1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Muse

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da fritz, 16 Luglio 2006.

  1. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    5 Luglio 2013

    E da dove li vedi? Dal terrazzo di casa? :lookaround:
     
  2. ritchie

    ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Agosto 2003
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    283

    5 Luglio 2013

    Io intanto li ho presi, poi (non) si vedrà..
     
  3. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    5 Luglio 2013

    costando 10 euro credo si tratti di garage e/o cantina!!:sadic:
     
  4. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    6 Luglio 2013

    Da quanto è possibile apprendere dal sito ufficiale, questa sera i Muse registreranno il concerto che terranno allo stadio Olimpico di Roma in vista di un futuro DVD/Blu-Ray testimonianza di questo tour che sta riscuotendo enorme successo in giro per l'Europa.
     
  5. ritchie

    ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Agosto 2003
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    283

    8 Luglio 2013

    erano posti a scelta libera..:hihi:
     
  6. moncrete

    moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Giugno 2013
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    8 Luglio 2013

    caspita...

    chissà se sono ancora in tempo...

    ho giusto bisogno di un cartoncino perché mi balla un mobile...
    :D
     
  7. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    29 Luglio 2013

    Le accuse ci sono, chiare e circostanziate, riferite nero su bianco dall'edizione online del britannico Sun: per suonare allo stadio Olimpico di Roma, lo scorso 6 luglio, l'entourage dei Muse sarebbe stato costretto a versare delle tangenti a non meglio identificati esponenti dell'amministrazione locale. A dichiararlo non è un membro dell'organizzazione mosso da eventuali rancori personali, ma nientemente che il frontman del trio britannico, Matt Bellamy: "Dovunque tu vada sorgono inevitabilmente problemi", ha spiegato il cantante e polistrumentista, "Abbiamo impiegati e avvocati assunti esclusivamente per trattare con autorità locali, polizia e promoter. A Roma, per esempio, siamo stati costretti a versare migliaia di euro in tangenti solo per poter utilizzare gli elementi pirotecnici della coreografia".

    Della vicenda, sempre a detta di Bellamy, è stato informato anche il presidio britannico nella Capitale: "Abbiamo dovuto telefonare all'ambasciata inglese a Roma per parlare con i nostri funzionari. Portare uno spettacolo così in giro per il mondo è una cosa grossa, e dannatamente costosa, per giunta. Tanto costosa che non avete idea, oggi più che mai".

    Vivo Concerti, il promoter italiano della band, ha affidato la replica ad un breve comunicato ufficiale: "Rispetto a quanto riportato da vari organi di stampa, la licenza è stata concessa dalle autorità competenti dopo le opportune verifiche che hanno dimostrato che tutto era sicuro e regolare e dopo aver puntualmente messo in atto ed ottemperato ad ogni disposizione di sicurezza e accorgimento tecnico richiestoci, come è successo in tutte le altre città", si legge nella nota diffusa dalla società di live promoting.

    "Credo che i cantanti dovrebbero cantare", ha invece commentato Claudio Trotta, patron di Barley Arts da oltre trent'anni tra i principali attori sul panorama italiano della promozione live: "A me, francamente, sembra un'enorme stronzata. Le sue sono dichiarazioni sconcertanti: se sa qualcosa, faccia come farebbe qualsiasi comune mortale e denunci il tutto alle autorità competenti, facendo nomi e cognomi. Successe una cosa del genere diversi anni fa, quando il compianto Michael Hutchence fece una sparata del genere ("Quando siamo venuti a suonare a Milano la mafia interferì nei nostri affari", ebbe a dire lo scomparso leader degli INXS, "E' frequente in Italia: ce l' hanno raccontato anche altri artisti. E loro come noi hanno considerato l'ipotesi di non venire più in concerto"), e anche allora la trovai una cazzata sparata a caso nel mucchio. Gli organizzatori italiani, lo posso dire con l'esperienza accumulata nei tanti anni passati a organizzare concerti e con il distacco dovuto al fatto che non sia io il promoter italiano dei Muse, sono tra i migliori al mondo e non hanno bisogno di lezioni da nessuno. E, soprattutto, noi italiani, sia come pubblico che come addetti ai lavori, non ci meritiamo questo".
     
