1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Montagna, escursionismo e fotografia paesaggistica.

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da ForgottenSunrise, 18 Luglio 2006.

  1. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    21 Luglio 2006

    mettete foto dell'abruzzo allora.

    oppure andiamo tutti a casa del nostro profeta hihi
     
    #46
  2. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    21 Luglio 2006

    Ok...ecco la vista dalla chiesetta di Poggio Umbricchio(provincia di Fabio Teramo e sua residenza)
     

    Files Allegati:

    #47
  3. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Luglio 2006

    [​IMG]

    [FONT=Arial,Helvetica,Geneva,Swiss,SunSans-Regular]Foresta della Valle del Venacquaro[/FONT]

    [​IMG]

    [FONT=Arial,Helvetica,Geneva,Swiss,SunSans-Regular]Campo Imperatore[/FONT]
    [​IMG]
    [FONT=Arial,Helvetica,Geneva,Swiss,SunSans-Regular][/FONT]
    [FONT=Arial,Helvetica,Geneva,Swiss,SunSans-Regular]Cascata del Rio Castellano[/FONT]
    [​IMG]
    [FONT=Arial,Helvetica,Geneva,Swiss,SunSans-Regular]Cascata del Vitello d'Oro[/FONT]
    [FONT=Arial,Helvetica,Geneva,Swiss,SunSans-Regular][/FONT]
    [FONT=Arial,Helvetica,Geneva,Swiss,SunSans-Regular][/FONT]
    [FONT=Arial,Helvetica,Geneva,Swiss,SunSans-Regular]o[​IMG][/FONT]

    e questo è il mio bel paesino dove tornerò il prima possibile...
     
    #48
  4. Amaranth

    Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  5. Amaranth

    Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2006

    Sono sempre foto che ho fatto con la digitale.
    Il Van delle Sasse è meraviglioso e domani ci vado proprio a fare un giro!!posterò qualche foto!!
     
    #50
  6. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Luglio 2006

    residenza estiva...I'm lovin'it
     
    #51
  7. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Luglio 2006

    Ecco... io ho "la fortuna" di avere una casetta sulle Dolomiti, o almeno tutti la considerano una fortuna; peccato avere la sfotuna di non amare la montagna!!! :D
    Seriamente... vent'anni orsono abbiamo comprato una mansardina a Tesero, paesino di 2000 anime a quattro chilometri da Cavalese e ad otto da Predazzo, paesi abbastanza turistici e conosciuti della Val Di Fiemme. Abbiamo però scelto questo paesino perché più tranquillo e meno trafficato; purtroppo è anche famoso perché negli anni 80 è stato funestato da quella che fu definita la "tragedia della Val Di Stava", nome della frazione del paese spazzata via da due laghetti artificiali che hanno rotto gli argini e si sono portati via mezzo paese.
    A parte questo, come dicevo, lì turismo zero: quindi lo abbiamo scelto come postazione logistica dalla quale muoverci, e nel corso degli anni ci siamo sempre più spostati fino a visitare un po' tutte le dolomiti, usando quindi la casetta in pratica solo per dormire.
    Itinerari? Beh non si finirebbe mai di parlarne... lì ce ne sono a bizzeffe.
    Io non ho mai amato le ferrate, o altre cose un po' "estreme"; ho sempre preferito le escursioni, anche se magari molto lunghe e faticose, ma senza corde e attrezzatura varia anti-caduta :)
    Molto bella la passeggiata nella Val Venegia, che porta alla Baita Segantini, posto dove oltetutto si mangia molto bene (dopo quella sfacchinata che ci vuole per raggiungerla, direi che fa piacere) :D
    Molto bello il giro intorno alle Tre Cime di Lavaredo.
    Molto bello, anzi bellissimo, il Lago carezza... posto davvero sublime.
    Bellissime anche diverse cittadine, ovviamente Cortina ai primissimi posti, ma anche Selva, Ortisei, San Martino di Castrozza (madò oltretutto là ci sono pasticcerie da paura!!!), ma anche Moena e Vigo di Fassa.
    Queste le prime che mi vengono in mente, ma ho girato davvero tanto, quindi hai voglia a ricordare... ah molto belle anche le tre funivie che portano sul ghiacciaio della Marmolada; ci sono stata in pieno agosto ed era davvero bizzarro calpestare il ghiaccio con indosso solo una camiciola (soprattutto per un rettile freddolosissimo come me!!!) :)

    Eh... foto ne ho un fantastiliardo, ma nessuna in formato digitale.
    Beh posso sempre provare a scansionarne qualcuna... :)
     
    #52
  8. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    23 Luglio 2006

    A grande richiesta nel topic delle fotografie utenti, il lago Sorapis! :)

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    (nell'ultima è talmente limpido che si vede persino il riflesso della montagna!)
     
    #53
  9. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    23 Luglio 2006

    ...detto anche il trono di Dio, uno dei monti che mi ha più affascinato sin dalle prime sciate (quando non avevo ancora un 47 di piede sugli scarponi :rotfl:), veramente bello!

