1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Myrath

Discussione in 'Progressive' iniziata da King of Loss, 24 Aprile 2008.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    20 Febbraio 2016

    In teoria avrei anche la sua email personale e potrei scriverglielo in qualunque momento :lookaround:
     
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  2. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    23 Febbraio 2016

    dal commento finale della recensione ci si aspetterebbe un voto più alto...
     
  3. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    23 Febbraio 2016

    Io visto che sono coerente alla fine mi sono ascoltato anche gli altri album prima dell'uscita di Legacy... :sadic:

    E mi ritrovo perfettamente nei giudizi di @SoulMysteries: in Hope e Desert Call non mi hanno preso per niente, magari perché un progressive di quel tipo si può trovare un pò ovunque... Ovviamente richiami orientaleggianti a parte, che comunque ho trovato troppo "all'acqua di rose" per fare la differenza...
    Tales of the Sands l'ho ascoltato un paio di volte, e nemmeno lui m'ha fatto impazzire (ma gli darò più tempo), però si sente proprio un altro piglio, qualcosa che tradisce la loro decisione, la loro voglia di essere unici...
    Di Legacy ho ascoltato quattro pezzi, e ho già deciso di prenderlo, e per me vuol dire tanto...
    Sicuramente (almeno da quello che ho sentito) hanno deciso di essere un pò più "facili" rispetto a Tales, ma per la miseria, per i miei gusti hanno trovato la formula perfetta: melodie facili, ricercatezza lasciata nell'ottima unione tra strumenti metal ed orchestrazioni/parti folk immediatamente riconoscibili come farina del sacco di quella zona e quella cultura... Bello bello...
     
    A daveg68 e SoulMysteries piace questo messaggio.
  4. Acting Out

    Acting Out
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    23 Febbraio 2016

    ...confermo i giudizi negativi sul pessimo nuovo album, se poi vedete i video altro che saga del coatto, andiamo oltre, con la ballerina tunisina che si dimena mentre suonano Merciless Times... nun se po' vedè! ma come fanno a piacervi, sono di una banalità disarmante, e mi fanno incazzare di brutto, perché sarebbero gli stessi che hanno composto il capolavoro Hope!
     
  5. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    23 Febbraio 2016

    Non per girare il coltello nella piaga, ma ho ascoltato qualcosina del nuovo e a tratti mi ricordava vagamente la musica dei kebabbari, però più pesante :lookaround: che poi non era neanche male eh, però c'era questa sensazione...
     
  6. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    23 Febbraio 2016


    Solo punti di vista.
    La loro svolta etnica la trovo tutt'altro che banale, ma fortemente personale e ricercata.
    Semmai i primi acerbi lavori erano da calderone e nulla più.
     
    A Mountain King, Hypno, SoulMysteries e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    23 Febbraio 2016


    Mi ripeterò, ma vabbè...
    Hope l'ho ascoltato una volta, e sono abbastanza sicuro che non lo rifarò... Il fatto è che quell'album nel panorama progressive parecchia gente avrebbe potuto scriverlo, a mio parere anche meglio... Non ha niente di distintivo se non qualche strumento orientale buttato in mezzo una manciata di secondi senza essere veramente legato alla struttura dei pezzi...
    Legacy da questo punto di vista è immensamente più ricco dei primi due lavori, facilitato anche dal fatto che hanno sacrificato un pò di metallo che in percentuali esagerate mal si legherebbe con melodie che non si creavano con chitarre, basso e batteria...
    Poi oh, se il problema è che si stanno commercializzando, io più che "affari vostri" non so cosa dire...
     
    A vlkodlak e The Cerberman piace questo messaggio.
  8. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    23 Febbraio 2016

    E' un lavoro molto diretto, quindi con una certa orecchiabilità.
    Siamo dalle parti di All is One degli Orphaned Land, quindi di un ottimo metal sinfonico orientale con qualche venatura progressive.
     
  9. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    23 Febbraio 2016

    Personalmente Legacy lo trovo sullo stesso livello di Tales Of the Sands...anzi certe cose funzionano per me anche meglio del precedente disco. Trovo che il cantante sia molto più a suo agio in Legacy, nella prevalenza di cantato pulito e caldo, il ventaglio dell'espressività è aumentato a dismisura, in Tales era un po' più "monocorde" (ma sempre comunque molto convincente). Zaher è un cantante che molte band dovrebbero invidiare ai Myrath. La prima volta che avevo ascoltato Believer avevo pensato: il tempo passa e lui migliora sempre più" :sisi:
    E' un album diretto, più "facile", ma "facile" non è sinonimo di banalità e di carattere e ricercatezza quì ce n'è a palate. Hanno inserito nuovi elementi, quelli che hanno reputato più in linea con loro stessi e questo lo continueranno a fare costantemente...
     
    A Mountain King e Zagreus piace questo messaggio.
  10. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    23 Febbraio 2016



    provocazione a parte, mi pare il loro miglior lavoro, il più autentico, che piacciano o meno.
     
  11. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    23 Febbraio 2016

    Devo ancora sentirlo, ma se il paragone è All is One so già che mi piace....
     
  12. Acting Out

    Acting Out
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    24 Febbraio 2016

    No vabbè non me li paragonate agli Orphaned Land, band di una cultura, classe e personalità infinitamente superiori...
    Pensate un po' di togliere tutti gli orpelli, ghirigori, produzione ultrapompata e chitarrone... cosa rimane di Legacy? Delle canzoncine pop da canticchiare attorno al fuoco... fate lo stesso con gli Orphaned Land... o meglio... sareste in grado di farlo?

    Hope proprio per la sua spontaneità, tecnica, creatività, seppur non incanalate al meglio era ccezionale, pur se acerbo, poi non posso far altro che rispettare immensamente le valutazioni altrui...
     
  13. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    24 Febbraio 2016

    Ma non puoi togliere gli orpelli, i ghirigori, la produzione ultrampompata e i chitarroni.
    Sarebbe chiedersi come possa sapere una pietanza solamente con 1/3 degli ingredienti.
     
  14. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213

    25 Febbraio 2016

    Disse colui che ritiene Underworld un ottimo disco :fagiano:
     
  15. Mountain King

    Mountain King
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    635

    27 Febbraio 2016

    Ribadisco anche io, gran bel disco al pari (o quasi) di Tales of the Sand. Le tracce che mi colpiscono di più sono Believer, Nobody's Lives, Through Your Eyes e Duat, ma comunque ci troviamo ad un livello mediamente alto :già:
     
    A SoulMysteries piace questo elemento.

Condividi questa Pagina