1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    23 Dicembre 2016

    ma è tutto registrato come i teaser che sembravano le telecamere portatili degli anni 90? shudder before the beautiful seriamente sembra registrata da un ferito grave, se è tutto così viene mal di testa dopo tre canzoni
     
  2. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    23 Dicembre 2016

    Non cogli il fascino del vintage!

    :lookaround:
     
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    23 Dicembre 2016

    :rotfl:
    giuro, come sapete odio i live (album) ma mi piacciono molto cassette, dvd, insomma dove posso vedere i musicisti all'opera e non solo sentirli.. io poi li vedo sul pc quindi spero sempre che li mettano i canali ufficiali, di live professionali su youtube trovi di tutto anche solo registrati ai festival ad esempio..
    ecco, io parlando di registrazioni professionali/ufficiali qualcosa di così amatoriale non l'ho veramente mai visto.. le inquadrature tremano, ci sono 2 o 3 cameraman che inquadrano vuorinen e holopainen soltanto a mezzo busto e da dietro, quando inquadrano hahto sembra che siano in un cantiere.. l'assolo di vuorinen è tutto inquadrato di lato e non si capisce se e cosa stia suonando.. davvero non ricordo di avere mai visto qualcosa di così brutto in vita mia.. a parte che mi suona mixato malino ma è un altro discorso, visivamente mi viene il mal di pancia dopo venti secondi.. c'erano veramente non so, dei feriti gravi boh, dei malati cronici dietro le telecamere..



    si può fare qualcosa del genere? ma nemmeno fosse il primo dvd degli Stocazzo dalla corea del nord.. poi oh io non compro niente se non i cd anche perché banalmente non ho il lettore dvd o cassette o tutto quel che volete (non perchè sia un poveraccio ma perchè odio il cinema in generale :hihi: ) quindi mi limito a sentirli col 5.1 dal pc.. però boh.. :rotfl:

    [​IMG]

    poi alla fine fa lo zoom digitale tipo nei telefonini :rotfl:
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  4. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    23 Dicembre 2016

    Ma è orribile AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    Cazzo neanche gli AC/DC che producono sempre dischi, video e live con tre lire :rotfl:
     
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    12 Gennaio 2017

    Non ce l'ho fatta ed ho desistito comprando Vehicle Of Spirit.
    Prodotto ENORME (in tutti i sensi), due concerti interi e altre clip che devo ancora vedere, tutti di qualità super, bombastica, come sempre nel loro stile.
    Show fantastici, setlist praticamente perfette e differenti tra loro, band super ma che ve lo dico a fare.
    Io ho la versione 2 blu ray ed è assolutamente da avere, più ricca e migliore anche dal punto di vista sonoro per me rispetto al buono ma "acerbo" Showtime, Storytime.
    Unica cosa che ho riscontrato e che non capisco: dovrebbe essere in Full Hd 1080 p..lo show alla Wembley Arena (al chiuso quindi) lo vedo parecchio sgranato, non come da Youtube ma poco ci manca per me, e non capisco il motivo (non è questione di schermo)..sembra veramente un filmato quasi amatoriale e rovina un pò l'atmosfera..io speravo in immagini ben definite e belle pregne di colori.
    Migliora comunque nel live a Tampere che è all'esterno, però anche qui non è ottimale.
    Peccato perchè sarebbe stato veramente perfetto..anche a chi lo ha comprato di voi sembra la stessa cosa?
     
  6. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    12 Gennaio 2017

    Sai che credo sia proprio la qualità del registrato video? Io ho il DVD promo-redazionale, ma ho notato la stessa cosa, e supponevo non fosse una questione di compressione.
    Non lo trovo particolarmente fastidioso (l'occhio si abitua subito, poi figurati, lo vedo anche a risoluzione inferiore rispetto al blu-ray su una TV fullHD), ma credo sia proprio una questione di fotografia. Ci voleva Duccio di Boris (a ca**o di cane!). Penso che entrambi gli show siano stati registrati con poca luce frontale sui musicisti, e ad iso elevatissime questo genera disturbo. Forse la poca luce frontale è dovuta al fatto di non voler rovinare i video alle spalle, e a Tampere il concerto inizia di giorno, quindi con una luce naturale più intensa. Tu guarda questo video di End of an Era (esempio a caso), c'è molta luce sui musicisti ed il fondale resta scuro. La prassi di qualsiasi registrazione vuole così.
     
