1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

No Tav: perchè?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Sakurambo, 3 Luglio 2011.

  1. Laurilla

    Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

    Registrato:
    29 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.039

    5 Luglio 2011

    Bè no è da valutare, non posso credere che tu sia daccordo per esempio alla costruzione della centrale nucleare in Sardegna, perchè darà posti di lavoro ed energia elettrica a più basso costo ai Sardi...

    Per quanto riguarda i poliziotti ha già detto tutto la signora del video postato da Wild "pedine nelle mani del potere"
    Fanno il loro "sporco" lavoro...
     
    #31
  2. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    5 Luglio 2011

    bisogna fermare la mente per bloccare la mano
     
    #32
  3. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391
  4. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    6 Luglio 2011

    Sempre più deluso da quello che sta accadendo... i giornalisti ed i politici strumentalizzano la situazione a loro piacimento parlando di terroristi contro il progresso, e molta gente ci crede... c'è tanta gente che è convinta che le proteste siano fatte perché non lo vogliono "nel proprio giardino".
    Penso che questo sia l'apice della sottomissione del Popolo Italiano nei confronti di questo Stato.
    Perlomeno si sta dimostrando una certa solidarietà da parte delle altre regioni.
    Fra Sardi, Abruzzesi, Piemontesi, Napoletani eccetera tutti arrabbiati con le stesse persone, nel 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia si sta davvero affermando uno spirito Nazionale.
     
    #34
    Ultima modifica: 6 Luglio 2011
  5. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    6 Luglio 2011

    Oggi a Cagliari son scese in piazza 20mila persone. Per la prima volta tutte le categorie unite...e tra i manifestanti volteggiavano i manifesti solidali ai NO TAV. I tg hanno ormai poco senso di esistere, mi bastano le testimonianze del popolo sulla rete...
     
    #35
    A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  6. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    6 Luglio 2011

    Saranno sufficienti?
    Io non credo...
    Come continuo a ripetere, vedo troppa gente che è convinta che siano proteste fatte perché non vogliono il treno nel loro giardino...
    Non so da voi, ma io ormai ho constatato che dalle mie parti la maggioranza delle persone la vede così...
    Finché sono convinti che 1 quelli che manifestano sono No Global e Black Block con i caschi ed i passamontagna per non farsi riconoscere e sono la maggioranza dei manifestanti 2 che quelli che manifestano civilmente non hanno delle motivazioni solide e che 3 non prendono botte anche loro dai Carabinieri, troppa gente crederà che sono proteste inutili ed anti-progresso.
     
    #36
  7. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    6 Luglio 2011

    Perchè arrivano a credere questo? Perchè la tv li foraggia con una realtà distorta.
    Almeno in rete hai le testimonianze dirette di entrambe le parti e puoi crearti un'idea che si basa su informazioni più complete e veritiere.
     
    #37
  8. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    6 Luglio 2011

    Eh sì, però non tutti hanno internet, oppure non lo usano per informarsi...
     
    #38
    A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  9. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253
  10. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    9 Luglio 2011

    Cosa c'entra l'industria del cemento con la ferrovia?

    Migliorare il trasporto merci e aumentare la quantità di traffico su rotaia può essere uno dei possibili mezzi per limitare l'uso di idrocarburi inquinanti e sgravare i prezzi dei generi alimentari dall'influenza del prezzo petrolio.
    Non so quanto sia possibile un'operazione del genere ma non sono contrario alla TAV in assoluto.

    A meno che non sia riutilizzabile per intero la linea già esistente qualcosa dovrà essere fatto.
    Se mai la questione è il come verrà fatta lA tav e su questo sicuramente sono d'accordo con parecchie cose dette sopra.
     
    #40
  11. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    9 Luglio 2011

    Verrà fatta esattamente come la Salerno ReggioCalabria, come il ponte sullo stretto di Messina, come l'EXPO a Milano, cioè NON verrà fatta.
     
    #41
  12. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    10 Luglio 2011

    Perchè scusa, ponti e galleria da più di 50km con cosa verranno costruite?
     
    #42
  13. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    10 Luglio 2011

    Non volevo riscrivere le solite cose, però qundo rileggo certi messaggi mi chiedo perchè ancora crediate a tutte le cazzate che vengono sritte sulla necessità di tale opera.

    La linea già esistente è stata potenziata e modernizzata di recente ed è più che sufficiente per il traffico (tra l'altro in calo costante) merci di quella zona. Come fanno notare in molti, perchè gli USA (la seconda superpotenza economica mondiale) fa viaggiare le merci su convogli lunghissimi e lentissimi? Perchè è meno costoso in tutti i sensi. Perchè è meno costoso? Perchè le merci non devono essere sovracaricate delle spese di creazione e gestione di un'alta velocità qualunque come la TAV e perchè la bassa velocità è sicura ed il rischio incidenti è notevolmente più basso di un'alta velocità. Son tutti fattori che incidono sul costo del trasporto, quindi sulla merce.

    Vogliamo parlare del bilancio energetico di cui parli sullo spostamento delle merci dai tir alle rotaie ad alta velocità?
    Il bilancio energetico è totalmente a sfavore della TAV. Non saranno certo l'eliminazione di quei pochi tir a compensare il devastante impatto di una tale opera. Sai quanti mezzi pesanti transiteranno per la sua realizzazione che durerà 20 anni, ad essere buoni? E la cementificazione? E le falde acquifere prosciugate? Il potenziale turistico di queste terre che verrà danneggiato a vita?

    Vedi, il problema è che si guarda sempre alle soluzioni che sembrano più semplici, ma in realtà non lo sono. Vuoi ridurre il transito delle merci via gomma? Ok, che lo stato metta in atto il contigentamento e dia ossigeno alle merci a km zero.

    Come diceva qualcuno (non mi ricordo chi :hihi:): Non sempre ciò che vien dopo è progresso.
     
    #43
    A Rasputin, RIP, ostfront e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  14. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    10 Luglio 2011

    #44
  15. bulimba

    bulimba
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Luglio 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Luglio 2011

    Quell'area perdera' tutta la sua bellezza...inoltre..e' assurdo investire cosi' tanti soldi per un'opera del genere quando ci sono ben altri problemi..
     
    #45

Condividi questa Pagina