1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonsorrow

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Lord Ahriman, 29 Aprile 2004.

  1. NoxArcana

    NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Agosto 2016
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    30 Novembre 2019

    Pure Jotunheim è un pezzo mica da ridere, e Kaiku è la degna conclusione di tale capolavoro, parola oggi usata a sproposito ma che per questo disco è più che dovuta. Non credo di allontanarmi molto dalla verità nell'affermare che con Verisakeet hanno raggiunto il loro apice creativo.
     
    A vischious piace questo elemento.
  2. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    12 Febbraio 2020

    Ragazzi, mi è appena giunta la notizia: Moonsorrow confermati per il Luppolo in Rock 2020 a Cremona.

    HYPE!
     
    A vischious piace questo elemento.
  3. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    15 Febbraio 2020

    Sono stato a vederli al backstage di Monaco.
    Prestazione totale: era la prima volta che li vedevo ma hanno polverizzato tutto senza lasciare prigionieri.
    Hanno suonato per circa un'ora e quaranta con una scaletta da brividi farcita di capolavori assoluti. Ogni pezzo che partiva dicevo fra me e me "No, dai, ma fanno anche questa?!"
    Anche se a dire il vero, potrebbero pure scegliere i brani della scaletta a caso dalla discografia e uscirebbe comunque un concerto pazzesco.

    Ecco la scaletta: Moonsorrow Setlist at Backstage Halle, Munich

    Highlight assoluto per me è stata Jumalten Kaupunki, ma ho una venerazione per quel brano.
    Mi ha stranito un pò non aver inserito Kivenkantaja e Huuto, quest'ultima soprattutto visto che non hanno fatto niente da Varjoina.

    In ogni caso non mi lamento assolutamente: sono uscito dal locale con un sorriso a 45 denti e un mal di collo terrificante a forza di fare headbanging. Non vedo l'ora di rivederli.
     
    A vischious e Barney Panofsky piace questo messaggio.
  4. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    16 Febbraio 2020

    Io ora una cosa penso che mi preoccupa: dopo Jumalten Aika che un album non micidiale come lo era invece VKKM che per me è il loro assolutissimo capolavoro, la band ha il rischio di non aver grandi idee per nuovi pezzi da scrivere. ma è una mia sensazione.

    I concerti dei Moonsorrow sono un boato assurdo, qualunque sia la scaletta, rimangono i migliori in assoluto sulla scena live. Io li ho visti 2 volte.
     
  5. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    16 Febbraio 2020

    Dici? A me nel complesso è piaciuto molto di più Jumalten Aika che Varjoina. Non ho dubbi sulla qualità del prossimo.
    Il mio preferito se la gioca tra Kivenkantaja e Havittety. Anche se Verisakeet non è da meno...
     
  6. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    17 Febbraio 2020

    Ogni album è differente, ma a me come composizioni piacciono moltissimo quelle di VKKM. Hanno un tocco magistrale che le eguaglia a V-Havitetty e Verisakeet. Kivenkantaja invece è un album quasi catchy quanto Suden Uni ma entrambi sia differenti che meravigliosi. Jumalten Aika invece riprende molto i demo che erano molto black.
     
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    17 Febbraio 2020

    Anch’io sono seriamente preoccupato in attesa del nuovo Album. Lo sono da più di dieci anni ormai.
    È naturale per una band di questo livello.
    Poi loro mi hanno sempre rassicurato e sorpreso con lavori incredibilmente ancora superlativi.
    Il fatto che non forzino i tempi è indice di onestà e integrità artistica, dopodiché staremo a sentire.
    Io sono un po’ preoccupato ma molto fiducioso.

    Piuttosto mi chiedo che fine abbia fatto il progetto finanziato da noi fans del dvd documentario/concerto/biografia.
    Mandano ogni tanto email, abbiamo saputo dei problemi di salute di uno dei produttori/registi (ovviamente dispiace di questo) ma... ?
    Quando vedremo i risultati?
     
    A NoxArcana e vischious piace questo messaggio.
  8. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    17 Febbraio 2020

    interessante quel progetto. In cosa consiste visto che io non ho partecipato e né saputo nulla di ciò?
     
  9. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    1 Marzo 2020

    Live in Tampere, Finlandia

     
  10. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    581

    26 Aprile 2020

    Rispolvero questo post perché mi è capitata la stessa cosa.
    Acquistai V un po' per caso, senza pensarci, incuriosito dalla presenza di due canzoni così lunghe. Inutile dire che è diventato forse il mio disco preferito di tutti gli anni duemila, e che ha condizionato l'ascolto della restante discografia.
    Ho ascoltato bene soltanto il penultimo del 2011 e Kivenkantaja (o come si scrive), ma niente raggiunge la tensione emotiva di V.
     
    A NoxArcana piace questo elemento.
  11. NoxArcana

    NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Agosto 2016
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    20 Giugno 2020

    Ieri sera ho ascoltato per ben due volte la loro cover di Non Serviam e per ben due volte ho anche ascoltato l'originale dei Rotting.



    Non riesco a decidermi su quale versione sia la migliore, certo che anche le cover che hanno prodotto sono dei gioiellini: Fow whom the bell tolls a me dà i brividi.
     
    A vischious piace questo elemento.
  12. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    1 Marzo 2021

    Personalmente ritengo gli ultimi 4 minuti di V: una delle migliori espressioni musicali di questo millennio.
    Un perfetto flashback in rapida sequenza delle migliori immagini nate nella nostra mentre durante la durata di tutto il disco prima di dirsi addio fino al successivo ascolto con il cuore in pausa.
     
    A vischious e christiane piace questo messaggio.
  13. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    3 Agosto 2021

    Stanotte mi mancava qualcosa e non sapevo scegliere tra Moonsorrow, The Gathering ed Agalloch. Ho tirato la monetina. Ogni tanto vorrei morire e dimenticare tutto, ma c’è la musica che mi aiuta.
     
    A Zephiros, Tarotman e Dustx85 piace questo elemento.
  14. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    581

    1 Ottobre 2021

    IMG_20211001_225546.jpg
     
    A vischious piace questo elemento.
  15. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    2 Ottobre 2021

    e noi rispettiamo la richiesta della band augurando a tutti i membri pronta guarigione
     
    A Tarotman piace questo elemento.

Condividi questa Pagina