    #5271
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2017
    A Mik 92 piace questo elemento.
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    12 Gennaio 2017

    vabbè sono d'accordo la qualità video non è la migliore ma cmq sempre meglio del dvd degli epica retrospect. Quello a momenti manco si può vedere per le luci. Questo non sarà perfetto a livello tecnico ma mi sono emozioionato tantissimo a vederlo specialemente lo show di wembley. Poi io ho il dvd, magari con il blu ray va leggermente meglio
     
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    13 Gennaio 2017

    Mah ho pensato fosse un problema solo mio all'inizio, ma pure io ho uno schermo nuovo FullHd e pure curvo, ma il fatto è che altri siti hanno elogiato il video.
    Mi sembra strano comunque che nel 2016 si pubblichi video simili, è vero che ci si abitua ma volevo il massimo da loro..capisco comunque la spiegazione sulle luci, ci sta tutta.
    Grandissimo dvd comunque!
     
  9. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    13 Gennaio 2017

    Mi sembra un difetto veniale, dai, sulla qualità complessiva del prodotto! :D
    Io nel recensirlo son pure partito con tonnellate di pregiudizi (scalette troppo simili, voglia di raccattar soldi pre-anno sabbatico, prodotto commerciale etc.) e mi sono stra-ricreduto durante la visione.
     
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    14 Gennaio 2017

    Si hai ragione è che io compro pochissimi dvd (ne ho 4) di concerti e mi immaginavo proprio una qualità da sbavo (considerando anche il prezzo).
    Ma va bene cosi ;)
     
  11. ANGELO7

    ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2016
    Messaggi:
    1.306
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.393

    23 Luglio 2017

    Buona sera volevo dire una cosa, parto dal presupposto che TARJA era è e rimarrà la mia preferita, volevo dire che nella discussione fatta tempo fa sul suo topic, avevo espresso i miei pareri molto di parte, mettendo da parte la vera obiettività del discorso.
    Punto primo si se Tuomas si chiariva pacificamente con Tarja forse sarebbero rimasti assieme, sono d'accordo che il 50 per cento della causa fosse anche la presenza troppo ossessiva di Marcelo, da quello che ho letto un po troppo rompicoglioni.
    TARJA si è trovata in mezzo a 2 superstar egocentrici e Tuomas e suo marito e lei si è schierata dalla parte di suo marito.
    Detto ciò ammetto i miei errori fatti più dall'affetto che mi lega a TARJA, che dalla stupidità.
    Chiedo scusa per essermi accanita così tanto.
    Ho sentito DARK PASSIONE PLAY, non me ne vogliate se ho saltato un pezzo, mi sembra davvero un buon album, IMMAGINERUM è ancora più bello, davvero un album strepitoso.
    L'ultimo datemi un po di tempo e lo sentirò. Riconosco ancora che esistano al mondo una band straordinaria chiamata NIGHTWISH.
    Pera il resto, considero JUKKA un grandissimo batterista e TUOMAS che sa il fatto suo.
    Un saluto a tutti quanti.......
     
  12. ANGELO7

    ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2016
    Messaggi:
    1.306
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.393

    16 Settembre 2017

    Ho acquistato DARK PASSION PLAY E IMMAGINERUM, davvero belli, specialmente IMMAGINERUM, ho finito di ascoltare adesso ENDLESS FORMS MOST BEAUTIFUL,
    Bello anche questo, penso che lo acquisterò.
     
  13. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    16 Settembre 2017

    Mi fa piacere, giusto mettere al primo posto la musica in queste questioni :) io non amo i Nightwish ma considero Imaginaerum il secondo album più bello che abbiano mai fatto, dietro a Oceanborn
     
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Settembre 2017

    si sa ancora niente su qualcosa di nuovo? :sisi:
     
  15. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    16 Settembre 2017

    A me non fanno impazzire nel dopo Tarja ma non è una questione di cantanti, almeno in studio mi piace anche Anette :hihi:
     

Condividi questa Pagina