio è il retrogusto amaro che ti lascia sul palato! poi scusa ma definire la nastro azzurro piacevole è na bestemmia, inbevibile è il termine giusto per definirla!
    sono ancora in attesa del lacrima!!!!!!!!!!!!!
    va che comunque ci sono eccome delle buone lager ! [​IMG]
    Kaltenberg supreeme!!!!
    </TD></TR></TABLE>

    Guarda amico, come vengo su al Nord ti faccio scialare di lacrima Christi! Io non dimentico le cose, fidati [​IMG]. Cmq guarda che io sono un grande bevitore di birra, conosco e sono amico di degustatori di fama internazionale che stanno come i Manowar al metal. La NAstro Azzurro fidati, è tutt'altro che imbevibile, e ricorda che a volte l'erba del vicino non è sempre più verde. LA NAstro Azzurro è un buon prodotto nazionale apprezzato anche in Inghilterra.

    Quindi statt zitto sennò vengo su al nord e ti lincio la lingua [​IMG][​IMG][​IMG]
    Un bacio amore (eheheheh capisc a me)
     
    #48
  4. Deathmaster

    Deathmaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2002
    Messaggi:
    893
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    17 Novembre 2002

    A Enzo, con tutta la simpatia che nutriamo (io ed EMI) per te, secondo me di birra non devi parlare.

    Lascia fare a chi qui al nord beve ESCLUSIVAMENTE birra, non tocco un bicchier d'acqua da circa sei mesi, e la mia media è all'incirca di 720 litri l'anno.

    Già il fatto che un prodotto sia apprezzato in inghilterra è indice di quanto sia scarso, visto che in inghilterra hanno una legge paragonabile allo stupro della birra stessa, cioè che va servita senza schiuma, elemento di primaria importanza per la conservazione delle sue proprietà durante il tempo della bevuta.

    Inoltre, una delle birre più buone del mondo è la pilsner urquell, che è una pilsner (l'unica che avrebbe il diritto di portare tale definizione, visto che pilsner indica prodotto a Pils, in rep.ceca, mentre le altre si devono chiamare pils), e sono in pochi gli uomini VERI che ne reggono il presentissimo luppolo.

    Alta fermentazione non è affatto discriminante di qualità.

    Hail
     
    #49
  5. Falariel

    Falariel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Luglio 2002
    Messaggi:
    3.127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2002

    A me di quelle che si trovano al supermecato,mi piace un monte la Desperados...Bho,è buona! [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]
     
    #50
  6. DrKappa

    DrKappa
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Gennaio 2002
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2002

    Franziskaner per le weiss e Paulaner tra le classiche tedesche.

    Le inglesi non mi piacciono molto... forse la dragoon e' l'unica che mi stimola.

    Delle irlandesi preferisco la caffrey's alla guinness, che e' troppo "commerciale".
     
    #51
  7. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    18 Novembre 2002

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 16/11/2002, valholl ha scritto:

    ma devo ancora assaggiare la Guinnes in Irlanda

    </TD></TR></TABLE>

    Assaggiata (anzi abusato visto che la pinta la prendi con 3 euro) quest'anno! [​IMG]
    Più corposa, più gustosa, un po' più pesante.
    Ottima a qualsiasi ora.
     
    #52
  8. DarkHeart

    DarkHeart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Novembre 2002

    A me la birra piace tutta. TUTTA!
    comprese le schifezze del discount.

    Ultimamente però bevo solo più tennent's super corretta jack.
    Povero fegato!!!!
     
    #53
  9. francesco

    francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    12 Febbraio 2002
    Messaggi:
    3.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Novembre 2002

    A me la birra piace tutta, ma se devo esprimere una preferenza direi che mi piacciono maggiormente le birre chiare.
     
    #54
  10. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Novembre 2002

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 17/11/2002, Deathmaster ha scritto:

    A Enzo, con tutta la simpatia che nutriamo (io ed EMI) per te, secondo me di birra non devi parlare.

    Lascia fare a chi qui al nord beve ESCLUSIVAMENTE birra, non tocco un bicchier d'acqua da circa sei mesi, e la mia media è all'incirca di 720 litri l'anno.

    Già il fatto che un prodotto sia apprezzato in inghilterra è indice di quanto sia scarso, visto che in inghilterra hanno una legge paragonabile allo stupro della birra stessa, cioè che va servita senza schiuma, elemento di primaria importanza per la conservazione delle sue proprietà durante il tempo della bevuta.

    Inoltre, una delle birre più buone del mondo è la pilsner urquell, che è una pilsner (l'unica che avrebbe il diritto di portare tale definizione, visto che pilsner indica prodotto a Pils, in rep.ceca, mentre le altre si devono chiamare pils), e sono in pochi gli uomini VERI che ne reggono il presentissimo luppolo.

    Alta fermentazione non è affatto discriminante di qualità.

    Hail
    </TD></TR></TABLE>

    Heheheh..cmq...vediamo, le pils hai ragione sono birre più amare rispetto ad altre e sicuramente la Urquell è una delle migliori. Tuttavia citando le birre ad alta fermentazione volevo non indicare la qualità, ma la complessità del corpo sicuramente molto molto più elevata del corpo di una birra a bassa fermentazione. Tuttavia certo le pilsener non sono, secondo il mio punto di vista, il massimo nella degustazione di una birra. Hanno un corpo leggero e semplice e già questo di persè fa si che la buona Urquell sia appunto una buona birra ma limitatamente nella sua categoria..e basta, ben lungi dall'essere una delle birre migliori al mondo che già questo per me è una bestemmia, considerare una pilsener una delle migliori birre al mondo. Magari nella sua categoria lo è, categoria che già di per se non rappresentà il massimo della complessità che una birra può mostrare.

