1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

No Tav: perchè?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Sakurambo, 3 Luglio 2011.

  1. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    4 Luglio 2011

    ma se ci sono già opere e lavori da fareperché spendere altri soldi per farne altre quando potrebbero essere investite risorse per migliorare le presenti
     
    #16
    A delphi e Sakurambo piace questo messaggio.
  2. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    4 Luglio 2011


    forse perche quelli sono fondi comunitari?
     
    #17
  3. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    4 Luglio 2011

    Che mentalità strana, scusa. Tra l'altro parli di posti di lavoro effimeri, cioè che scadono allo scadere dell'opera o quasi, perchè se di opera inutile si tratta, quell'opera non porterà nessun introito e beneficio a nessuno, se non a chi ha voluto fortemente quell'opera solo per specularci sopra. L'Italia è alla fame proprio grazie a questo tipo di progetti.
     
    #18
    A Laurilla, delphi, dreamtheater84 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    4 Luglio 2011


    Per niente, i fondi comunitari ammontano a poche centinaia di milioni di euro6-700milioni di euro. I restanti 17 miliardi iniziali, oggi già a 21 e stimati per fine lavoro a circa 40 saranno per quasi il 70% a carico di noi itagliani, il restante ai francesi. Si, gli stessi delle centrali nucleari, gli stessi che detengono metà dei nostri debiti...
     
    #19
    A dreamtheater84 piace questo elemento.
  5. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    4 Luglio 2011

    ...e tutti a condannare i manifestanti violenti come se la loro fosse violenza gratuita e non un semplice episodio di quella che ormai è una guerra. E' una guerra perchè lo stato è deciso e gli abitanti e i solidali altrettanto.
    E non sono violenti forse gli ideatori di questo progetto? Non sono violenti i carabinieri che sgomberano il campo per permettere i lavori? Non sono violenti gli operai che lo mettono in pratica stuprando l'ambiente?
    Non è violenza imporre una decisione contro la volontà della popolazione locale? Non è violenza truccare gli appalti?
    No, il coro unanime (da destra a sinistra favorevoli a intascare i finanziament...ops, favorevoli alla tav) è che vanno isolati i manifestanti violenti.
    C'è un concetto della violenza capovolto...secondo me.
     
    #20
    A SkWoZ e delphi piace questo messaggio.
  6. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    4 Luglio 2011

    Che onore:D
    Scherzi a parte, non sono minimamente informato sull'argomento ed il mio interesse riguardava, più che le proteste e le repressioni, proprio l'argomento "Alta velocità" in quanto tale. È prassi comune infatti, al giorno d'oggi, limitarsi ad esporre ciò che "fa notizia" piuttosto che "informare" nel senso letterale del termine, col risultato che si conoscono nei minimi dettagli le azioni dei gruppi di protesta estremisti, pochissimo di quelli pacifici e nulla o quasi delle loro ragioni. Se qualcuno di voi ha visto il TG2 ieri sera, oppure se ha letto un mio intervento nel topic della politica e si fida delle mie parole saprà che la motivazione ufficiale dei manifestanti è semplicemente andare a creare disordini. Penso che ci siano anche situazioni del genere, ma che costituiscano una stretta minoranza, ma comunque non rispondono all'interrogativo primario: perchè è cominciata la protesta?
    Una buona risposta è quella data da Sakurambo nel primo post, io però continuo a rimanere un po' scettico... le ferrovie sono un po' in ogni parte del paese, così come le gallerie, magari quelle per l'alta velocità sono particolari, ma esiste una così grande differenza? Quel poco che ho sentito non è riuscito a convincermi dell'effettiva dannosità di un intervento simile e della necessità di bloccarlo ad ogni costo.
    Sul fatto che ci siano opere "prioritarie" rispetto all'alta velocità non ci piove, ma non mi sembra neppure questo un buon motivo per non farla.
    Non sono d'accordo con chi sostiene che si tratti di un'opera inutile. Non prioritaria, non strettamente necessaria, d'accordo, ma inutile? Non credo, specialmente in un'epoca come la nostra in cui il mondo va sempre più di fretta; si possono fare tanti bei discorsi, ma purtroppo un'opera come l'alta velocità fa comodo.
    Per quanto riguarda interessi economici, appalti e roba varia... quella purtroppo è l'Italia, un modo per arricchirsi lo troverebbero comunque.
    Per come interpreto io la situazione in questo momento se è giusto protestare per la TAV lo sarebbe altrettanto protestare per quasi qualunque opera...
     
    #21
    Ultima modifica: 4 Luglio 2011
  7. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368
  8. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    4 Luglio 2011

    Quando si dice la coerenza:

    "Non sono i no global. La protesta della Val Susa non va ignorata, bisogna comprendere le ragioni della gente" -


    ROBERTO MARONI, Lega Nord, 7 Dicembre 2005, LA PADANIA.
     
    #23
    A daveg68, Laurilla, NovembrineWaltz e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    4 Luglio 2011


    Ben fatto risuonavan le parole o comunque il concetto era quello ...

    Per coerenza i nostri politici sono campioni, quasi quanto per tempestività di intervento (vedi il Bersani)
     
    #24
  10. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    5 Luglio 2011

    Vabbè, per il mio modo di vedere c'è posto di lavoro e posto di lavoro. Ammettendo che sia legale versare scorie in mare, non è che se pagano la gente per farlo uno dica "evviva dei nuovi posti di lavoro". Bisogna valutare SEMPRE costi, benefici e priorità. In questo caso la somma di questi tre fattori e negativa da ogni punto di vista e ci sono dei dati e delle analisi che lo provano in modo anche abbastanza netto.
    Quest'opera per il mio modo di vedere ha addirittura un rapporto costi/benefici più sfavorevole che le centrali nucleari; sembra un altro modo pericoloso per foraggiare l'industria del cemento e del movimento terra con prospettiva di rientro del capitale investito assai improbabile.
     
    #25
    A Sakurambo, RIP e delphi piace questo elemento.
  11. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524
  12. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    5 Luglio 2011

    #27
  13. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    5 Luglio 2011

    Non mi esprimo sui poliziotti sennò mi bannano definitivamente.
     
    #28
  14. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    5 Luglio 2011

    #29
  15. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    5 Luglio 2011

    Val di Susa, candelotto ferisce un veneziano - InfoOggi.it

    Certe azioni fanno male a tutta la categoria ed è giusto denunciarle.

    Poi bisogna essere pirla: come ribadisco ogni volta ai nuovi allievi, siamo nel 21° secolo e TUTTI hanno apparecchi in grado di registrare suoni ed immagini e ci vuole un nulla a venire sputtanati.

    Solo che la gente non dice "Mario Bianchi" è un poliziotto amorale e violento; purtroppo dice ACAB!
     
    #30
    A Nefas, daveg68 e dicklaurant piace questo elemento.

Condividi questa Pagina