1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nocturnus

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da ShadowHorns, 7 Ottobre 2008.

  1. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    7 Ottobre 2008

    ragazzi non so se ve ne siete accorti,ho cercato dappertutto ma qui manca il topic su uno dei pilastri del death (anche thrash secondo me) made in florida..i grandissimi Nocturnus!!
    tre album all'attivo,uno piu bello dell'altro..personalmente mi rimane difficile scegliere tra il piu grezzo e genuino the key ed il maturo e tecnico ethereal tomb nonostante la differenza abissale tra i due!ma non dimentichiamoci dell'ottimo thresholds..
    l'ultima loro fatica risale al 2000,ufficialmente non so se stanno ancora assieme..

    secondo me sono sottovalutatitissimi..
    voi che ne pensate?
     
    #1
  2. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    7 Ottobre 2008

    veramente mi risulta che debbano suonare tra poco a milano!

    comunque sono uno dei miei gruppi floridiani preferiti in assoluto.
    Sia "The key" che "threshold" sono fantastici, ognuno a modo loro...(propendo leggermente per il secondo).

    e anche Ethereal Tomb mi piacque parecchio...
    RIcordo che alla stampa non piacque molto e che criticarono il fatto che la tastiera non era riconducibile a Gruppi tipo "Dimmu Borgir" o che la voce era troppo "Tipicamente death"....

    Insomma, che questi fanta giornalisti vadano a "scopare in mare"... che la musica non è il loro ramo!
     
    #2
  3. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    7 Ottobre 2008

    ma infatti le recensioni le prendo sempre con le pinze..la tastiera nel primo l'album la trovo assolutamente geniale..credo che siano stati uno dei primi e pochi gruppi death a inserirla..che poi sostanzialmente si tratta di synth..

    tra poco a Milano?:shock::shock:
     
    #3
  4. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    7 Ottobre 2008

    occazzo è vero il 24 ottobre!!:shock:
    meno male che me l'hai detto!!
    ti devo una pizza
     
    #4
  5. ticino1

    ticino1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2008
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Ottobre 2008

    Comperai solo Tresholds. The Key lo ascoltai più tardi, ma malgrado le migliaia di critiche positive, non mi convinse. La raccolta dei demo é stata una spesa inutile. La sconsiglio.

    L'unico punto positivo di the key: offrirono qualcosa di nuovo, che dette un'ondata al DM.
     
    #5
  6. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    15 Ottobre 2008

    sto cercando informazioni relative alla line up attuale dei nocturnus in presenza del concerto del 24 prossimo,su alcuni siti dice che la formazione sarà composta dagli "after death" di Browning,in altri dice che la formazione sarà quella originale e in altri ancora (tipo metalarchives o myspace) mostra la line-up di etheral tomb..

    insomma la situazione è tutto fuorchè chiara..hellbound ne sai qualcosa!?
     
    #6
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    15 Ottobre 2008

    Buona...
    Allora venerdì si va di pizza gratis!
    ahahaha

    comunque anche io ho cercato info ma non ci sono notizie ufficiali ne alcun modo per reperirle...

    mah...
     
    #7
  8. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    15 Ottobre 2008

    direi che arrivati a questo punto c'è solo un modo per scoprirlo..male che vada saranno 15 euro di biglietto..

    la pizza è valida!
     
    #8
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    27 Ottobre 2008

    Il concerto è stato carino!
    non molto di più.

    La scaletta incentrata principalemnte su "The Key" con un paio di pezzi degli "After death", nuova band di Mike Browning.

    LA band era appunto composta dagli after death.... un buon gruppo, buoni musicista anche se non all'altezza degli originali.

    è stato comunque bello vedere Mike browning da vivo(suonati anche due pezzi dei Morbid angel, angel of disease e Chapel of gouls) e sentire(per la prima volta nel mio caso) i pezzi dei Nocturnus.
    Una delle mie band preferite di sempre.

    le aspettative a dire il vero non erano altissime, ma confesso che speravo in un qualcosina di più.

    avrei preferito la formazione di Ehteral Thomb piuttosto che questa.

    ma è meglio non lamentarsi troppo.
     
    #9
  10. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    28 Ottobre 2008

    guarda io alla fine non sono piu andato perchè l'ultimo treno era alle 22.50 e andare da solo in macchina da torino sarebbe stato un suicidio economico e ora non sono in condizioni di buttare soldi..

    quindi alla fine c'era solo browning..dei pezzi degli after death non me ne sarebbe fregato assolutamente nulla..avrei preferito 1000 volte la formazione di ethereal tomb..anche senza browning

    in ogni caso peccato non esserci stato..dannati orari
     
    #10
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2008
  11. HermanLi

    HermanLi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Ottobre 2008

    Beh,allora nn mi sono perso molto..speravo di vedere una cascata di sweep provenienti dalla chitarra gialla di Mike Davis!
    Ma quanto hanno suonato i gruppi di supporto? io son arrivato verso le 23e10 e mi han detto che era appena finito...c'erano 4 gruppi prima!boh!
     
    #11
  12. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    21 Febbraio 2009

    scoperti da poche settimane con "The key"..veramente un gran gruppo!!
     
    #12
  13. BrainT

    BrainT
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2009

    mmm... ne ho sempre sentito parlare ma non mi sono mai ascoltato niente di loro. adesso provvedo a recuperare qualche album....
     
    #13
  14. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    20 Aprile 2010

    finalmente ho ascoltato "Thresholds": beh, un altro gran lavoro!!
    non ai livelli di "The Key", ma è lo stesso un album da avere se si apprezza il primo lavoro..


    l'ultimo com'è? cambia il suono, la proposta, qualcosa insomma? :D
     
    #14
  15. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.048

    20 Aprile 2010


    Non cambia tantissimo... secondo me, ma comunque prendi quello che dico con le pinze, è leggermente ammorbidito il sound... ma comunque è un grande album!
    Preferisco comunque gli ultimi Nocturnus agli After Death, per quanto anche loro sono gradevoli...
     
    #15

Condividi questa Pagina