    L'Inghilterra è un paese dai gusti difficili, ed ho scritto Inghilterra giusto per citare un paese done la NA è apprezzata.

    La Nastro Azzurro è un prodotto industriale filtrato e pastorizzato, ma che nella categoria lager si attesta ad essere un buon prodotto. Scusa, io parlo di lager cmq, trovami una lager che sia NETTAMENTE superiore alla Nastro Azzurro o alla Moretti Baffo D'oro. C'e ad esempio la Warstainer, che a me sembra essere a livelli inferiori della NA (anzi, non sembra, ma lo è), e ve ne sono molte altre che ora non sto qua a citare.
    A me la Nastro Azzurro piace, sia qualitativamente sia come gusto (per quanto possa piacermi una lager), trovami una qualità che la rende scarsa...e riesce bene nel suo compito, ovvero il compito di ogni lager, quello di dissetare e rinfrescare e non certo di essere degustata con chissà quale concentrazione e piacere.
    Per questo quindi la ritengo una buona lager(per quanto una lager possa essere buona è sempre una birra "limitata"), superiore a molte sue sorelle ben più blasonate. Poi se non ti piace è un'altra cosa, ma da qui a definirla scadente c'è ne passa di acqua sotto i ponti. E ti parla uno che la birra la produce fatta in casa, e che appena la riproduco te ne mando una bottiglia. E ti dico pure che io di birra ne parlo eccome, e sono totalmente convinto e assolutamente convinto delle mie conoscenza sia degustative che produttive [​IMG].
    E non me ne vogliate, ma bere 1000 litri di birra all'anno, o far sgorgare birra dal rubinetto non è certo indice di buona conoscenza, e questo EMI potra confermarlo avendo un'enoteca e sapendo come si apprezza la qualità di un vino. L'assagiatore ed il degustatore è una cosa, il bevitore un'altra.

    Con questo ho chiuso [​IMG]

    <font class="post_small">[ Modificato da Enzo in Data 18/11/2002 ]</font>
     
    #55
  11. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    18 Novembre 2002

    Belzebù birra francese 15°.
     
    #56
  12. Keledan

    Keledan
    Expand Collapse
    Aureo Editore
    Amministratore

    Registrato:
    31 Agosto 2001
    Messaggi:
    2.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    18 Novembre 2002

    Io bevo quasi esclusivamente weisse, le mie preferite, in Italia, sono HB, Julius Hecter e la Kapuziner giusto perchè c'è un locale tirolese sotto casa mia che si chiama Kapuziner Platz, quindi in zona da me arriva fresca e bona.
    In Italia cerco di berla sempre in bottiglia, perchè quelle alla spina sono sempre una sorpresa, a volte annacquata, a volte scialba, spesso servita nel bicchiere sbagliato, quindi al posto che mezzo litro ti danno 0,4 o meno e in più fa pure schifo.

    In Germania bevo la birra del land dove mi trovo [​IMG]
    In Irlanda bevo la Guinness e la Kilkenny di St James Gate e, a volte, un po' di sidro Blackthorne [​IMG]

    Alterno birra e vino a piacere, ma ritengo che nulla sia più appagante di un buon vino.
    Scambio volentieri persino la birra più buona al mondo per un Brunello o un Barolo, o più semplicemente un buon bonardino [​IMG]


    <HR size="1" noshade>

    Keledan, the Danger Master


    "Do What Thou Wilt Shall Be The Whole Of The Law"

    Un altro baco di sicurezza risolto...

    <font class="post_small">[ Modificato da Keledan in Data 18/11/2002 ]</font>
     
    #57
  13. Vampi

    Vampi
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Luglio 2002
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2002

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 18/11/2002, Keledan ha scritto:

    Io bevo quasi esclusivamente weisse, le mie preferite, in Italia, sono HB, Julius Hecter e la Kapuziner giusto perchè c'è un locale tirolese sotto casa mia che si chiama Kapuziner Platz, quindi in zona da me arriva fresca e bona.
    </TD></TR></TABLE>

    HAHA! So dove abiti!!!! [​IMG] [​IMG]
    ANche io ci sono stato, molto carino ma la fila per entrare... [​IMG]
     
    #58
  14. Vampi

    Vampi
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Luglio 2002
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2002

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 18/11/2002, Keledan ha scritto:

    Io bevo quasi esclusivamente weisse, le mie preferite, in Italia, sono HB, Julius Hecter e la Kapuziner giusto perchè c'è un locale tirolese sotto casa mia che si chiama Kapuziner Platz, quindi in zona da me arriva fresca e bona.
    </TD></TR></TABLE>

    HAHA! So dove abiti!!!! [​IMG] [​IMG]
    ANche io ci sono stato, molto carino ma la fila per entrare... [​IMG]
     
    #59
  15. Spaccatruzzi

    Spaccatruzzi
    Expand Collapse
    < (Empty) Tankard >

    Registrato:
    20 Ottobre 2002
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Novembre 2002

    sapete che vi dico? anche la kronemburg non è male.... e nemmeno la zipfer [​IMG]
     
    #60

Condividi questa Pagina