  8. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    29 Luglio 2013

    ahahahhahahahahahahahahah sull'ultima frase la stronzata l'ha detta lui :rotfl: ahahahahahahhahahahahahaha

    ...

    aahahahahhahahahahahahahhaa
     
  9. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    30 Luglio 2013

    Certo, sono così bravi che i biglietti dei concerti all'estero costano molto meno che in Italia, così come mai.
    Io francamente alle tangenti ci credo. L'Italia è un ottimo paese da visitare per una rockstar, i fans ci sono, chissà perché vengono pochi artisti manco fossimo il Bangladesh. Tra limiti di volumi audio, burocrazia, permessi, passa la voglia.
     
  10. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    30 Luglio 2013

    La Questura di Roma ha disposto accertamenti riguardo alle dichiarazioni di Matt Bellamy, il cantante dei Muse, che in un'intervista al Sun - in ogni caso già rettificata dal promoter italiano del gruppo, Vivo Concerti - ha sostenuto di essere stato costretto, per mezzo del suo entourage, a versare tangenti per essere autorizzato ad utilizzare fuochi artificiali allo stadio Olimpico di Roma, dove la band si è esibita lo scorso 6 luglio: un'informativa con gli esiti delle indagini, ha chiarito l'agenzia ANSA, verrà poi trasmessa alla Procura.

    Nel frattempo il gruppo ha diffuso una nota ufficiale dove nega categoricamente che alcuna somma di denaro sia stata devoluta illegalmente a funzionari italiani durante l'ultima tranche tricolore del loro tour mondiale: "Contrariamente a quanto riferito, i Muse confermano che non ci sia stato alcun tentativo di corruzione relativo allo svolgimento dei loro concerti in Italia", si legge in un comunicato diramato nella notte dal management del trio, "Sono stati pagati i compensi previsti per il lavoro fatto da tecnici e ingegneri esterni all'organizzazione per ottenere i permessi necessari da parte delle autorità locali. Questo riguarda anche i fuochi di artificio e i certificati di sicurezza, ed è totalmente in linea con gli standard adottati per tutti i gruppi che si esibiscono in Italia con show di queste dimensioni. Tutto ciò, in aggiunta ai certificati già approvati dalle autorità di tutti gli altri Paesi europei dove i Muse si sono esibiti quest'estate".

    Al momento lo stesso Bellamy non è tornato in prima persona sul suo sfogo, non chiarendo se il termine "bribe" da lui utilizzato nell'intervista fosse riferibile effettivamente a somme di denaro versate illecitalmente o - per traslazione - a tasse (come in effetti specificato nella nota di Vivo) da lui giudicate eccessivamente alte per la messa in sicurezza dell'impianto pirotecnico allestito nella Capitale.
     
  11. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    30 Luglio 2013

    aaaa quanto le odio ste cose..
    uno non può dire quello che pensa che subito il gruppo stesso (e quindi in teoria pure il dichiarante ahah) nega tutto perchè è una situazione scomoda -.-"

    stessa cosa con i green day: billie giustamente sclera (per quanto fatto) e il giorno dopo la band chiede subito scusa a tutti....... che tristezza..
     
  12. nikopowaz

    nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    688

    28 Settembre 2013

    Ho scoperto da poco questo gruppo!
    Ho avuto il piacere di sentire Black Hole and Reveltions e The Resistence, davvero 2 album buoni!!!
     
  13. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    28 Settembre 2013

    E non hai sentito il meglio delle loro pubblicazioni!Sentiti Origin of Symmetry e Absolution, senza dubbio i migliori della band!

    Black Holes
    & Revelations è un ottimo album, implementa meglio la componente elettronica nella band ... adoro Take a Bow e Map of the Problematique! E poi c'è quel gioiello di Knight of Cydonia ... madò che pezzone. Mentre The Resistence mi piace solo in alcuni intervalli, ma già inizia a suonare sentito, non aggiunge molto di nuovo. La parte migliore dell'album è senza dubbio l'Exogenesis Symphony.

    Comunque nel frattempo la band ha detto che il concerto di Roma finirà in un dvd/bluray, tra l'altro registrato con nuove tecnologie per l'alta definizione... quanto mi rode non esserci andato a causa degli esami di stato. E poi io ho finito giorno 28 giugno! :facepalm: Credevo che sarebbero andate per le lunghe, invece dopo aver scelto di non prendere il biglietto rischiando di non poter andare, ho finito ben prima. :cry:
     
  14. nikopowaz

    nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    688

    28 Settembre 2013

    Approfondirò sicuramente gli altri album da te consigliati!!!
     
  15. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    28 Settembre 2013

    il dvd dovrebbe uscire il prossimo mese! o sbaglio?
     

Condividi questa Pagina