1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Modern Tape Trading

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dustx85, 15 Giugno 2018.

?

In che modo scoprite nuova musica?

  1. Amici

    14,3%
  2. Spotify o simili

    28,6%
  3. Riviste

    7,1%
  4. Foum/siti

    92,9%
  5. Concerti

    7,1%
  6. Tv

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Radio

    0 valutazioni
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    28 Ottobre 2018

    LOL, ovviamente si scherza :sadic:
     
    #31
  2. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    25 Agosto 2019

    @Dwight Fry mi è venuto in mente questo mio thread molto seguito.
    Quando hai tempo mi butti giù una compilescion sull'heavy?
    Una decina di tuoi pezzi preferiti di quello che tratti nei libri, i gruppi "secondari" lascia stare Iron e judas.. Se poi ne vuoi fare una per libro, meglio ancora :love:
     
    #32
  3. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.284

    25 Agosto 2019

    A te non dico mai di no (qua scatterà la gelosia di un paio di utenti homersessuali ma spero che non leggano).
    Però mi chiedi liste anni '80, in sostanza.
    A chi devo dar retta, al Dustx del 2019 o a quello del 2018?
     
    #33
    A Carnival900 piace questo elemento.
  4. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    25 Agosto 2019

    Il topic (stranamente) resta aperto, quindi sei libero di postare robe nuove quando vuoi. Questa era una richiesta personale ma pubblica per fare ingelosire gli homersessuali.
     
    #34
  5. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.284

    29 Agosto 2019

    Periodaccio, ma non ho scordato di doverti almeno un paio di playlist.
    Appena posso mi ci metto. Magari inizio dalle annate dei libri, d'altro canto mesi fa ne avevo creata una del periodo 1984-1986 e l'avevo portata su CD-r per i miei viaggi in auto.
    Giusto per rivitalizzare il topic: qualcuno crea playlist su Spotify, qui dentro? E' una cosa semplice?
     
    #35
    A Dustx85 piace questo elemento.
  6. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    29 Agosto 2019

    È semplicissimo. Come è semplice cadere in un vortice di Playlist che non ascolterai mai perché troppo impegnato a crearne altre. E perderai il lavoro, la famiglia e sarai solamente tu con le tue playlist e allora saprai che il mio nome è quello del signore quando faró calare la mia vendetta sopra di te..
    Forse ho mischiato i discorsi ma il succo è chiaro... Oppure no..
     
    #36
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.284

    29 Agosto 2019

    Io non l'ho mai fatto perché mi sfugge il senso. Voglio dire, è un passatempo onanistico, qualcosa che uno fa per sé, per ritrovarsi la colonna sonora giusta nel momento giusto (tipo quando va a correre, o durante un viaggio), oppure è un modo per propagandare musica?
    Ho visto che certi portali le creano, immagino lo facciano pure i giornalisti più noti, ma... chi va dietro alle playlist di uno sconosciuto?
     
    #37
  8. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    29 Agosto 2019

    Beh di uno sconosciuto magari no. Io seguo delle playlist di miei amici di cui ammiro i gusti musicali e che, al contrario di me, aggiungono sono un pezzo ogni tanto. Poi ci sono le playlist "ufficiali", quelle automatiche ecc.. Poi per caso trovi il tuo saggista preferito (slurp) che fa le playlist sull'heavy metal e cerchi di farle diventare virali. Le consigli ai tuoi amici e chi ci guadagna poco sono solo gli artisti presenti sulla playlist diventata molto seguita..
    Io invece, che sono furbo e fuori dal mondo, mi faccio 200 playlist per artista, in base alle scalette dei concerti, alle canzoni consigliate su TM, alle cover suonate da tizio, alle cover più suonate... Mi piace farle, poi non le ascolto perché preferisco ascoltarmi i dischi. Ero so che sono lì quando mi serviranno.. A meno che mi metta a cancellarle tutte in preda a un raptus per poi riprendere da capo.
     
    #38
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    29 Agosto 2019

    :sisi:

    Proprio ieri ne ho ascoltato una in palestra che ti sarebbe piaciuta:

    Non so se si vede da fuori

     
    #39
    A Dwight Fry e Dustx85 piace questo messaggio.
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    29 Agosto 2019

    Comunque ci riuscirebbe anche un neonato, è facile.
     
    #40
    A Carnival900 piace questo elemento.
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    30 Agosto 2019

    Le playlist sono nella stragrande maggioranza dei casi per sé stessi, e pertanto converrebbe renderle non visibili, tanto per facilitare la ricerca delle "altre".

    Però in casi come questo sotto, ovvero l'ultima mia playlist (anche se forse sarebbe più corretto parlare di raccolta) si potrebbe invece dire che sono per la comunità, visto che la roba contenuta è stata rilasciata su 5-6 album diversi o singoli e che probabilmente non sarà neanche mai pubblicata tutta insieme:



    Lemmy and Motörhead - After 2015: Votre navigateur est obsolète, veuillez le mettre à jour

    Ad ogni modo ti consiglio l'utilizzo di YouTube Music visto che, ti consente di trovare anche quei pezzi non pubblicati nelle versioni standard di alcuni album oppure canzoni eseguite solamente dal vivo e mai riprese su un live ecc.
     
    #41
    A Dustx85 piace questo elemento.
  12. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.284

    31 Agosto 2019

    Vado a cercarne uno, non ci ho capito nulla [semicit.]

    Scherzi a parte, immagino che queste playlist siano utili solo a chi ascolta musica col cellulare. Io utilizzo il cellulare esclusivamente per chiamare e mandare messaggi. Non ho nemmeno Facebook, per dire.
    Uso Spotify, eh, ma col PC e di norma per ascoltare album interi. Riservo le compilation per i viaggi in macchina (e lì ho già la micro SD apposita) e per quando vado in giro (lettore mp3), quindi dubito che esplorerò mai il potenziale delle playlist su Spotify.
     
    #42
  13. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    31 Agosto 2019

    Se hai spotify premium ti puoi scaricare le playlist offline e use quelle :zizizi:
     
    #43
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.284

    31 Agosto 2019

    Per chi ha il PC non ha molto senso avere premium, o almeno è questo che mi ha detto chi lo utilizza con lo smartphone.
    In generale non pagherei un centesimo per della musica liquida. I CD che ho già, unitamente a quelli che comprerò in futuro, basteranno per questa vita e un paio di eventuali reincarnazioni.
     
    #44
    A Dustx85 piace questo elemento.
  15. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    4 Settembre 2019

    Miei preziosissimi amici. Sono in un vortice furioso e la fame di conoscenza mi attanaglia l'animo. Non so veramente da dove partire per colmare certe lacune. Non so se ascoltarmi discografie intere come fa il buon @Carnival900 e da quali partire, se ascoltarmi i dischi "migliori" dei gruppi di "maggior spessore", se ascoltarmi in ordine cronologico una lista (infinita) di dischi da fine anni sessanta ad oggi (nella prossima vita) oppure se sbattermene è ascoltarmi quello che mi capita, anche di brutto, ma che mi attira l'attenzione e placare la smania di conoscenza assoluta stordendomi alcool e droghe.
    Voi che fate?
     
    #45

Condividi questa Pagina