    Chiudo il servizio sul mio viaggetto con qualche altra foto...

    Qualche foto delle tre cime di Lavaredo (due sono bene in vista nelle suddette)

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Il simpatico corvo che veniva a piluccare abusivamente ai tavoli del rifugio (troppo true!)

    [​IMG]
    [​IMG]

    E infine questo dovrebbe essere il Sorapis ma non ne sono sicuro, certo è che si tratta di un bestio di ragguardevoli dimensioni! 8-]

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Fatto, non ne posto altre anche se ne avrei. Spero sia tutto di vostro gradimento!
     
    #54
  10. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    23 Luglio 2006

    bello il tuo post!
    non preoccuparti della qualità, quando hai tempo, se vuoi, scansionale pure :)


    tra l'altro secondo me, il bello della montagna è ammirarne la bellezza in tranquillità, quindi non vedo di buon occhio le mete turistiche, anzi...

    dove vado io, è un paese della bellezza di 200 abitanti (!!), quindi ultratranquillo.
    ovvio che di pub, locali e cose del genere non ce ne sono manco lontanamente (al contrario di bar, osterie, ristoranti, rifugi, trattorie), ed è giusto così.
    intorno a questo paese si possono andare a visitare posti meravigliosi (Valtrompia), conosciuti nel limite delle persone della provincia, e fortunatamente poco rinomati.

    in questi girni sono un pò preso, ma appena riesco vi faccio vedere altre foto.


    ROSS, bellissime foto, grazie!
     
    #55
  11. DeathAmphetamine

    DeathAmphetamine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2005
    Messaggi:
    697
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2006

    Abito in mezzo alle alpi, vicinanze di Bormio tanto per citare un posto un pò conosciuto....
    Devo dire che ormai alle montagne ed al paesaggio manco ci faccio caso ormai :roll:
    magari farò qualche foto e posterò nei prossimi giorni dai :)
     
    #56
  12. Ragnarok

    Ragnarok
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2004
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2006

    Gaetano, quel posto è nel mio cuore, vado lì da quando ero piccolo... E ci torno puntualmente una volta ogni 1-2 mesi, è peggio di una droga, non riesco a stare senza...

    qui di seguito metto una serie di foto che ho scattato lassù...
    http://www.hnefatafl.org/vikingwrath/web/raid.htm
    http://www.hnefatafl.org/vikingwrath/web/raid2.htm
     
    #57
  13. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    23 Luglio 2006

    #58
  14. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2006

    Guarda Forg la penso proprio come te...a me basta alzarmi la mattina e ritrovarmi di fronte il Gran Sasso e già sto bene. Il mio paese è come il tuo, 200 abitanti però li raggiungerà d'estate al colmo di ferragosto. L'unica pecc è che essendo molto piccolo,anzi minuscolo, c'è solo una sorta di baretto gestito dalla pro loco, niente osterie, solo un agriturismo splendido a un km con manggio e piscina.
     
    #59
  15. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Luglio 2006

    Sto provando, ma non vengono granché... beh qualcuna tra poco la metto ugualmente.

    Già, concordo su tutto.
    Noi anche, all'epoca, scegliemmo un posto tranquillo proprio per lo stesso motivo; inoltre, considerammo che ok, il nostro paesino aveva sì e no qualche bar, due pizzerie a sedere, una a taglio (che però chiuse quasi subito) e una gelateria, e basta; ma in fondo, se volevamo fare un po' di vita sociale, bastava recarsi nei paesi limitrofi, vicinissimi e ben collegati con gli autobus.
    ...peccato solo che lì la vita sia scandita da orari un po' diversi dai nostri... ad esempio, i negozi aprono alle 7 del mattino (:shock: :shock: :shock:) e chiudono alle 12, per poi riaprire alle 14 e chiudere alle 18. Il che significa che, dopo le 18, gli autobus non passano più... :roll:
    All'epoca ancora non avevo la patente (ero troppo piccola), e devo dire che sicuramente la tranquillità è una bella cosa, soprattutto se si sta in vacanza... però a volte, se eccessiva, beh può stancare... anche perché la seram se ad es. volevamo uscire un po', al massimo potevamo andare a vedere gli anziani (che poi lì sono considerati tali già a quaranta- cinquant'anni...) giocare a bocce, e comunque al massimo fino alle 23 perché a quell'ora andavano TUTTI a ninna, e per strada non c'era più un'anima!!!
    Ripeto: a parte questo, sono d'accordo che il trambusto sia meglio evitarlo... infatti, posti troppo famosi e gettonati li abbiamo visitati solo una volta, o due al massimo; giusto perché avendo casa sulle Dolomiti, è inammissibile ad es. non aver mai visto Cortina od Ortisei, che oltretutto, se sono così famose e frequentate, è perchè effettivamente sono davvero belle, e una visitina la meritano tutta... :)
     
    #60

Condividi questa Pagina